Cartucce commerciali per caccia alla beccaccia (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Cartucce commerciali per caccia alla beccaccia

Non ti meravigliare vito83, Paolo (phalbo.p) è uno sportivo nato....non spara alle becche se non si allontanano almeno........35mt dalla canna del suo schioppo!

sono ormai 2 anni che uso la "dispersante" si Romana Munizioni piombo 10.....semplicemente fantastica...! quest'anno ho abbattuto 2 beccacce di primo colpo con un automatico canna 71 **....in seconda canna per mia abitudine metto una standard whincester piombo 9 e in terza una RC Jk6 piombo 7.

Io sparo con una doppietta canna 66 ****/** in prima Winchester dispersanti 34 gr pb 8/10 o fiocchi tradizional dispersanti sempre 34 gr pb 8/9 ed in seconda RC Withe paper 34gr borra in feltro PB n°8/7, rc serie oro fiber o cheddite novecento sempre con piombo 7.
Se la mattina, prima di uscire, non dimentico la pillola di centrite vanno che è una meraviglia

Io sparo con un sovrapposto fabarm canna 66 ****/**.Premetto che confido molto nella centrite e che le cartucce commerciali sono piu'o meno tutte valide,ma non dubito di chi non ha trovato risultati positivi con alcune di queste.Io sto in perenne fase di sperimentazione e non ho una cartuccia preferita.Parlo della marca.Ho sparato dispersanti della maionchi speed 34gr pb 7 o 8.Cartucce con borra in feltro o bior di qualsiasi marca.Le sottobosco della dimar dal 10 all' 8,le speciale beccaccia della nsi,le gigantino della b&p,ultimamente sto usando,con ottimi risultati, le rm2 borra in feltro della romana munizioni,pb 10 in prima e pb 7 in seconda.Posso dire di aver trovato un punto fermo della mi eterna sperimentazione sul fatto che prediliggo le bior o borra in feltro che le dispersanti,ma rimane solamente un mio parere personale.

Ciao a tutti. Non riesco a trovare una cartuccia per il mio sovrapposto. Premesso che sparo con cilindrica e tre stelle su canna 61. Sto utilizzando le zanoletti dispersanti light, ma ho notato che le becche cadono dopo qualche frazione di secondo (quando sto per sparare la seconda cartuccia...) . Ho usato le fiocchi dispersanti ma ho spennato due beccacce... Ora, visto che non mi va di lasciare animali feriti in giro, chiedo a chi spara con canna 61 cilindrica cosa usa. Altrimenti penso di abbandonare le dispersanti e provare con le mygra beccaccia o le serie oro in feltro che attualmente uso di seconda. Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutti!!
Mi permetto di scrivere due righe, dopo aver letto 4 pagine di risposte, che denotano l'assoluta approssimatezza e superficialità dei contenuti. Premetto che caccio tordi da vent'anni fino a novembre e poi beccacce sino al termine della stagione. Ho cacciatto con sovrapposti vecchi, benelli, beretta ed altro, 12, 16 e 20.
Signori le beccacce si ammazzano con una normale cartuccia con 32/34 grammi di piombo dal'8 al 10. L'utilizzo delle cartucce dispersanti secondo me sono una cosa negativa in quanto aumentano il rischio di ferimenti e basta. Io con l's55 del mio nonno strozzato * e *** stelle metto una cartuccia bior in prima canna ed una con contenitore in seconda e basta e a volte se nn le ho dietro 2 cartucce con contenitore di ogni tipo piombo 8/9/10.
La beccaccia se presa cade sempre, non è un buon incassatore.
Non è la cartuccia che ammazza la beccaccia ma è il manico.
Un cordiale saluto a tutti
tordo79

Ciao Niki ti consiglio di provare le cartucce alla placca in modo da verificare se ci sono dei vuoti nella rosata oppure utilizzare nella canna strozzata la disperante e nella canna cilindrica una cartuccia con contenitore.
Io ho risolto in questo modo.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutti!!
Mi permetto di scrivere due righe, dopo aver letto 4 pagine di risposte, che denotano l'assoluta approssimatezza e superficialità dei contenuti. Premetto che caccio tordi da vent'anni fino a novembre e poi beccacce sino al termine della stagione. Ho cacciatto con sovrapposti vecchi, benelli, beretta ed altro, 12, 16 e 20.
Signori le beccacce si ammazzano con una normale cartuccia con 32/34 grammi di piombo dal'8 al 10. L'utilizzo delle cartucce dispersanti secondo me sono una cosa negativa in quanto aumentano il rischio di ferimenti e basta. Io con l's55 del mio nonno strozzato * e *** stelle metto una cartuccia bior in prima canna ed una con contenitore in seconda e basta e a volte se nn le ho dietro 2 cartucce con contenitore di ogni tipo piombo 8/9/10.
La beccaccia se presa cade sempre, non è un buon incassatore.
Non è la cartuccia che ammazza la beccaccia ma è il manico.
Un cordiale saluto a tutti
tordo79

Grazie per la risposta. Ma onestamente non so cosa recuperi sparando una cartuccia con il contenitore con canna strozzata * ad una beccaccia che si alza a 3 metri. Oppure mi dirai che tu la fai allungare un po' e poi la spari??? Guarda, caccio la beccaccia da almeno 20 anni (con il porto d'armi) e mi viene difficile pensare di utilizzare una normale cartuccia con il contenitore per la beccaccia. Comunque grazie lo stesso per i consigli e complimenti per il manico.

Ciao a tutti. Non riesco a trovare una cartuccia per il mio sovrapposto. Premesso che sparo con cilindrica e tre stelle su canna 61. Sto utilizzando le zanoletti dispersanti light, ma ho notato che le becche cadono dopo qualche frazione di secondo (quando sto per sparare la seconda cartuccia...) . Ho usato le fiocchi dispersanti ma ho spennato due beccacce... Ora, visto che non mi va di lasciare animali feriti in giro, chiedo a chi spara con canna 61 cilindrica cosa usa. Altrimenti penso di abbandonare le dispersanti e provare con le mygra beccaccia o le serie oro in feltro che attualmente uso di seconda. Grazie

Dispersante Cheddite Regina, grammi 34, Romana Munizioni Dispersante Beccaccia grammi 32, Nobelsport Grive grammi 33 piombo 9/11 mix in borra feltro.
Fucile utilizzato Beretta a400 light canna 61.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ciao Niki,
a parte il fatto nello specifico che il sovrapposto con cui sparo 3/1 stella è bigrillo e il primo grilleto 3 stelle, la mia nn voleva essere una critica o un vanto a chi è più bravo a sparare, ti dico solamente che primo una beccaccia che ti parta dai piedi è veramente difficile, secondo una beccaccia che parte in volo dopo 2/3 secondi è già a 15/20 mt e quindi nessun problema a sparare di prima con 3 stelle qualsiasi munizione dai 32 ai 34 grammi.
Un cordiale saluto
tordo79

come già scritto da qualcuno prova a sparare le regina della gheddite, prima erano di colore celeste trasparente adesso da qualche anno è di color oro. Secondo me è una delle migliori cartucce per la beccaccia in circolazione, ne ho ammazzate parecchie con questa cartuccia e molte anche se sembrerà strano abbastanza lontane. Ho comprato anche le Pegoraro con chiusura ad orlatura tonda che mi hanno detto vanno molto bene ma ancora non le ho testate.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto