RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

colombaccio51 ha scritto:
rainmann ha scritto:
molti molti colombacci fino ad ora... sono sempre in aumento...

Dove Francesco?
Se parli delle nostre zone sono d'accordo con te.
Ieri al capanno,ne ho visti e sentiti tantissimi.
una coppia mi ha covato su un abeto dietro al capanno, a 1000 metri............

colombaccio51 ha scritto:
rainmann ha scritto:
molti molti colombacci fino ad ora... sono sempre in aumento...

Dove Francesco?
Se parli delle nostre zone sono d'accordo con te.
Ieri al capanno,ne ho visti e sentiti tantissimi.
Ne sto vedendo tanti anche dalle mie parti, uno ieri è stato tutta la mattina su un albero secco a staccare i rametti con il becco. Inizialmente non capivo cosa volesse fare perchè le staccava e le buttava di sotto, poi dopo un pò ho capito che quando il pezzetto era un pò più grosso lo portava su una pianta dove sta costruendo il nido.

dALLE MIE PARTE COLOMBI POCHI IN COMPENSO DIVERSE TORTORE SPERIAMO CHE NE RESTI QUALCUNA. IERI FACENDO L'AUTOSTRADA DELLA CISA NE HO VISTI MOLTISSIMI NEL TRATTO TRA L'USCITA DI AULLA E QUELLA DI VERSILIA

ciao a tutti!! Nella mie zone c'è una buonissima presenza di tortore rispetto agli altri anni, dipende se rimangono e che giorni danno per la preapertura!!! Speriamo bene!!!

marco83 ha scritto:
bottaccio90 ha scritto:
nn sò voi ma io sto vedendo parecchi storni...
parecchi?? a centinaia ce ne sono!! e appena mi matura i fichi è guerra sennò nn ne mangio nemmeno 1
o quando dicevano che gli storni erano animali selettivi perche mangiavano solo le olive toccate dalla mosca [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

SILVER ha scritto:
Nel senese tante tante Tortore e molti Colombacci.

Domani ci passo così poi ti dico... [clickplease.gif] [joie.gif] [ilre.gif] [eusa_dance.gif] [Friends_emoticon.gif] [icon_aww.gif] [rofl.gif]

SILVER ha scritto:
Nel senese tante tante Tortore e molti Colombacci.
Non so dove le hai avvistate le tortore,e non pretendo che tu me lo dica,ma esco la mattina in ascolto per "Progetto Colombaccio" e nelle zone dove vado se ne sente cantare poche,anzi per i posti di nidificazione che batto,direi pochissime. Per i colombacci sono d'accordo.Speriamo negli spostamenti pre migrazione.Saluti Alessandro

NELLA ZONA DI PERUGIA LA PRESENZA DI TORTORE E' BUONA, CONSIDERATO CHE ANCORA NON SI VDONO SPESSO PERCHE' RIMANONO NEL FITTO DEL BOSCO.
DIREI CHE RISPETTO ALL'ANNO SCORSO NE HO VISTE MOLTE DI PIU'.
PER QUANTO RIGUARDA I COLOMBACCI DIPENDE MOLTO DALLE ZONE...IN ALCUNE TANTI ED IN ALTRE NEMMENO L'OMBRA!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto