MA CHE FUORISTRADA AVETE????? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€195.00
19%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: MA CHE FUORISTRADA AVETE?????

e' vero la niva beve di brutto ma ho il metano che stacco appena esco di strada senno' e un chiodo oddio no che a benzina sia un missile ahah pero' nel fango fa paura saluti

il mio mezzo per andare a caccia è una MINI COOPER 1.6 16V 140cv con assetto sportivo...

non è per niente un fuoristrada ma usata a dovere mi ha portato ovunque!!!! :wink:

brezza purtroppo niente passere... ne ho una sola e rimango fedele...

dovreste vedere la mini in che condizion la riduco quando vado in montagna o entro ed esco dalle piane........!!!!!!!!!

Il mio fuoristrada al momento è una citroen saxo 1.5d del 2002.
Certo non ha il 4x4,ma non è malvagia avendo una coppia alta a bassi regimi.
Quando la sostituirò prenderò o una defender (con motore da 2.5 da 122cv)o per esigenze famigliari in seconda scelta un x-trail modello vecchio visto che mi piace più del nuovo(motore 2.2 da 136 cv).
Il problema principe è che la mia citroen a 305000km e va meglio di quando era nuova,e siccome l'acquisto di una macchina lo considero un'investimento a fondo perduto,aspetto di chiudere una pratica prima di aprirne un'altra.

ggramoli ha scritto:
Personalmente non mi hanno mai attirato le grandi macchine per andare a caccia.
Quando sono stato in Africa (precisamente in Etiopia) usavo un maggiolino del 1938, e dove andavo io non riuscivano a venire nè LandRover nè Jeep.
In Italia ho usato per moltissimi anni una Renault 4 , e difficilmente riuscivano a venirmi dietro SUV, 4X4, ecc.
Caro franco,scusa se mi permetto ma quanto dici mi lascia seri dubbi.
Evidentemente molti hanno il pane e non i denti.

Io ho un Rav4 vecchio tipo,del 2003,presa usata nel 2008 dopo aver massacrato altre macchine 2rm andandoci ovunque. Il Rav è una ottima auto adatta per tutti gli utilizzi sia autostradali che off-road,è confortevole,consuma il giusto,è bella da vedersi. A mio parere per un utilizzo in fuori strada impegnativo però ha le marce troppo lunghe e questo non aiuta....in certi passaggi ci vorrebbe una prima marcia più corta. Poi è chiaro che il dire "ci vado dappertutto" è molto soggettivo...io credo che anche con le sole due ruote motrici si vada quasi dappertutto,il problema semmai sta nel fatto che un'auto normale non ha struttura e robustezza per certi percorsi,quindi magari ci vai si ovunque ma la distruggi....è quello che ho fatto io con le auto precedenti. Poi son passato al fuoristrada....

giovannit. ha scritto:
Gianni ha scritto:
[quote="giovannit.":31w96jam]Forse l'ho gia' scritto, ma non e' che mi vada troppo di andare a cercare il mio post...

Comunque (repetita juvant) io ho un Ford Ranger 4x4 con gomme pesantemente tassellate. Lo uso principalmente estate/autunno per pesca e caccia. Per guida normale tutto l'anno ho una Ford Escape 4x4. Ottima per strade di terra, neve, fango, o ghiaccio, ma non per terreno troppo accidentato con massi, fossi, bucone, perche' ha la pancia troppo bassa per tali usi. E' piu' un SUV che un fuoristrada. Per la guida veramente fuoristrada uso il Ranger, che e' parecchio piu' alto da terra.
Poi il mio asso nella manica e' il mio Argo 6x6 anfibio, che puo' scavalcare tronchi abbattuti anche di un metro di diametro, passare tranquillo nel fango molle che inghiottirebbe qualsiasi altro veicolo, e naturalmente puo' guadare fiumi e laghi. Pero' non si puo' guidare sulla strada. Bisogna trasportarlo su un carrello, e poi quando si arriva al luogo dove si vuole usarlo, lo si scarica. Non e' molto veloce. La velocita' massima (sconsigliata su terreno accidentato) e' 25 miglia all'ora (circa 40 kmh). Io vado molto piu' piano. In acqua va abbastanza lento, circa 3-4 miglia all'ora, nuotando con le sue 6 ruote che hanno delle flange molto pronunciate e funzionano come le ruote dei vecchi battelli a ruota. Pero' va piu' veloce in acqua se ci si attacca un fuoribordino da 3-4 HP, per il quale ha una montatura posteriore. Davanti ci ho montato un verricello elettrico.

che cilindrate sono i due fuoristrada?

