**** improvvisa Tb e Ts che non appoggia una zampa (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€195.00
19%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: **** improvvisa Tb e Ts che non appoggia una zampa

come non detto ragazzi.. il sassello fatica ad appoggiare la zampa e oggi ho deciso di prenderlo in mano e guardarlo: sotto la zampa ha come un forunculo con la punta bianca, non molto grosso ma sicuramente è quello. Che cos'è e come posso curarlo? stasera posto una foto.

SENZA FOTO NON è FACILE MA se è bubblefoot come quelle delle cesen puoi provare con il gentalin...una applicazione al giorno per alcuni giorni e vedi se riesci lentamente a rimuoverlo...ciao

oldarin ha scritto:
Clandestino ha scritto:
e il ratto come fa a entrare dentro la gabbia..?!?!?!..... [26]
nn serve che entri...ma se gli gira attorno o sopra qualche soggetto si spaventa
"el sbataia "e allora può impigliarsi con conseguente trauma dell'arto...a volte questo incoveniente prende l'ala...e se ti accorgi dopo un giorno o due nn credo che si riesca a guarirla...mentre la gamba è + probabile...
come diceva RInaldo non occorre che entri...ci fà entrare la coda e con questa piglia l'uccello..spesso alle zampe...mi è capitato di trovare nei gabbioni esterni richiami o morti dissanguati o vivi ma senza una gamba..gliele strappa proprio...

CACCIA78 ha scritto:
SENZA FOTO NON è FACILE MA se è bubblefoot come quelle delle cesen puoi provare con il gentalin...una applicazione al giorno per alcuni giorni e vedi se riesci lentamente a rimuoverlo...ciao

pure io la penso come Carlo, un trattamento al giorno, prima del quinto o sesto non cercare di togliere il callo.

A forza di gentalin beta il sassello appoggia la zampa, ma non ho dovuto rimuovere nessun callo. Purtroppo però è comparsa all'esterno della zampa una piccola bollicina (potrebbe essere una vescica?) che gli fa tenere sollevato un dito. Cos'è?
L'animale sembra essere abbastanza stressato dal fatto di essere preso in mano tutte le mattine e ha perso un bel pò di piume. Ora sto somministrando un pò di vitamine per provare a rimediare a questa cosa.

...anch io con due cesene lo stesso problema...
cmq credo che sia una specie di virus perchè non ho mai avuto problemi di questo tipo prima di quest'anno! e prima di leggere questi post....magari portano sfiga!

cmq, è possibile che sia virale la PODAGRA o BUBBLEFEET?...chiedo agli esperti..
grazie

andreav ha scritto:
...anch io con due cesene lo stesso problema...
cmq credo che sia una specie di virus perchè non ho mai avuto problemi di questo tipo prima di quest'anno! e prima di leggere questi post....magari portano sfiga!

cmq, è possibile che sia virale la PODAGRA o BUBBLEFEET?...chiedo agli esperti..
grazie
ciao andrea, ti fo la stessa domanda che ho fatto ad altri che hanno lostesso problema, le tue cesene, per caso, perdano scaglie di pelle dal petto o dalla cosce? lo vedi sotto la gabbia, una specie di forfora, simile a quella che perdano quando fanno la muta........

Rudi4x4 ha scritto:
Davide...tra le mie allodole e i tuo tordi con le zampe quest'anno è davvero na rottura di @@
non me ne parlare... sta povera bestia non ne può più di essere presa in mano..e io odio prendirli in mano!!!

in stanza non vola una mosca quindi escludo una puntura di insetto anche perchè è dello steso colore della pelle e in 10 giorni non è cambiata di una virgola..

per me sono delle piccole ulcere che si formano spesso indipendentemente dall'eta degli uccelli...io ti consiglio posatoi di legno non zigrinato e di spessore variabile in tutta la lunghezza e fai dei trattamenticon il gentalin per alcuni giorni e vedi se riesci a toglierla delicatamente..ciao

CACCIA78 ha scritto:
fai anche il trattament con gentalin
Sono 20 giorni che glielo do ma questo problema non si risolve. Non è che poggiando male la zampa quando aveva l'altro problema ha fatto un callo/vescica?

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto