Oggi ho cacciato per la prima volta con A400 light e ritorno al recuper a gas dopo annni ..., 71cm di canne ho acquistato uno strozzatore Briley LF Extended Black Oxide X2 per Optima bore forata a 18.6 ( light Full -consigliato da Aspertiro su indicazione del tipo di caccia che faccio ) dovrebbe essere ** due stelle piene , ma facendomi due conti , il Briley è 17.7 in uscita , quindi risulta ( 18.6-17.7= 0.9 decimi ) il lato interno è 18.70 e fin qui i numeri . Ho utilizzato delle B&P Migra tordo 33gr , ho fatto bi tiri a buona distanza con capi puliti , il rinculo è molto basso , io da sembre benellista , mi ha dato l'impressione di un calibro minore . Ho portato con me ( il massimo della misura che potevo gestire su in montagna ) delle tavolette di cartone 20x20cm spess 5mm. Misurato con laser i 37 metri , con le migra 33gr piombo 9.5 in tre prove la media è stata di 23. Ho provato le Rc 35gr pb 7 - JK6 T3 che utilizzo a colombacci , la media su due prove è stato di 32 pallini . Per iniziare non è male , non appena mi è possibile continuo le prove con bersagli standard da 70 x 70 cm . E' molto leggero con carcassa molto corta , così assemblato non arriva ai 3kg. Rapido a salire sotto mira ,ma il mirino in alpacca quanto prima lo sostituisco con un LPA in fibra rosso . L'unica cosa al momento lamento sono i legni , molto strani dicono finiti ad olio semi opachi e appaiono anticati , forse sono delicati vediamoli alla prova , meglio i legni benelli ( piu' consistenti ) .
Per chi di voi ha esperienza per questa tipologia di legni finiti ad olio , mi date indicazione come pulirli dopo la pioggia e con quali prodotti , per me è anche una necessità vista la eccessiva sudorazione delle mani . grazie