Ambedue 3 Litri e 6 cilindri[/quote:31w96jam]

in italia con quello che costa il carburante ci vai una volta all'anno a caccia [Trilly-11-11.gif]
comunque io ho una panda 4x4 diesel mod.cross ottima in due con cani e bagagli.

un mio amico si vuole prendere la dacia Duster, un pò bruttina ma in fuoristrada sembra che se la cavi bene, un altro mio amico ha il ford kuga una delusione

Comunque ricordatevi che il miglior fuoristrada consuma anche pochissimo: il cavallo di San Francesco!

E per chi ne ha la possibilita', un cavallo o un mulo (avvezzo alla sella) sono fra i fuoristrada migliori. Auto e carrello fino alla zona di caccia, si scarica il quadrupede equino, si monta in sella, e via. E rimedi anche il concime gratis per l'orticello!!!

brezza ha scritto:
Io ho un Rav4 vecchio tipo,del 2003,presa usata nel 2008 dopo aver massacrato altre macchine 2rm andandoci ovunque. Il Rav è una ottima auto adatta per tutti gli utilizzi sia autostradali che off-road,è confortevole,consuma il giusto,è bella da vedersi. A mio parere per un utilizzo in fuori strada impegnativo però ha le marce troppo lunghe e questo non aiuta....in certi passaggi ci vorrebbe una prima marcia più corta. Poi è chiaro che il dire "ci vado dappertutto" è molto soggettivo...io credo che anche con le sole due ruote motrici si vada quasi dappertutto,il problema semmai sta nel fatto che un'auto normale non ha struttura e robustezza per certi percorsi,quindi magari ci vai si ovunque ma la distruggi....è quello che ho fatto io con le auto precedenti. Poi son passato al fuoristrada....

Il Rav4 ce l'ho avuto, era del 2005 preso nuovo, ma non è un vero fuoristrada, non ha le ridotte, se per caso una ruota non tocca rimani là, è buono per andare a sciare o all'orto, su strada è velocissimo e ha un gran motore, però beve troppo per i miei gusti, l'ho dato via.

allodola maschio ha scritto:
io ho la panda 4x4 Panda' a caccia, pandà a colombi pandà a tordi pandà do voglio [Trilly-77-24.gif]

la panda 4x4 (vecchio tipo) è ottima pandà dappertutto .... tranne pandà aff....lo! [Trilly-77-24.gif]

A parte gli scherzi ce l'ho anche io ed è veramente un mulo .... con qualche piccolo accorgimento però. :wink:

Gianni siamo d'accordo infatti come ho scritto,col Rav il fuori strada impegnativo non si fa....
Si tratta comunque di un'auto di ampio utilizzo per chi come me fa anche 3 o 4mila km di autostrada all'anno e ha una sola auto per fare tutto...poi per mia fortuna i posti dove caccio sono facilmente accessibili. E per le emergenze ho un compare munito di L200!
Comunque un super pandino 4x4 prima o poi lo metto in garage.....

Il Rav (parlo per i modelli recenti visto che ho un fine 2008) quando avevo le yokohama di serie non ho mai avuto difficoltà in fuoristrada, a parte il fatto che l'auto a volte la scocca toccava a terra, visto che non è molto alta, ma da quando ho messo le bridgestone sempre m+s ha perso molto in fuoristrada
comunque è un ottima auto, con un baule che si possono mettere tranquillamente 5 setter, secondo la mia modesta opinione è di gran lunga superiore ad altri suv

emiliodipumpo ha scritto:
Y10 4x4 cosa ne pensate???

Una Y10 vecchio tipo 4x4 l'ho vista una volta sola a caccia, ma per la salita e il tratto di strada che fece (la stessa che feci io a piedi non avendo l'anno scorso il fuoristrada) devo dire che sono rimasto stupito dove si è arrampicata! Comunque io sono dell'idea che le berline 4x4 possono essere efficaci fino ad un certo punto, potrebbe anche essere che una Lancia Y10 4x4 possa essere buona, però le prestazioni che può avere un fuoristrada nato appositamente per prestazioni off road non credo siano le stesse di una berlina con tutta la trazione integrale. Voglio dire, se mi dici per esempio se è meglio una Jeep Cheerokee o una Lancia Y10 io sarei più propenso alla prima che alla seconda. L'unica utilitaria con trazione integrale vecchio stampo che ritengo ottima a caccia è la Fiat Panda 4x4, il resto non saprei dirti.

Io personalmente comunque finalmente mi sono fatto da poco tempo il Suzuki Vitara JLX passo lungo e molti mi hanno fatto i complimenti per la scelta e sicuramente in off road mi troverò bene rispetto alla Renault Scenic :mrgreen:

DAIHATSU TERIOS(penultimo modello).....Presa lo scorso anno,prima suzuki vitara.....per ora sono stra contento.... [eusa_clap.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto