Qualcuno ci ha provato? come risulta la cottura e il sapore? volevo provarci per "ammorbidire" alcuni colombacci..... [lol.gif]
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ggramoli ha scritto:Penso che se vuoi ammorbidire la selvaggina, in particolare i colombacci, devi lasciar perdere il forno a microonde, che è inadatto a cuocere la carne di qualunque tipo ed ha il solo effetto di ridurla a una sola.
Nel micronde puoi cuocere il pesce, le verdure e tutte quelle cose che contengono molta acqua.
acciaio nel micro? [meaculpa.gif]arsvenandi ha scritto:Non posso darvi torto, mi ero accorto di questo problema con la carne, quando l'ho cucinata per esigenze di tempo ho dovuto fare molta attenzione ai tempi di cottura e cmq sempre con la "campana" di acciaio sulla terrina...peccato speravo che qualcuno avesse trovato una soluzione. [lol.gif]
Infatti, quando si usa il microonde, l'acciaio deve essere categoricamente evitato....papararo ha scritto:acciaio nel micro? [meaculpa.gif]arsvenandi ha scritto:Non posso darvi torto, mi ero accorto di questo problema con la carne, quando l'ho cucinata per esigenze di tempo ho dovuto fare molta attenzione ai tempi di cottura e cmq sempre con la "campana" di acciaio sulla terrina...peccato speravo che qualcuno avesse trovato una soluzione. [lol.gif]
pap
paolo ha scritto:Infatti, quando si usa il microonde, l'acciaio deve essere categoricamente evitato....papararo ha scritto:acciaio nel micro? [meaculpa.gif]arsvenandi ha scritto:Non posso darvi torto, mi ero accorto di questo problema con la carne, quando l'ho cucinata per esigenze di tempo ho dovuto fare molta attenzione ai tempi di cottura e cmq sempre con la "campana" di acciaio sulla terrina...peccato speravo che qualcuno avesse trovato una soluzione. [lol.gif]
pap
ggramoli ha scritto:Penso che se vuoi ammorbidire la selvaggina, in particolare i colombacci, devi lasciar perdere il forno a microonde, che è inadatto a cuocere la carne di qualunque tipo ed ha il solo effetto di ridurla a una sola.
Nel micronde puoi cuocere il pesce, le verdure e tutte quelle cose che contengono molta acqua.
sono assolutamente d'accordo con Claudio..Bigrillo ha scritto:Saluti a tutti! La cottura tradizionale quale essa sia, cucina la vivanda con il calore che va dall'esterno all'interno della stessa. Padella, griglia, piastra, forno cucinando dapprima la superfice fermano all'interno gli umori e le succulenze, inoltre la temperatura alta 180°C per il forno e più alta per le altre "arrostisce" i grassi conferendo alla carne quel sapore proprio e gustoso. Le microonde fanno ballare vorticosamente le molecole d'acqua contenute nella pietanza, ballando si urtano sfregano e surriscaldano "dall'interno all'esterno" quindi riscaldano, ma non cucinano, alterando la composizione delle sostanze nel gusto. Il microonde va molto bene per riscaldare per cuocere al simil vapore certe verdure..... e anche per certe preparazioni di pesce. Riassumendo: l'ars-cucinandi per carni soprattutto provenienti dall'ars-venandi ha bisogno di QuattroSì per la padella, la griglia, la piastra e il forno tradizionale. Buona giornata.