Ciliege Maraschine sotto spirito...ricetta? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
franz85
Autore
Punteggio reazioni
7
In giardino ho un albero di ciliege maraschine, quelle più piccole e più amare delle normali ciliege che si trovano in commercio.

Ogni anno di questi tempi è stracarico di frutti che però, siccome sono molto amare da mangiare così schiette, alla fine o rimangono li o se le mangiano storni e merli.

Quest’anno voglio provare a metterle sotto spirito, da offrire ai miei ospiti come dopo cena: qualcuno potrebbe darmi la ricetta per fare questa cosa?

Grazie

Re: Ciliege Maraschine sotto spirito...ricetta?

Io anni fa le o fatte cosi'
1 kg ciliegie,5 dl alcol,200 gr zucchero,e stecche di cannella 3,5 dl acqua
lavare ed asciugare le ciliegine, e metterli in vasetti ermetici con piccole stecche di cannella,
in un pentolino mettere l'acqua e lo zucchero portare ad ebollizione fare raffreddare e infine unite l'alcol,riempire i vasetti .conservare in luogo buio e umido x circa 3 mesi.

qui da noi non mettiamo acqua, ma direttamente grappa, solo quella.
le ciliegie ovviamente vanno lasciate col picciolo, ogni vasetto aggiungi un cucchiaio di zucchero se ti piacciono leggermente dolci, altrimenti fai a meno.
De gustibus.

Fatte ieri sera 5 Kg di ciliegi sotto spirito.

Ho utilizzato le ciliegie normali, i duroni, perchè mio zio quest'anno aveva degli alberi carichi di ciliegie grosse come noci!! [up.gif]

Quest'inverno ci scalderemo a suon di ciliegie sotto spirito mentre aspetteremo le pavoncelle al freddo e al gelo! [lol.gif] [5a] [lol.gif] [5a]

botahv79 ha scritto:
ne ho messi via una ventina di vasetti pure io, divento matto, Dany ricordami che quando vengo a Mordano ne porto un paio...

..pareciamene anca par mì!!! Quanto sè bone!!!! [saporito.gif]
..dell'uva sotto grappa ne vogliamo parlare!? [saporito.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto