Radio migratoria "sud" 2011/2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamani uscita a bekke ancora rinviata x impegni...mi rifarò dal 16 in poi...e quindi ho ripiegato con un giro vicino casa....sparati 3 tordi allo spollo e poi il nulla..solo uno stormo di gru....poco fa sentita una tripletta verso il bosco...li mortacci loro....dmn provo col cane xke sono quasi certo ke se era Lei l'hanno mancata...saluti,a domani!!!

basso cilento: alle 5:30 sento i tordi che ancora entrano, alle 6 si spara fino alle 7 o poco prima, con una buona entrata. prese 2 becche, 6 tordi. Padellati 5. un solo merlo visto e non preso. cmq tutto intorno sparavano.. bello bello!ma si riprenderà dal 23.. uff.

Stamattina in torno al palamaggiò, una decina di cacciatori più io e rotts, sentiti 3/4 colpi e non visto nemmeno un tordo. Poi giretto col cane che va in ferma in un siepone di spine vado per servilo senti il battito d'ali imbraccio sparo era un tordo (il secondo dell'anno). Lo so non dovevo sparare ma l'istinto. Oggi pomeriggio sempre con l'amico rotts zona castelvolturno tantissime allodole ma erano altissime e noi eravamo col cane.

stamattina zona collinare,
finalmente visto il primo gruppetto di sasselli, una ventina.
buono il passo dei colombacci che si sono abbassati dalla montagna sicuramente,
scarso il passo dei tordi.

morale sono tornato a casa con un colombaccio e un tordo

non sono sicuro ma forse ho visto una macchietta di cesene, erano lontane

oggi giretto sul tardi fino alle 16 fatte 2 germane enormi e 2 folaghe, poi 1 beccaccino e un tordo , ma dei tanti acquatici entrati come dicono sinceramente non credo tanto poi sarà......

Il tempo per domani promette bene, c'è un bellissimo vento di tramontana...
Si proverà con i tordi e con le allodole (ultima uscita credo), poi speriamo di vedere qualche beccaccino e qualche pavoncella...

raga, stamattina zona frasso telesino (BN) vento da morire fortissimo fatto un solo tordo ma se le portato via il vento ore 08,00 gia a casa

Zona Cancello ed Arnone (CE)

Tanta, tanta rabbia...

Spollo a tordi, visti 5-6... sparati 0... Verso le 7 visto un piviere ed una pavoncella, poi altre 6.
Poi ci siamo spostati ad allodole, ormai sono diventate cattive, volano alte e non credono al gioco... Fatte comunque 10 (limite giornaliero).

Poi verso le 8.30....

Vediamo da lontano un bello stormo di pavoncelle, una 50ina...
Le osserviamo, le chiamiamo... Ci credono! Stanno "scendendo" dal cielo pian piano, quando all'improvviso... PAM, PAM... Dei cacciatori che erano ad allodole sparano (non alle pavoncelle), allora queste sentendo i colpi, se ne vanno... Tentiamo il tiro ma sono troppo alte, nulla da fare... CHE RABBIA!!!

Ps: Avvistati milioni di storni.

Ed anche per questa mattina non mi lamento...bella tromantana, le cartucce andavano molto bene....
Carniere di tordi arricchito da una beccaccia!!!
Fatta anche la prima cesena dall'amico lupo87, unica vista...

ieri stupenda giornata con l'amico geppemele, bottino magro un tordo fatto da geppe,
stamattina fatte 2 alzavole 2 beccaccini e un germano, ottimo passo di anatre, ne sono passate più di 100 ma non credono a niente...non si sono fermate su nessuna vasca..ottima presenza di beccaccini, vari stormi abbastanza grandi di pavoncelle e storni a milioni...

questa mattina nel casertano sentite tanta botte sulle vasche,io ho avuto la possibilita di sparare in uno stormo di alzavole ma x mezzo diun cacciatore vicino si sono inpennate,abbattuta 1... viste alcuni branchetti di pavoncelle ma non stavano al gioco----

Ieri pomeriggio, discreto masone, nel beneventano. Abbattuti alcuni sasselli e un buon numero di bottacci.Visti al tramonto 5 stormi di gru, uno spettacolo. Stamani giro con i cani a becche , ma nisba. Pochi pure i tordi zona Colle Alto (BN) Tirava un forte vento di tramontana. Saluti

stamane primo giro col cane nel bosco dietro casa....niente da fare...ci rifaremo da giovedi...da segnalare ieri molti stormi di gru..soprattutto dopo le sette di sera...saluti

oggi zona vibonese mattinata a tordi discreta presenza e anche carniere, verso le 11 30 giro ad acquatici con i golden retriver fatte 5 alzavole ed 1 germano... cmq visti altri 3 germani partiti lontani e poi alti... e circa altre 10 alzavole

Posto vicino casa discreta presenza di tordi b., vista una cesena , moltissimi storni.

Allora è confermato, hai ricominciato vecchio volpone, dimmi dimmi il mio omonimo si è divertito? Oh uno di questi giorni ci organizziamo insieme se ti fa piacere!
Un abbraccio a Giuseppe

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto