RADIO CAPANNO 2011 - 2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Alberto Tubo ha scritto:
turdide84 ha scritto:
Bè magari fosse acqua.....il problema è che per noi potrebbe esser neve giovedì..... speriamo di no!!!!!!! [****.gif] [allah.gif]
fino a giustino acqua più in su neve [Trilly-77-24.gif] [lol.gif]

Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.......ahah sei pratico del postooo [lol.gif]

turdide84 ha scritto:
Alberto Tubo ha scritto:
turdide84 ha scritto:
Bè magari fosse acqua.....il problema è che per noi potrebbe esser neve giovedì..... speriamo di no!!!!!!! [****.gif] [allah.gif]
fino a giustino acqua più in su neve [Trilly-77-24.gif] [lol.gif]

Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.......ahah sei pratico del postooo [lol.gif]
si conosco tutto il trentino

LORENZOPT ha scritto:
miccia ha scritto:
confermo presenza rilevante anche oggi qui sul Genovese..

me l'ha detto il mio cane capannista!!
bellissimo davide, son contento che almeno un capannista serio in casa c'e', impara da lui e usa la feritoia [Trilly-77-24.gif]

Mi intrometto aggiungendo: e lascia a casa il calibro 12 !!

Ieri giornata discreta...fatti 8 tordi 3 merli e il primo sassello.... :mrgreen:
domani speriamo che il tempo ci assista....almeno fino alle 10.30/11.00 da me non dovrebbe piovere..... [allah.gif]
Poi giovedi mi sa che ci tocca stare sotto le coperte perchè mettono acqua tutta notte e tutta mattina [protesta.gif]

franz85 ha scritto:
ozannagh ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
e' lo so' andrea,sto' scherzando, effettivamente e' stato un po' tutto strano......
per dirtene una, nella zona dove ho il capanno, c'e' una squadretta di bolognesi, tutti ragazzi giovani che fanno le siepi, sabato scorso avevan camminato 2 ore e visto nulla, quando passarono dal capanno e si fermarono a salutarmi, credevan che gli uccelli me li fossi portati da casa........eppure, io ne avevo visti tanti davvero........

Ti dirò di più....Sabato e Domenica dalle parti mie tordi e merli pochi...solo colombi e colombi...anche i capanni coi richiami non han sparato tanto...
Il picco dei tordi noi lo abbiamo avuto Mercoledì e in calo Giovedì....Mercoledì x 2 ore la mattina..oltre a "zip zip" continui a buio..voletti continui di tordi e merli...Pensa che ne ho fatti 5 io alla posta e altrettanti li avrei potuti fare mentre ero a cercare quelli caduti...
Scusa Andrea se mi permetto, ma il mio vicino di casa ha il capanno ai Casoni, poco lontano da dove sei te e sabato mattina ha fatto 31, mentre domenica non so di preciso ma un amico in comune mi ha detto che era su quei livelli.

Ti dico, ha fatto tutti tordi apparte una decina di merli, e 1 sassello…domenica non so la combinazione come fosse…

Era ai casoni, ed ha l’appostamento fisso, inoltre quest’anno ha avuto una moria di uccelli e va fuori con un paio di tordi, dei quali uno canta e qualche merlo, questi migliori...

Appostamenti fissi in zona non ne conosco...forse dietro al valico e fuori dalla portata del mio udito...
Quelli che ho attorno son temporanei e han sparato molto di più Mercoledì e Giovedì...Sabato e Domenica una 15ina di botte..
Io non ho richiami e la valutazione sul passo dei turdidi la faccio in base a quelli che vedo in volo e alle botte a fermo dei capanni che sento...

capannino ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
miccia ha scritto:
confermo presenza rilevante anche oggi qui sul Genovese..

me l'ha detto il mio cane capannista!!
bellissimo davide, son contento che almeno un capannista serio in casa c'e', impara da lui e usa la feritoia [Trilly-77-24.gif]

Mi intrometto aggiungendo: e lascia a casa il calibro 12 !!

SENTI SENTI SENTI...
stanno pronti dietro l'angolo e appena sbaglio a postare qualcosa..mi attaccano come gli sparvieri sulle gabbie...
ma agli sparvieri...spunto dal tetto (che non c'è) e...... [5a] gli urlo di tutto!!!

domani vi dico solo che ho preparato il tetto...
prevista acqua ma non importa...troppo carico sono quest'anno..
tetto e via....

stasera sono arrivato a casa alle 18.00 giusto mezz'ora per mettere fuori i richiami...e nelle olive sotto case tordi..non dico tanti che sarei bugiardo..
ma sicuramente ce n'era!!!

Azzo...ragazzi domani lascierò soli il pare e il vecchio [42] forse qui non pioverà...ma???speriamo per loro.Io se riesco vado giovedi mattina gli dò una mano ad appendere e starò fino alle 9e30.....riferirò i carnieri.....

Previsioni meteo cannate in pieno [****.gif] [censored.gif] ... per le mie zone davano pioggia dalla serata di oggi e invece ha iniziato a diluviare proprio mentre salivo con la pandina carica di richiami verso il capanno a 1300 m. [protesta.gif]

Invece qui è iniziato a piovere alle 8,30 come da previsioni, rovinando una bella mattina di passo per i merli visto che andavano bene in pianta credendo benissimo....fatti 9 merli e 4 tb e 2 merli padellati indegnamente.... [42] La cosa sconcertante è che sono spariti i tordi nonostante l'abbondanza di pasture, ciavardelli in primis, nel bosco.....altri capanni media di 1/2 tordi per capanno....

anche oggi direi ottima giornata al capanno leggerissima pioviggine ma i tordi entravano bene......domani anche se diluvia saro fuori lo stesso......ts oggi non pervenuti......

DAi, non lamentiamoci che fino a lunedi è andata bene, e poi un pò di acqua ce nè bisogno: troppo secco non si ferma niente in pastura. Io lunedi ho fatto i primi 3 sasselli della stagione, e ooggi il quarto. Generalmente al mio capanno, situato nelle prealpi bergamasche a circa 900 m.s.l.m il primo sassello lo vedevo negli ultimi giorni di ottobre. Che siano di buon auspicio?

Quì solo pioggia debole e un po' di nebbiolina...tempo pienamente autunnale...stupendo stare al capanno così....peccato solo fino alle 9 nonostante ce ne fossero ancora molti in giro....Comunque grande soddisfazione anche oggi... come ogni uscita di questo stupendo 2011 del resto...io e il babbo fatti una 20ina di tiri...1 sass 6 tb e il resto merli....gran passo di frosoni..che mi sfrecciavano a 1000 all'ora sopra le piante del capanno con il loro tipico fischio...visti vearamente tanti... [up.gif] domani non si va.....vediamo se intendono calare almeno sabato.... [spocht_2.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto