Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

oggi bella giornata - 23 grige peccato il vento che ci ha fatto perdere qualche occasione .
naturalmente io e ale .

[eusa_naughty.gif] Te ne dimentichi sempre uno........il TUO/NOSTRO FUTURO MATTIAAAAAAAAAAAAAAA!!!:mrgreen:

oggi pomeriggio solo una con due padelle(porca tr...) ma domani si sfiamma, mia opinione o la mattina sono piu' propense alla tese mentre il pomeriggio cercano piu' le piante dove andare a mettersi????

oggi io ed ezietto siamo andati a dare un saluto alle grigie.....
la giornata è statadecisamente buona e ci siamo divertiti, però ci sono stati alcuni fattori (tra cui le mie padelle :D oggi non ci prendevo molto ed il vento che non le faceva entrare) che ci hanno un pò limitato!

oggi io ed ezietto siamo andati a dare un saluto alle grigie.....
la giornata è statadecisamente buona e ci siamo divertiti, però ci sono stati alcuni fattori (tra cui le mie padelle :D oggi non ci prendevo molto ed il vento che non le faceva entrare) che ci hanno un pò limitato!

Me l'ha detto il paisano!!! ...bravi!!!!!!
Stà attento che da voci confermate mi risulta che a lui ormai non piace più la f*c*!!! ed il capanno è piccolo....

Me l'ha detto il paisano!!! ...bravi!!!!!!
Stà attento che da voci confermate mi risulta che a lui ormai non piace più la f*c*!!! ed il capanno è piccolo....

mbè sa riscallamo come veglio vè . nè che tante vorde volissi veni pure ti ........

Esco da lavoro ore 15 e mezzo un paninozzo e un estathè e di corsa al capanno di un mio amico...ieri viste una ventina di grigie in pastura a 300 metri dal capanno...arrriviamo mettiamo gli stampi a terra una decina di grigie e due gazzaccie con del pane vecchio li in mezzo e sul secco piu alto mettiamo la vedetta...eccole le grigie volano su e giu da un palo della luce a terra a 700 metri di distanza...cominciano a muoversi..[violent.gif]...risultato sparato manco pe ride un cavolo di colpo!!!!!!![banghead.gif][banghead.gif]
tre si sono avvicinate ma non a tiro, poi tutte belle lontane....perchè???
Ero senza Richiamo a fiato e gli stampi non sono di quelli in movimento forse il motivo è questo??
ma che tristezza....come le avvicino???[22]

noi il richiamo a fiato lo abbiamo solo da 2 uscite ma credevano comunque!
sicuramente il problema è un'altro....o avete sbagliato la disposizione del gioco o il capanno non era ben mimetizzato!
considera che sono molto scaltre, e che se c'è qualcosa che non gli piace girano intorno a 70-80 metri!

Ultima modifica:

Ciao Ale! [29]
senti siccome non ho grande esperienza in questa caccia mi dici come deve essere disposto il gioco per andar bene??I richiami devono essere posti in una maniera precisa?
A che distanza dovrebbe essere disposto?
Voi usate stampi in movimento?
Grazie in anticipo !!!!!!!

Esco da lavoro ore 15 e mezzo un paninozzo e un estathè e di corsa al capanno di un mio amico...ieri viste una ventina di grigie in pastura a 300 metri dal capanno...arrriviamo mettiamo gli stampi a terra una decina di grigie e due gazzaccie con del pane vecchio li in mezzo e sul secco piu alto mettiamo la vedetta...eccole le grigie volano su e giu da un palo della luce a terra a 700 metri di distanza...cominciano a muoversi..[violent.gif]...risultato sparato manco pe ride un cavolo di colpo!!!!!!![banghead.gif][banghead.gif]
tre si sono avvicinate ma non a tiro, poi tutte belle lontane....perchè???
Ero senza Richiamo a fiato e gli stampi non sono di quelli in movimento forse il motivo è questo??
ma che tristezza....come le avvicino???[22]

ma quando montavi capanno tesa giostre e sentinella le cornacchie erano la che ti guardavano??? se è così non si fan fregare di sicuro!

ma quando montavi capanno tesa giostre e sentinella le cornacchie erano la che ti guardavano??? se è così non si fan fregare di sicuro!

