Situazione richiami 2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
botahv79
Autore
Punteggio reazioni
862
Come ogni anno in vista della stagione apro il post dedicato ai nostri amati richiami.
Inizio io, allora ho gia' fuori 3 merli , 2 vanno bene da una ventina di giorni (un novello e un seconda chiusa) e un'altro inizia ora (l'ho tolto una settimana fa).Il prispolone va gia' bene.
Ora penso di togliere tordi,merli,prima batteria di fringuelli e allodole verso il 16-18 agosto.

Re: Situazione richiami 2011

Alberto Tubo ha scritto:
io penserei di aprire la porta dalle 7 alle 19 fino al 15-8 e poi luce dal 15 che dite [26]

ma tradizionale? se fai tradizionale inizia a dar luce dopo il 15...

si tradizionale penombra fino al 15 poi luce tabella ligasacchi mi son sempre trovato bene la anticipo di 1 ora grazie mirco :mrgreen:

botahv79 ha scritto:
io faccio 5 o 6 giorni di penombra, poi luce naturale, inizio ad alzare partendo dal primo settembre, resto piu' basso della tabella da foto.

Uhè ..... [42] Ma TU , non mi dovevi girare qualche tabella???? [26]
Lascia stare le morose ,che adesso dobbiamo curare bene le ns bimbe..... :mrgreen:

botahv79 ha scritto:
io faccio 5 o 6 giorni di penombra, poi luce naturale, inizio ad alzare partendo dal primo settembre, resto piu' basso della tabella da foto.
anch'io faccio la stessa cosa il primo giorno 3 ore il secondo 5 e via via fino al primo settembre poi luce artificiale

USVA75 ha scritto:
botahv79 ha scritto:

Lascia stare le morose ,che adesso dobbiamo curare bene le ns bimbe..... :mrgreen:

tranquillo sto modificando la mia, appena ho finito te la giro.....fariseo... [lol.gif]

botahv79 ha scritto:
USVA75 ha scritto:
botahv79 ha scritto:

tranquillo sto modificando la mia, appena ho finito te la giro.....fariseo... [lol.gif]

ecco...girala anche a me...grasssiiieeeee

Io li tolgo dalla chiusa tradizionale le allodole dopo il 16 agosto e vai [5a]

Ho un merlo, un sassello ed un fringuello in chiusa tradizionale e penso di cominciare a scoprirli dal 20, gli altri in foto, seguono le loro tabelle e si sentono già i primi gorgheggi.
Approfitto da neofita dell'utilizzo dei fringuelli: come mi comporto con il mio esemplare? Dopo il perido di ambientamento alla luce, lo metto assieme ai bottacci e merli? Quando devo iniziare ad esporlo in pieno sole, come mi suggerì il Mirko?

Ciao

Maurizio

Turdus ha scritto:
Ho un merlo, un sassello ed un fringuello in chiusa tradizionale e penso di cominciare a scoprirli dal 20, gli altri in foto, seguono le loro tabelle e si sentono già i primi gorgheggi.
Approfitto da neofita dell'utilizzo dei fringuelli: come mi comporto con il mio esemplare? Dopo il perido di ambientamento alla luce, lo metto assieme ai bottacci e merli? Quando devo iniziare ad esporlo in pieno sole, come mi suggerì il Mirko?

Ciao

Maurizio

bene, penombra e poi dal 26 via con gli altri in foto, dal 5 settembre fuori tutte le mattine che si deve abbronzare per bene il cin.

botahv79 ha scritto:
Turdus ha scritto:

Ciao

Maurizio

bene, penombra e poi dal 26 via con gli altri in foto, dal 5 settembre fuori tutte le mattine che si deve abbronzare per bene il cin.

Più o meno un fringuello di prima chiusa fino a quando può cantare?... ovviamente dipende dalla bravura del soggetto.. ma più o meno?

andreaardu85 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
Turdus ha scritto:

Ciao

Maurizio

Più o meno un fringuello di prima chiusa fino a quando può cantare?... ovviamente dipende dalla bravura del soggetto.. ma più o meno?

fine novembre primi dicembre, se portato sempre fuori, un seconda chiusa ti va quasi fino alla fine.

Io foto integrale, ora sono a 10 ore i bottacci e merli e 11 sasselli e cesene, sono fermi a questo monte dal 4 ago e ci staranno fino al 30. C'era un pazzo di un bottaccio che aveva incominciato a dire quacosa di troppo x i miei gusti. Spero di non essermi giocato qualcosa. I sasselli rumoreggiano la mattina presto con sottoversi, ma anche questi è meglio calmarli un pò.........Che dite???

MINGOO ha scritto:
Io foto integrale, ora sono a 10 ore i bottacci e merli e 11 sasselli e cesene, sono fermi a questo monte dal 4 ago e ci staranno fino al 30. C'era un pazzo di un bottaccio che aveva incominciato a dire quacosa di troppo x i miei gusti. Spero di non essermi giocato qualcosa. I sasselli rumoreggiano la mattina presto con sottoversi, ma anche questi è meglio calmarli un pò.........Che dite???

Scusa ma i sasselli li hai già ad 11 ore, un'ora più dei tordi?, secondo me è un pò troppo

amedeo

oedema ha scritto:
MINGOO ha scritto:

Scusa ma i sasselli li hai già ad 11 ore, un'ora più dei tordi?, secondo me è un pò troppo

amedeo

Avrà invertito, spero........

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto