PASSO TORTORE 2011 (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione colvi
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: PASSO TORTORE 2011

ALESSIOCIAMP ha scritto:
io abbandono ogni previsione....ho scelto il posto dove faro' la preapertura e, a meno di cataclismi, non lo cambierò!!!! se le tortore ci saranno, poche o tante, lo vedro' il 4 settembre...per ora ce ne sono, poi chissà!!!

Anche io quoto al 100%, direi che il mio caniere potrà andare da 0 tortore e 0 colombi a 12 tortore e 6 colombi!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

tortore in costante aumento,in una zona sui 200 mt sul livello del mare,una settimana fà vista una, stamattina grande movimento stuoletti di continuo,tutte grandi,questo è un posto dà tenere sotto controllo mà con l incognita che la mattina dell apertura non trovo un casso,mentre nel posto 2 vicino alla litoranea ottimo movimento sogetti giovani x lò più,con costante aumento di quelle grandi,zona -sa 1- [5a] [5a] [5a] sò pront [lol.gif]

toton ha scritto:
tortore in costante aumento,in una zona sui 200 mt sul livello del mare,una settimana fà vista una, stamattina grande movimento stuoletti di continuo,tutte grandi,questo è un posto dà tenere sotto controllo mà con l incognita che la mattina dell apertura non trovo un casso,mentre nel posto 2 vicino alla litoranea ottimo movimento sogetti giovani x lò più,con costante aumento di quelle grandi,zona -sa 1- [5a] [5a] [5a] sò pront [lol.gif]

beato te!!! qui sono in continuo calo!!!! [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

bho, io sto finendo macchina, occhi, e cervello. Le tortore continuano a esserci, anche se un pò diminuite, e i colombi pure. Non riesco a capire da dove vengono la maggior parte, che linea prendono, e sopratutto, che cosa faranno con le fucilate...il punto è tutto questo. cOmunque sabato altra ricognizione, e lunedi, si dovrebbe decidere dove diavolo mettersi, o cercare di mettersi.

mimetico ha scritto:
ezietto ha scritto:
allora le tortore di ieri 5 per me e 5 per il papà di mimetico reggono ......................
a mauro te stai a 100 metri e non ti avvicini [marameo.gif]

[eusa_naughty.gif] Papà è anziano e deve stare vicino a me [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
TRA I 2 L 'ANZIANO SEI TE , TUO PADRE STA IN FORMISSIMA [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

ezietto ha scritto:
mimetico ha scritto:
ezietto ha scritto:
allora le tortore di ieri 5 per me e 5 per il papà di mimetico reggono ......................
a mauro te stai a 100 metri e non ti avvicini [marameo.gif]

[eusa_naughty.gif] Papà è anziano e deve stare vicino a me [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
TRA I 2 L 'ANZIANO SEI TE , TUO PADRE STA IN FORMISSIMA [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
[Trilly-11-11.gif]

Comunque come al solito,
la parte geografica ha il suo peso.
io che sono a silvi marina proprio sulla costa, 2 giorni fa ho ispezionato un posto e devo dire che cosi tante tortore non ne ho mai viste!!
poi ce da vedere quante ne rimangono per l'apertura, ma se l'altro giorno mi portavo il fucile, una 15 le prendevo perche a tiro, ma tutte quelle che girano dire che ne ho viste una 70ina e anche poco.

ma tanto visto le previsioni portano un cambio brusco dopo il 30 praticamente sono le condizioni ideali per una ripartenza di massa...anzi puo esser eche il numero era alto pocihe si cominciano ad avvicinare alla costa...

Ciao a tutti, qui da me, per il momento c'e' una presenza di tortore e colombi .. non male,
quest'anno infatti essendoci diversi campi con il girasole , si sono fermate e stanno tanquille, anche per via del tempo che per il momento e' super favorevole, speriamo che tenga ancora per una decina di giorni cosi' almeno quest'anno ci si diverte :D

Ragazzi se fate i bravi vi mando sul cellulare la foto del mio prossimo carniere di preapertura in Sardegna [5a] basta che poi non vi arrabbiate troppo [Trilly-77-24.gif] mi dice il mio punto di riferimento che ne sono arrivate diverse con la valigia stretta nelle zampe [marameo.gif] ho come la netta sensazione che siano le vostre appena andate via [spocht_2.gif]

cicalone ha scritto:
Ragazzi se fate i bravi vi mando sul cellulare la foto del mio prossimo carniere di preapertura in Sardegna [5a] basta che poi non vi arrabbiate troppo [Trilly-77-24.gif] mi dice il mio punto di riferimento che ne sono arrivate diverse con la valigia stretta nelle zampe [marameo.gif] ho come la netta sensazione che siano le vostre appena andate via [spocht_2.gif]

Maurè...nun cantà vittoria troppo presto, come dice il proverbio??(che non sbagliano mai :mrgreen: ) "non dire gatto se non lo hai nel sacco" [marameo.gif] [Trilly-77-24.gif]

cicalone ha scritto:
Nn essere troppo sicuro di te,che poi ci rimani male se ti salutano prima che vai......poi a ridere saranno le tortorelle..... hahhahaahahah......[42] [42] [42]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto