Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Mattinata in zona Mellitto, spollo deludente...ma sul tardi...quanti tordi!!! alti ma tanti tordi e merli e...cesene e sasselli, non tantissimi ma si vedevano.
Che annata!!!

Confermo una 2 giorni da ricordare per me , credo mi restera' per tutta la vita il ricordo di questi 2 giorni.
Oggi ai tanti tordi e merli si sono aggiunti sasselli e cesene.
Cesene viste un centinaio ma ad altezze proibitive fatte cmq 2 con una bella doppietta.

Oggi visti meno tordi di ieri e mercoledi'.
La stanchezza regnava sovrana. Comunque fatto un ottimo carniere . . . .
Sasselli e cesene non pervenuti. Cartellata una beccaccia o meglio era troppo bassa per centrarla e gli ho fatto il colpo 3 mt sopra . . . mai rischiare sparando basso ! MAi !

Uscito alle 7,00 causa una forte allergia all'occhio perdendomi lo spollo di prima mattina.
Buona presenza di tordi e merli in un posto dove solitamente dopo il passo non si vede una penna, questo a dimostrazione che ci sono tordi e merli un pò ovunque...divertito , nonostante sparassi praticamente con un occhio in meno.
Viste le prime cesene!

Pomeriggio di lavoro.........pomeriggio secondo me si è sparato di brutto...cmq aspettiamo il rientro dalla masona e sentiamo

Non ho fatto il masone , ma nel pomeriggio ero in un ristorante a Martina Franca e posso garantirti che già dalle 14,00 la contrarea buttava fuoco!
Naturalmente rosicavo!

Oggi, mattinata mediocre. Visti tanti merli di entrata. Avvistate due cesene, uno stuolo di 5 unità di Tordele, qualche sassello e i soliti Bottacci. Viste anche due beccacce e una lepre.

Pomeriggio.... arrivati troppo tardi!!!

Di tordi se ne sono visti tanti tra ieri e sabato anche se andavano parecchio altini..in ogni caso fatti carnieri decenti e nei limiti del consentito....! Visti sasselli saparato uno o due...viste parecchie tordele, ma non ancora cesene!!! I
Sabato mattina visto anche un volo di 5 o 6 pivieri!!

Ieri finalmente giornata di caccia completa,e non una o due ore come le altre uscite. Visti tanti tordi e molti merli, il carniere non c'è bisogno di dirlo, ve lo lascio immaginare!!!! Peccato che per colpa delle condizioni fisiche (raffreddore,torcicollo,mal di schiena :( ) ho padellato una dozzina di tordi e merli, ma va bene così, ne hanno approfittato i miei amici incrementando il loro carniere.

Noi eravamo in zona Ruvo e non si sono viste ne cesene e ne sasselli, però alzate 3 beccacce.

Altro fine settimana entusiasmante!! avvistati tanti tordi e merli e anche qualche sassello. Ottima la presenza negli uliveti......

Ieri mattinata abbastanza scialba qui in zona noci...visti i primi sasselli e qualche cesena.Pomeriggio invece bella masonata con carniere sufficente,peccato per le cartucce che non andavamo come previsto!

Valle ? questo mi sembra un fossetto . . .
Marco, Piervito è più bravo a fare lepri e beccacce....che fotografare! In effetti la foto non rende molto.....ma quello che conta è che abbia reso dal punto di vista venatorio!!

Che domenica mattina mi son perso... Causa: Nn ho sentito la svegliaaa ke nervosoooooooooooooooooo era trooppo tardi le 9.00 x andare... Pazienza mi sono rifatto il pomerigigio bella masona.. Anke se nn mi sebrava normale i tordi anzike entrare uscivano ankora.... A vento.... Carniere discreto.. Di kui fatti 3sasselli.... Zona vicino... Kon tutta la squadra al completo..... Mancava 4x4 84... Poveretto lavorava ahahahahhaha

Ma secondo te una persona distinta come me può mischiarsi con voi che quando vi riunite siete peggio dei primitivi....l'arco e le frecce vi devo dare no il fucile...ahahah
cmq mi rifarò mercoledì mattina...mentre TU lavorerai

sabato mattina fatto un bel carniere e visti molti merli di entrata anche nel pome molti tordi ma padellati una 10ina cmq carniere al limite consentito....ieri invece fatta la prima cesena a sorpresa poi abbastanza merli e tordi....bel fine settimana

sabato mattina visti parecchie covate di merli tordi e qualche sassello, mentre ieri mattina poco e niente. ieri pomeriggio soddisfacente masona in pineta, come al solito ultim'ora da far le canne rosse

sabato mattina mi sono abbastanza divertito poi il pomeriggio tordi pochissimi la notte si sentivano tanti zip nel cielo e domenica tordi spariti se ne sono andati in compenso ce stato un ottimo passo di bekke e sasselli e si cominciano a vedere qualche cesena da quello che ho visto sul forum sembrerebbe che si siano spostati verso nord aspettiamo un po di scirocco per vederli tornare.

Anche per me sabato buono con diversi tordi e merli, domenica stesso posto deludente fatto uno solo tordo vista e padellata prima cesena.
Francesco67

Questo mese di Caccia ai tordi e' stato fantastico. E' dal 12 ott. che ci sono tordi. Io ed i miei amici lo ricorderemo per semrpe. Cacciando solo e sempre in 3 persone, senza fare battute,rastrelli o spase abbiamo visto e fatto tantissimi tordi. Abbiamo ammirato quasi stupiti decine, centinaia di tordi che come per magia si materializzavano davanti ai nostri occhi !
Tutto a conferma che con un minimo di organizzazione, passione, volonta' e conoscenza di certi posti , i bei carnieri si fanno senza i rastrelli e quindi senza "danneggiare" o "strizzare" troppo il territorio come invece sostiene qualcuno.
Se la caccia chiudesse oggi . . sarei comunque soddisfatto dell'intera annata venatoria . . .

Allegati

• sppp.jpg
    sppp.jpg
    29 KB · Visite: 0

marco ,ma saresti propio sikuro ke se chiude la caccia oggi ti sentirenti bene???? APARTE IL DIVERTIMENTO E I CARNIERI KE SI STANNO FACENDO...IO HO QUALCHE DUBBIO.....

Che domenica mattina mi son perso... Causa: Nn ho sentito la svegliaaa ke nervosoooooooooooooooooo era trooppo tardi le 9.00 x andare... Pazienza mi sono rifatto il pomerigigio bella masona.. Anke se nn mi sebrava normale i tordi anzike entrare uscivano ankora.... A vento.... Carniere discreto.. Di kui fatti 3sasselli.... Zona vicino... Kon tutta la squadra al completo..... Mancava 4x4 84... Poveretto lavorava ahahahahhaha

trullo anche io mi sono perso domenica mi sono alzato alle 10 ma sono partito lo stesso meglio 2 ore di "caccia" che 2 ore di "potevo andare a caccia"!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto