walker960walker ha scritto:
equilibrista ha scritto:
Nella dialettica corrente per pistola si intende una semiautomatica.
Se sei orientato verso una 357 cerchi un revolver.
Se hai il patema d'animo che ti possa stancare (che hai 100 anni?) escluderei i revolver perchè sono "full rinculo" e andrei verso una semiauto che ha comunque insito nel sistema di chiusura un certo attenuamento del rinculo.
Lì dal 9x21 al 40S&W fino al 45 ACP non hai quelle differenze che si possono pensare.
---------------------------------------------------------------------
AHHHHHHH [sconvolto.gif] FINALMENTE IL GRANDE EQUILIBRISTA HA TOPPATOOOOOOO :mrgreen:
e io mi vanto di averlo scoperto. Si io. [spocht_2.gif] [rire.gif]
C'è da dire che il grande Equilibrista è un grandissimo esperto e conoscitore di fucili da caccia.
Forse per questo, non si avvicina molto al mondo delle armi corte.Bando agli scherzi.
Per la precisione, in cal. 357 M. ci sono semiautomatiche di rinomata marca, ve ne cito 2: una è la CONAN, A SETTE COLPI. Un altra e la DESERT EAGLE,
(spero aver scritto bene) che è un cannone portatile, viene prodotta anche in 44 M. E IN CAL. 50.
Dunque, comincio a sospettare che tu sia originario di Pistoia, tanto sei ****.
Prima di tutto, grazie per il grande, ma non lo sono, alto si, circa 1.90, ma grande no.
Non sono un grandissimo esperto di armi da caccia, anzi, penso di essere molto più esperto di armi corte e lunghe rigate, date che il 90% delle armi che possiedo è di questo tipo.
Secondo di tutto, il .357 è considerato un calibro "western", che poi ci siano delle armi semiauto in questo calibro è un'ovvietà, se è per quello ci sono anche molti lever action. Ho visto anche un garand e quanche M1carabine. Questo perchè i calibri originali erano vietati e quandi venivano ricaricati in questo modo.
E' stata introdotta sul mercato nel 1934 e deriva dal .38 special, calibro con il quale forse (e dico forse) fai confusione, che contiene circa la metà della polvere che spinge un 357 che di solito va intorno ai 150/160 grani.
Per concludere i calibri 38 special, 357, 44 s&w, 44 rem. mag. e 45 colt in tutte le salse, li troverai nei libri di ricarica sotto la catalogazione "western" o "cowboy action".