Re: bracconaggio spudorato
[thumbsdown.gif] [thumbsdown.gif] [sportschiri.gif] [sportschiri.gif] [sportschiri.gif]
[thumbsdown.gif] [thumbsdown.gif] [sportschiri.gif] [sportschiri.gif] [sportschiri.gif]
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
grifonenero ha scritto:Io non voglio giustificare niente, ma chi come me vive in una regione ad ALTISSIMA densità di cinghiali, sa benissimoi quali danni, danno specie durante l'estate.
Ho visto contadini piangere o gente normale vedere rovinare in una notte il lavoro dell'orto di una stagione.
Dunque anche io sento nelle notti estive di luna piena qualche botta ogni tanto... e, dopo aver detto che non lo farei mai perchè tengo troppo al mio porto d'armi e ho troppa passione per la mia passione, dico affermo che simili comportamenti non li giustifico, ma li comprendo.
E soprattutto mi arrabbio molto se ogni tanto non arriva a casa lo stufato.
SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CON VOI AL 100%ilconte ha scritto:grifonenero ha scritto:Io non voglio giustificare niente, ma chi come me vive in una regione ad ALTISSIMA densità di cinghiali, sa benissimoi quali danni, danno specie durante l'estate.
Ho visto contadini piangere o gente normale vedere rovinare in una notte il lavoro dell'orto di una stagione.
Dunque anche io sento nelle notti estive di luna piena qualche botta ogni tanto... e, dopo aver detto che non lo farei mai perchè tengo troppo al mio porto d'armi e ho troppa passione per la mia passione, dico affermo che simili comportamenti non li giustifico, ma li comprendo.
E soprattutto mi arrabbio molto se ogni tanto non arriva a casa lo stufato.
anch'io vivo in una zona dove i cinghiali sono piuttosto all'ordine del giorno e ho visto i danni che possono fare ma non è questo che spinge la gente al bracconaggio anche perche i danni possono essere risarciti in parte. i bracconiere vero non è certo il contadino che fa la posta alla volpe o al cinghiale che gli staziona intorno casa.
qui si parla di gente che va di notte spinta dalla passione (si perchè anche chi va di notte ha passione per questo tipo di caccia anche se lo condanno moralmente) dalla carne e dai soldi che ti puoi fare rivendendo la carne ad un ristorante.
per non parlare di quella gente che prorpio non riesco a capire che mette un laccio. veramente non so quale piacere possa provare.mah
questa sera un mio amico mi ha raccontato quello che gli è successo in vacanza in sardegna.era ospite di un residence vicino s.teresa,mentre dormiva +o-alle 2 del mattino è stato svegliato lui e la famiglia, da un forte botto,essendo cacciatore ha subito riconosciuto il colpo di un fucile,preso un pò di coraggio insieme ad un altro sono scesi per vedere cosa era successo,e con grande stupore si sono trovati davanti due persone(uno era il barista)con i fucili che avevano sparato ad un cinghiale,all'interno del residence,cose da matti,considerando l'ora non proibitiva per cui poteva ancora esserci qualche persona in giro;e quello che una palla asciutta poteva fare.si sono giustificati dicendo che e cinghiali terrorizzavano i bambini!!!!!