cartucce per fagiani (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: cartucce per fagiani

v3 pegoraro in prima [spocht_2.gif] e se ancora non bastasse una g38 e una semimagnum 42 gr del 4 in terza.... [5a] queste non fanno feriti...

E' una armeria di Scorzè in provincia di Venezia.
Io mi trovo bene con le M5 che caricano 38 gr. anche in vale.
Per quanto riguarda però la piccola selvaggina non mi sono trovto bene con le M1 per via del freddo.
Per il resto le M5 sono molto buone

per la migratoria per 4 o 5 anni usavo le zanoletti t3 ogni anno che passava sempre peggio cosi gli ultimi 2 anni ho usato le extra e le v0 [spocht_2.gif] l anno scorso ho cominciato a caricarmele, copiando le f1 di pegoraro [3] e per le cesene in gennaio so stati ca..i amari [5a] [5a] davvero un ottima cartuccia...spero un giorno di trovarti da pegoraro visto che ci vai spesso.. [up.gif]

A mio avviso possiamo permetterci di usare cartucce a piombo non grosso perche si spara a tiro. diciamo anche che se centrato da parecchi pallini il fagiano cade quasi sempre. Fondamentale è la mirite perche se è un fagiano buono e non un pollo lanciato se è scarseggiato serve un cane recuperatore buono e a volte non basta. inoltre pochi pallini distriscio gli fanno un baffo...son animali abbastanza coriacei mirite!!

CIAO.. DIPENDE DALLA STROZZATURA..SE SPARI CON CANNA CILINDRICA IO TI CONSIGLIO LA FREE SHOTS STAR DELLA CHEDDITE CON BORRA IN PLASTICA E 36 GRAMMI DI PIOMBO N° 8 O 7 OPPURE PUOI OPTARE PER IL CLIMA CALDO LA CHEDDITE FREE SCHOTS GR.33 CON LO STESSO PIOMBO...ED OGNI BOTTA è UN FUNERALE......PRECISO SEMPRE CACCIANDO CON IL CANE DA FERMA ...E TANTI AUGURI

Potresti provare anche le Fiocchi Sur 33,in bossolo di cartone e borra feltro da 33 gr piombo 5...
Dalla scatola da 25 che possiedo ne mancano 6 e sono tornati a casa al loro posto 4 Colombacci, 1 Moriglione ed 1 Fagiano...la reputo proprio una bella cartuccia!
Io l'ho sparata con strozzatura *** e ** con Semiautomatico 66 cm e Sovrapposto 71 cm.

Dipende che caccia fai.
Se fai la caccia con un cane da ferma va bene anche il 7 in prima canna,il tiro non e' lontano,il cane ti lascia avvininare,poi all'apertura i fagiani sono per lo piu giovani e con piumaggio non tanto folto.
Se invece fai la caccia come me,con uno spring,il tiro e' piu lontano e occorre subito il piombo grosso.

Storm ha scritto:
Marco
la lunghezza da 65 a 70 della canna e' irrilevante ai fini balistici
sono solo se g he mentali :wink:
Ragazzi io faccio il fagiano con un benelli beccaccia con canna 61 + 2 di prolunga ported totale 63 4* e devo dire (che con cartucce di prima 7 1/2 34 gr di seconda rc jk6 del 6 0 5..36 gr e se lo padello....di terza f2 long range b&p piombo 4) che vengono giù anche a distanza....per la bekka (altro discorso) levo il ported metto il cyl e cambio cartucce...

Aniello Di Bello ha scritto:
Potresti provare anche le Fiocchi Sur 33,in bossolo di cartone e borra feltro da 33 gr piombo 5...
Dalla scatola da 25 che possiedo ne mancano 6 e sono tornati a casa al loro posto 4 Colombacci, 1 Moriglione ed 1 Fagiano...la reputo proprio una bella cartuccia!
Io l'ho sparata con strozzatura *** e ** con Semiautomatico 66 cm e Sovrapposto 71 cm.
Si ma se tenendole nel gilet prendono acqua e umidità puoi cestinarle, anche io le ho sparate ma solo nel pomeriggio e in zone asciutte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI SPECIALI

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto