spaniel tedesco(wachtelhund) (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: spaniel tedesco(wachtelhund)

Ottimo cane, ne ho solo sentito parlare bene.
Perché non ci posti una bella foto?
Che età ha la tua e di che provenienza è?
Illuminaci tu su questo cane meraviglioso gladiatore da caccia.
Complimenti.

Non è molto diverso da uno springer da lavoro, molti spaniel tedeschi hanno una somiglianza impressionande con quello inglese, anche se qualche allevatore storce il naso e fa l'offeso. Il tedesco tende a dare più voce, e mi sembra che può svolgere alcuni compiti che allo springer non sono richiesti.

germano56 ha scritto:
Non è molto diverso da uno springer da lavoro, molti spaniel tedeschi hanno una somiglianza impressionande con quello inglese, anche se qualche allevatore storce il naso e fa l'offeso. Il tedesco tende a dare più voce, e mi sembra che può svolgere alcuni compiti che allo springer non sono richiesti.

lo spaniel tedesco per conto mio è molto più forte e tenace di quello inglese.
io oltre a fare la caccia ai tordi caccio anche acquatici, e anche nelle cannelle
folte non perdo un uccello: ottimo nuotatore ti saluto

Io non ho mai fatto paragoni di razze, ci sono spaniel tedeschi più forti e tenaci di quello inglesi, come ci sono spinger spaniele inglesi più forti e tenaci di quelli tedeschi. Dopo le chiacchiere trovano il tempo che trovano, nessuno vieta agli spaniel tedeschi di partecipare alle prove di lavoro e dimostrare il loro valore. Non ho mai visto uno cane da cerca inglese nuotare con il salvagente, in questi casi con il salvacane. Ti saluto

germano56 ha scritto:
Io non ho mai fatto paragoni di razze, ci sono spaniel tedeschi più forti e tenaci di quello inglesi, come ci sono spinger spaniele inglesi più forti e tenaci di quelli tedeschi. Dopo le chiacchiere trovano il tempo che trovano, nessuno vieta agli spaniel tedeschi di partecipare alle prove di lavoro e dimostrare il loro valore. Non ho mai visto uno cane da cerca inglese nuotare con il salvagente, in questi casi con il salvacane. Ti saluto

ciao germano 56 forse mi sono espresso male comunque tutti i cani da caccia per noi
anno un grande valore perchè a caccia siamo la fusione l'uno dell'atro ti saluto [allah.gif]

folaga3 ha scritto:
germano56 ha scritto:

ciao germano 56 forse mi sono espresso male comunque tutti i cani da caccia per noi
anno un grande valore perchè a caccia siamo la fusione l'uno dell'atro ti saluto [allah.gif]
Concordo, Ciao

Premesso che io non lo possiedo, sembra che sia il cane da cerca più versatile. Nello standar di razza è richiesta la voce al momento giusto, sono favolosi per la cerca, il riporto spontaneo è eccezionale, dalla selvaggina minuta alla volpe, sia da terra che dall' acqua si adatta a tutti gli ambienti, su qualsiasi terreno, veramente grintoso durante la caccia, cane da carniere, (tuttofare) buon naso e facile da addestrare, si dice che abbia una piccola marcia in più. Cane veloce e instancabile è dolcissimo con il padrone.
Questo è un po un quadro, non so se ci vedi le tinte della tua cagna.

Romano

osservatore romano ha scritto:
Premesso che io non lo possiedo, sembra che sia il cane da cerca più versatile. Nello standar di razza è richiesta la voce al momento giusto, sono favolosi per la cerca, il riporto spontaneo è eccezionale, dalla selvaggina minuta alla volpe, sia da terra che dall' acqua si adatta a tutti gli ambienti, su qualsiasi terreno, veramente grintoso durante la caccia, cane da carniere, (tuttofare) buon naso e facile da addestrare, si dice che abbia una piccola marcia in più. Cane veloce e instancabile è dolcissimo con il padrone.

Romano

io direi che gli ai fatto l'identichit perfetto, gli manca la parola. ti saluto nico

Romano
ciao romano , io direi che gli ai fatto l,identichit perfetto, gli manca la parola
poi per ognuno di noi il suo cane a caccia é parte di lui stesso . ti saluto nico.

Sicuramente lo spaniel tedesco ha una marcia in più, altrimenti non si spiegherebbe tutto questo suo successo che ha ottenuto e sta ottenendo. Non mi sono mai interessato a questo cane ma in Germania non viene utilizzato come lo utilizziamo noi in Italia. Lo usano sulla grossa selvaggina, è un cane che tende a sfondare in profondità allontanandosi molto dal conduttore per poi ritornare e spingere la selvaggina da pelo verso il cacciatore, è un cane che dà spesso voce, per il nostro modo di cacciare non è molto apprezzato. In Italia per la volpe ci sono i segugi e i terrier, e per i recuperi si usano in prevalenza cani da sangue, qualcuno usa anche i bassotti. Pochi usano i cani da ferma tedeschi, cosa che non succede nella loro patria. Un'ultima cosa sarei curioso di sapere su cosa e su chi ha una marcia in più, "si dice" da chi, dove è scritto.

bino ha scritto:
Ottimo cane, ne ho solo sentito parlare bene.
Perché non ci posti una bella foto?
Che età ha la tua e di che provenienza è?
Illuminaci tu su questo cane meraviglioso gladiatore da caccia.
Complimenti.

ciao bino finalmente ce l'ho fatta a mettere la foto. ti saluto.

Folaga3 ciao ho letto il tuo intervento solo oggi io ho scoperto lo spaniel tedesco nel 98, ti garantisco che non potevi fare scelta migliore , sono cani eccezionali, i miei li uso dalla minilepre al cinghiale, facili da addestrare, ubbidientissimi unico difetto secondo me soffrono molto il caldo.xtutti isuggerimenti che vuoi io ci sonociao-viva la caccia

folaga3 ha scritto:

Romano

io direi che gli ai fatto l'identichit perfetto, gli manca la parola. ti saluto nico

Non sono daccordo...Tutti i cani "parlano", siamo noi che non decifriamo in modo consono. :wink:

Ciao
Salvatore

E va bene,ammetto la mia ignoranza! A tutt'oggi non sapevo dell'esistenza dello spaniel tedesco:complimenti per le belle foto.Angelo

Folaga 3la tua cagnina assomiglia troppo ai miei dimmi che ha la corrente di sangue di Spicciano nel LOI.L'allevatore Ettore Frassinetti che purtroppo non c'è più era un grande amico Forse avrò una cucciolata a maggio ma non voglio illudermi troppo ciao.

giorgio pace ha scritto:
Folaga 3la tua cagnina assomiglia troppo ai miei dimmi che ha la corrente di sangue di Spicciano nel LOI.L'allevatore Ettore Frassinetti che purtroppo non c'è più era un grande amico Forse avrò una cucciolata a maggio ma non voglio illudermi troppo ciao.

io so solamente che il padrone del nonno é morto per incidente prematuramente.!?!?

infatti il mio amico non sapeva più a chi rivolgersi per la monta.
comunque domani lo rintraccio così lui mi spega e io ti faccio sapere.
mi disse il mio amico che l'allevamento era vicino alla maremma toscana o giù di li.
la mia cagnina sono 3 giorni che é al primo calore. ti saluto.
Ti confermo che la madre viene da Castellina Marittima (LI)
e quanto riguarda il proprietario purtroppo si é sparato uccidendosi.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto