Cartucce commerciali per caccia alla beccaccia (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: per ogni donazione, il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per un anno intero. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia!
Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Hunter76
Autore
Punteggio reazioni
3
Salve a tutti, è da un pò che volevo farvi questa domanda: quali cartucce in calibro 12 usate per cacciare le becche, parlo di 1a, 2a ed eventulmente anche di 3a canna?
Personalmente utilizzo con buoni risultati: NSI Beccaccia in 1a e RC serie oro fibre in 2a e 3a canna. In passato ho utilizzato MB dispersante, Bornaghi dispersante, Fiocchi Dispersante 34g e MB extra ma con scarsi risultati e cosi mi sono orientato verso le cartucce in feltro. Direi che sono ottime.

Re: Cartucce commerciali per caccia alla beccaccia

Le dispersanti non mi piacciono, non le uso più. canna sporca e rosate disomogenee già a medio breve distanza. Poi sono tutte diverse una dall'altra tanto che alcune alla prova dei fatti allargano quanto una BIOR.
Cmq per me la NSI Beccaccia è una delle migliori, un mio amico non usa che quelle e sempre con soddisfazione. dovrebbe
essere caricata con la TECNA, sbaglio?

Io solitamente ho diversi standard . Ci sono volte che utilizzo MB 9/2 dispersante , seconda clever 8 35 gr borra feltro e ultima con contenitore rc del 6 serie oro . Oppure : mb gigante pallini 10 borra feltro , RC fibre dell' 8 e infine nobel sport con contenitore del 6 .
Salve a tutti, è da un pò che volevo farvi questa domanda: quali cartucce in calibro 12 usate per cacciare le becche, parlo di 1a, 2a ed eventulmente anche di 3a canna?
Personalmente utilizzo con buoni risultati: NSI Beccaccia in 1a e RC serie oro fibre in 2a e 3a canna. In passato ho utilizzato MB dispersante, Bornaghi dispersante, Fiocchi Dispersante 34g e MB extra ma con scarsi risultati e cosi mi sono orientato verso le cartucce in feltro. Direi che sono ottime.

Personalmente penso la scelta sia dettata...dalla canna,quanto usavo il benelli beccaccia 61cm cilindrico usavo in prima e seconda canna rc fibre piombo 8 e in terza mettevo per scrupolo un piombo 7 35/36 gr . adesso con il cal.20 canna 66 4* metto dispersante baschier 27 gr piombo o 9,5 o 7,5 in prima (dipende l'ambiente) in seconda dispersante 7,5 sempre baschieri o la più pesante dispersante della NSI speed 29 gr,in terza bornaghi feltro piombo 7 30gr.

Quando occasionalmente vado con il 12(che goduria farlo con il 20 e' soprattutto con il 28),e non uso le mie cartucce metto la dispersante della balistica con Pb 8 1/2 come prima,RC fibre di 2* e una buona corazzata come 3*.Uso il Montefeltro o ll Fabarm,con canne 61 cil,e mi sono sempre trovato meravigliosamente bene.

Io caccio con un fucile che non si può dire sia l'ideale per la becca, comfort canna 70 cm 4* in prima metto una pilli dispersante 34 gr pb. 8 sidna, in 2 canna metto una dindina jk6 36 gr senza conenitore pb 7 e poi 36 gr con contenitore pb 6 di terza, quest'anno ho fatto un gran recupero di terza botta.

trentagol ma queste dindina sono caricate con bior o borra feltro?come vanno?Se sono bior me ne spediresti un centinaio o nn è poss spedire?

trentagol ma queste dindina sono caricate con bior o borra feltro?come vanno?Se sono bior me ne spediresti un centinaio o nn è poss spedire?
sono bior, ottime cartucce con jk6..se vuoi qualcosa che apra prima meglio le "S.UBERTO BIOR" sempre con JK6 bossolo cartone con sicuramente borra in feltro

Personalmente a bekke utilizzo poco il semiauto ma quasi sempre una ROMA6 canne 63 CIL/*** in prima canna utilizzo MB Dispersante 32/33gr pallino N°9 se è pulito se è molto sporco N°7 e in 2° canna MB gigante 32gr pallino N°8-N°7
Della RC invece uso RC beccaccia bossolo verde T3 33gr N°9/7
RC Withe paper 34gr borra in feltro PB n°8/7

Sono bior e vanno bene ma non penso si possano spedire

http://www.armeriainnocenti.it/home.html

questo è il link del produttore, contattali e vedi se possono spedire loro oppure se hanno rivenditori nella tua zona.

http://www.armeriainnocenti.it/corazzate.html

qui c'è la cartuccia

Trentagol, già conosco il sito e già avevo sentito parlare bene di questa cartuccia,proverò a chiedere se ci sono rivenditori dalle mie parti.

caro amico hunter 76 io personalmente uso:b&p mb tricolor borra feltro 34 grammi piombo 7......b&p mygra beccaccia borra feltro 34 grammi piombo 8 e mezzo....e per le temperature piu rigide : b&p f 2 short range dispersante borra z dispersante 36 grammi piombo 9 e mezzo : b&p mythos stanziale feltro 36 grammi piombo 8..........................baschieri&pellagri un nome una garanzia............ciao da vincenzo79

ma in base a cosa scegliete il pb? vedo che è usato pb 10 9 8 e 7, io di solito uso (bior o felro) 8 in prima e 7 in seconda può capitare sempre un fagiano o una leproncella...
nel 20
26 gr dindina bior
Jk6 bior danesi o olimpia bior innocenti entrambe 28 gr

Trentagol, già conosco il sito e già avevo sentito parlare bene di questa cartuccia,proverò a chiedere se ci sono rivenditori dalle mie parti.

Ma quali sono le tue parti? Se aggiorni il tuo profilo riesco a capire meglio.

cara amico fra 84 queste sono solo cartucce che io preferisco per i propellenti b&p che a mio parere sono i migliori,per quanto riguarda il piombo io uso per qualsiasi calibro la combinazione piombo 9 in prima canna e 7 e mezzo in seconda canna...purtroppo non sempre sugli scaffali delle armerie riesco a reperire il piombo che mi interessa delle cartucce sopra elencate...purtroppo quello è il piombo che sono riuscito a trovare...ciao da vincenzo79

Io con automatico canna cilindrica come primo colpo utilizzo o una F2 short range 36g n 8,5 o una mb tricolor 32g n 8, come secondo colpo mb in cartone e borra feltro da 34 g n 8 della fratelli beni e terzo una winchester standard 34g n 7. con il sovrapposto */*** primo colpo sempre mb tricolor 32g n 8 e secondo colpo o mb in cartone e borra feltro da 34 g n 8 della fratelli beni o mb tricolor 36 g n 7.
ciao

per la seconda canna sono di accordo x il peltro spece la cartuccia da te citata ma in prima secondo me ti da una mano la apiezza della rosata della dispersante anche se cilindrica

Ho trovato un connubio strozzatore cartuccia veramente micidiale,mai negli anni prese quasi tutte le becche a cui ho tirato e di prima canna.
Rimarrà però un segreto costudito gelosamente,di becche ne muoiono anche troppe.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Vendo Per amanti fotografia
    Riproduttore canto uccelli solo per BIRDWATATCHING
    • giambi (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita box per cani
    Cedo box per cani come da foto in metallo zincato ottime condizioni
    • DELLO (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • Ricercato Cerco appostamento fisso
    Salve a tutti,cerco appostamento fisso per la prossima stagione Brescia e provincia valuto anche...
    • Matteo Sapu (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Browning auto 5 12
    coppia di FN Herstal | Fabrique Nationale cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto