Re: MA CHE FUORISTRADA AVETE?????
Freelander 2
Freelander 2

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Scusa il ritardo, ma ancora devo equipaggiarmi per poter passare le foto sul PC e poi potertele far vedere, dammi tempo che arriveranno. A presto.genseo ha scritto:michele posta 2 foto che mi interessa come equipaggiarla
Si ma te vai alle passere..... [spocht_2.gif]mattia19 ha scritto:il mio mezzo per andare a caccia è una MINI COOPER 1.6 16V 140cv con assetto sportivo...
non è per niente un fuoristrada ma usata a dovere mi ha portato ovunque!!!! :wink:
Caro franco,scusa se mi permetto ma quanto dici mi lascia seri dubbi.ggramoli ha scritto:Personalmente non mi hanno mai attirato le grandi macchine per andare a caccia.
Quando sono stato in Africa (precisamente in Etiopia) usavo un maggiolino del 1938, e dove andavo io non riuscivano a venire nè LandRover nè Jeep.
In Italia ho usato per moltissimi anni una Renault 4 , e difficilmente riuscivano a venirmi dietro SUV, 4X4, ecc.
giovannit. ha scritto:Gianni ha scritto:[quote="giovannit.":31w96jam]Forse l'ho gia' scritto, ma non e' che mi vada troppo di andare a cercare il mio post...
Comunque (repetita juvant) io ho un Ford Ranger 4x4 con gomme pesantemente tassellate. Lo uso principalmente estate/autunno per pesca e caccia. Per guida normale tutto l'anno ho una Ford Escape 4x4. Ottima per strade di terra, neve, fango, o ghiaccio, ma non per terreno troppo accidentato con massi, fossi, bucone, perche' ha la pancia troppo bassa per tali usi. E' piu' un SUV che un fuoristrada. Per la guida veramente fuoristrada uso il Ranger, che e' parecchio piu' alto da terra.
Poi il mio asso nella manica e' il mio Argo 6x6 anfibio, che puo' scavalcare tronchi abbattuti anche di un metro di diametro, passare tranquillo nel fango molle che inghiottirebbe qualsiasi altro veicolo, e naturalmente puo' guadare fiumi e laghi. Pero' non si puo' guidare sulla strada. Bisogna trasportarlo su un carrello, e poi quando si arriva al luogo dove si vuole usarlo, lo si scarica. Non e' molto veloce. La velocita' massima (sconsigliata su terreno accidentato) e' 25 miglia all'ora (circa 40 kmh). Io vado molto piu' piano. In acqua va abbastanza lento, circa 3-4 miglia all'ora, nuotando con le sue 6 ruote che hanno delle flange molto pronunciate e funzionano come le ruote dei vecchi battelli a ruota. Pero' va piu' veloce in acqua se ci si attacca un fuoribordino da 3-4 HP, per il quale ha una montatura posteriore. Davanti ci ho montato un verricello elettrico.
che cilindrate sono i due fuoristrada?
brezza ha scritto:Io ho un Rav4 vecchio tipo,del 2003,presa usata nel 2008 dopo aver massacrato altre macchine 2rm andandoci ovunque. Il Rav è una ottima auto adatta per tutti gli utilizzi sia autostradali che off-road,è confortevole,consuma il giusto,è bella da vedersi. A mio parere per un utilizzo in fuori strada impegnativo però ha le marce troppo lunghe e questo non aiuta....in certi passaggi ci vorrebbe una prima marcia più corta. Poi è chiaro che il dire "ci vado dappertutto" è molto soggettivo...io credo che anche con le sole due ruote motrici si vada quasi dappertutto,il problema semmai sta nel fatto che un'auto normale non ha struttura e robustezza per certi percorsi,quindi magari ci vai si ovunque ma la distruggi....è quello che ho fatto io con le auto precedenti. Poi son passato al fuoristrada....
allodola maschio ha scritto:io ho la panda 4x4 Panda' a caccia, pandà a colombi pandà a tordi pandà do voglio [Trilly-77-24.gif]
emiliodipumpo ha scritto:Y10 4x4 cosa ne pensate???