SI quando sono andato di pomeriggio erano però lontane.
STAMANI CI HO RIPROVATO !!!!!!
risultato ZERO....Non è la m ia caccia....capanno mimetizzato stampe messe a semicerchio davanti al capanno vedetta che guarda in faccia il vento richiamo a fiato (che usavo solo quando erano lontano per incuriosirle ) le cornacchie arrivavano dritte fino a 60 metri dalla tesa e poi viravano e andavano a posarsi su un albero altissimo a 700 metri circa PROPRIO DI FRONTE AL CAPANNO!!!! e naturalmente poi via e non si vedevano più.....
KE BISOGNA FA PER FALLE ENTRA' A TIRO STE MALEDETTE MAREMMA M****A [****.gif][****.gif]!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SI quando sono andato di pomeriggio erano però lontane.
STAMANI CI HO RIPROVATO !!!!!!
risultato ZERO....Non è la m ia caccia....capanno mimetizzato stampe messe a semicerchio davanti al capanno vedetta che guarda in faccia il vento richiamo a fiato (che usavo solo quando erano lontano per incuriosirle ) le cornacchie arrivavano dritte fino a 60 metri dalla tesa e poi viravano e andavano a posarsi su un albero altissimo a 700 metri circa PROPRIO DI FRONTE AL CAPANNO!!!! e naturalmente poi via e non si vedevano più.....
KE BISOGNA FA PER FALLE ENTRA' A TIRO STE MALEDETTE MAREMMA M****A [****.gif][****.gif]!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' capitato anche a me una mattina ed ho capito che non erano abituate a vedere la paratia li in quel posto nascosta con frasche, poi mi sono spostato dove c'era una siepe e mi sono messo li dietro ( spostato di cinquanta metri da dove mi ero messo prima, ma senza paratia) stavo dietro alla siepe che c'e' sempre stata e qualche tiro lo recuperato + qualche padella.
Consiglio di trovare un posto dove c'e un riparo naturale dove non fai molti cambiamenti vedrai che cambia la storia...
Sono furbe e se vedono qualcosa di diverso rispetto al solito sono sospettose e ti prendono per il c... a distanza.

Piccola recensione sui richiami a bocca che ho potuto testare o quasi, allora partiamo in ordine

Primo provato, quello acrilico in vendita su Big Hunter

13052.jpg

Suono orribile, pare un papero, ma incredibilmente con questo sono riuscite a farle arrivare anche a 20 mt chiaccherandoci. Pagato una 30€ spedito.

Il secondo è quello che sto usando nelle ultime 2 settimane, il Nordik Crow acquistato su TrophyHunt

Nordik%20Crow.jpg

http://www.youtube.com/watch?v=CV3_IXSC-cI&feature=related

Ottimo suono, molto realistico, con questo sono riuscito a fare "discorsi" più complessi con le nostre amiche anche se onestamente il richiamo precedente a mio avviso aveva uno charme maggiore nelle chiamate iniziali di avvicinamento.
UNICO difetto che ho riscontrato usandolo è che a causa della condensa che si crea per via freddo intenso l' oncia va a incollarsi su uno dei piani bloccandosi e rendendolo inutilizzabile, basta asciugare oncia e piano e ritorna tutto ok. Se siete tipi nervosi NON compratelo è matematico che si incanta quando avete le cornacchie sopra la testa!
Pagato 35€ spedito

Il terzo mi è appena attivato, è l' FT2 di Sam Neyt acquistato su Ebay

FT2-crow-call.jpg

http://www.youtube.com/watch?v=fCx7XGkuLfk

Provato 10 minuti in garage rischiando una schioppettata da parte della moglie... che dire, domenica e durante questi mesi lo testerò e aggiorno il topic

Pagato 35€ spedito.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Valigetta/custodia
    Cedo valigetta/custodia rigida per sovrapposto/doppietta. Misure 86x16x7,8. Visibile a Roma zona...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • Ricercato Cerco Allodole
    Cerco allodole da richiamo
    • Max Diana (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Browning auto 5 12
    coppia di FN Herstal | Fabrique Nationale cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Colombaccio con ali rotanti inclinate senza fili
    Colombaccio in plastica con superfice vellutata radio comandato
    • Brunodeer (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Franchi AL 48 12
    Vendo Franchi AL48 cal. 12 camera 70mm. canna cm. 60 stelle ***. Perfettamente funzionante in...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto