spallacci per portagabbie (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€250.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: spallacci per portagabbie

duel ha scritto:
qualcuno saprebbe orientarmi sugli spallacci da mettere al portagabbie?possibile che non li vendano da nessuna parte..non mi dite che per forza devo disfare uno zaino per recuperare struttura e spallacci?..datemi una mano raga....

Credo che li potresti trovare in un negozio di accessori, che3 venda tipo bottoni, lampo ecc....

allora aldo io ho sempre usato e uso tuttora òle cinghie delle tapparelle...quelle di misura larga però...per alleggerire poi gli mettevo una guaina di gomma tipo quella per isolare i tubi dimodochè scorresse sulla cinghia...la posizionavo in modo che il peso non mi facesse male ciao

non ho capito bene cosa intendi aldo, ma io sia per la portantina che per le cassette ho usato delle cinture di sicurezza per auto, e mal di tagliarle a misura e ricucirle, ma dopo non le strappi neppure se ci traini un camion........

Ho sbattuto la testa anch'io su sta cosa e non ho trovato niente di commerciale, quindi acquistabile. Mi sono arrangiato utilizzando 2 nastri larghi 5-6 cm di materiale simile alle corde delle tapparelle e montati sulla mia nuova portantina in alluminio da 12 gabbie, sono una bomba.
Se trovi qualcosa fammi sapere.

Aldo se vuoi un consiglio passa in qualche meccanico che ripara macchine agricole/motoseghe... se hanno un decespugliatore rotto (a Zaino ovviamente) ti fai dare lo zaino e poi modifichi il telaio porta decespugliatore e gli applichi quello che ti serve.
E' robusto da matti ha la cinghia x legarlo in vita e costo quasi 0!!
Roby

Io ho usato cinghie di tapparelle. Ottime e funzionali. I miei portagabbie sono da 9 in legno di pioppo trattato con prodotti per esterno. I fianchi sono fermati da barre in alluminio e sotto hanno degli angoli di telo impermeabile per non far fuoriuscire l'acqua che potrebbe cadere dai bicchieroli. Sul retro ho applicato le 2 cinghie di tapparelle che aggancio poi sotto.
Allego disegno (semi) tecnico, fatto da me per chi ne avesse bisogno.

Ciao

ma come spendere 50 euro e prenderla bella e fatta ? haahahaahah

sicuramente farla da se e' + economico e da' + soddisfazione , ma il prezzo non mi sembra cosi' esagerato ....

Io per gli spallacci uso le cinghie di vecchi Big Bag destinati allo smaltimento.
Sulla struttura in legno del porta gabbie, fatta tipo quella disegnata da Tino ho bloccato un foglio di plastica doppio a L per evitare che l'acqua mi bagni la schiena

lucav ha scritto:
http://www.tizetamondocaccia.it/articoli/07.jpg
Questa come è per voi?

L'ho vista dal vivo e non mi convice, è troppo "leggerina" per i mie gusti...sicuramente molto meglio quelle della Kalibro che vendono su bighunter (che io uso con soddisfazione da 3 anni).

X eolo, mi sembra un po' leggerina, specialmente la base, che l' hai solo avvitata o inchiodata al resto? secondo me, se fai due L in acciaio o ferro un po' massicce, non l' appesantisci di molto e ti viene piu' robusta e affidabile........

LORENZOPT ha scritto:
X eolo, mi sembra un po' leggerina, specialmente la base, che l' hai solo avvitata o inchiodata al resto? secondo me, se fai due L in acciaio o ferro un po' massicce, non l' appesantisci di molto e ti viene piu' robusta e affidabile........
ahahahah di ferro.....io la farei tutta di piombo, mah a volte dico ma i Pistoiesi saranno normali...a voi l'ardua sentenza [lol.gif]

allodola maschio ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
ahahahah di ferro.....io la farei tutta di piombo, mah a volte dico ma i Pistoiesi saranno normali...a voi l'ardua sentenza [lol.gif]

come al solito non hai capito una sega, ho detto 2 L di ferro o acciaio agli angoli, per farla piu' robusta, circa un etto di peso in piu', ora se la trovo ti metto una foto o ti fo' un disegno, visto che il cervello non t' aiuta per nulla a capire, sonato.......
tipo questo, magari un po' piu' grande.........

LORENZOPT ha scritto:

..no, la base è avvitata con autofilettanti del 40 x ø 4 mm, se ci fai caso lateralmente ci sono quelle che noi chiamiamo "saette", anche quelle avvitate, e hai voglia prima di strapparle...
Alla fine sono poi 9 gabbie....
Ah...il legno è di rovere...ciao

CACCIA78 ha scritto:
allora aldo io ho sempre usato e uso tuttora òle cinghie delle tapparelle...quelle di misura larga però...per alleggerire poi gli mettevo una guaina di gomma tipo quella per isolare i tubi dimodochè scorresse sulla cinghia...la posizionavo in modo che il peso non mi facesse male ciao

anche io ho sempre fatto cosi'.....anche 18 gabbie sulle spalle ho portato...na faticata!!!!

andrea74 ha scritto:
CACCIA78 ha scritto:

anche io ho sempre fatto cosi'.....anche 18 gabbie sulle spalle ho portato...na faticata!!!!

...Comunque l'idea dello zainetto del decespugliatore è mondiale!!! [up.gif]

LORENZOPT ha scritto:
allodola maschio ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:

come al solito non hai capito una sega, ho detto 2 L di ferro o acciaio agli angoli, per farla piu' robusta, circa un etto di peso in piu', ora se la trovo ti metto una foto o ti fo' un disegno, visto che il cervello non t' aiuta per nulla a capire, sonato.......
tipo questo, magari un po' piu' grande.........
ahahahhaha si proprio quelle io ne metterei una decina

mio padre, e secondo me è un idea mondiale, ha fatto il ripiano della base di appoggio delle gabbie che si piega poi verso l'interno in modo che occupi pochissimo spazio quando è vuoto...ha semplicemente messo due cerniere e due cordini laterali che evitano che le cerniere sforzino quando ci son sopra le gabbie...a me sembra molto funzionale......

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto