Comprare su ebay dagli USA è pericoloso? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
S
Autore

skansen

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
Intendo dire, lo so che poi vanno aggiunte le tasse e le tassine ma la garanzia è valida? Bisogna poi rimandarlo in America o si può usufruire dei rivenditori locali?

Re: Comprare su ebay dagli USA è pericoloso?

certo che la garanzia è valida, ma unicamente presso chi te lo ha venduto, anche se trattasi di pura carognata i rivenditori italiani se ne fottono altamente di un prodotto da loro distribuito ma non altrettanto acquistato...
Provato personalmente con un prodotto bushnell ed uno ben più costoso...
Per inteso, anche sui prodotti acquistati su suolo italico la garanzia non è che sia "garantita" [protesta.gif] , qui da noi manca quella filosofia del customer care che oltre oceano se mal fatta mette seriamente in crisi un'azienda.

Urika ha scritto:
certo che la garanzia è valida, ma unicamente presso chi te lo ha venduto, anche se trattasi di pura carognata i rivenditori italiani se ne fottono altamente di un prodotto da loro distribuito ma non altrettanto acquistato...
Provato personalmente con un prodotto bushnell ed uno ben più costoso...
Per inteso, anche sui prodotti acquistati su suolo italico la garanzia non è che sia "garantita" [protesta.gif] , qui da noi manca quella filosofia del customer care che oltre oceano se mal fatta mette seriamente in crisi un'azienda.

QUindi lo consiglieresti ad un amico? E alla fine ti è stato rimborsato il prodotto o quantomeno riparato in garanzia? Hai dovuto rispedirlo negli USA?

la riparazione mi è stata fatta in garanzia, ma rispedendo tutto negli usa, e bisogna specificare che quando te lo rimandano di non segnare prezzi o interventi in $ che alla dogana sono sempre pronti ad applicare le tasse (che poi se li devono prendere di medicine...)
Se l'articolo è propio introvabile da noi allora lo acquisterei all'estero, diversamente e sempre con l'occhio al prezzo farei l'acquisto in loco, almeno sai con chi lamentarti.

e comunque lo sdoganamento è a campione, non è detto che si paghi personalmente ho acquistato spesso sia in stati uniti che inghilterra e mi è andata sempre bene....

Io ho acquistato in america sia tramite ebay , che direttamente . Della garanzia non ne ho avuto bisogno per addesso ,le tasse mettele in conto , soprattutto se la spedizione è accompagnata da fattura o se non acquisti da privato , le paghi pure sul trasporto nella misura del 25% sul totale . Se vuoi acquistare materiale difficilmente difettabile , ti consiglio di acquistare , sempre che in Italia non trovi ciò che ti serve a prezzo simile ( con i dovuti ricarichi tra tasse e trasporto ). Un'altra cosa importante è quella di informarti se il materiale che intendi comprare , non rientra tra quelli bannati all'importazione dei paesi cee .

fabio

ronni ha scritto:
e comunque lo sdoganamento è a campione, non è detto che si paghi personalmente ho acquistato spesso sia in stati uniti che inghilterra e mi è andata sempre bene....

Io acquistato 3 volte in America , sempre dallo stesso venditore , e per tre volte ho pagato il dazio . E' a campione sole se spedita senza documento contabile , allora in questo caso la dogana ti chiede il valore della merce e li' tassa. Calcolando che comunque un documento con indicata la natura del pacco ci deve essere sempre e se aprono e non c'è quello dichiarato , ma altro , sono rogne e spese di fermo .

Fabio

Per evitare tasse basta comprare tramite spedizioniere, l'indirizzo di acquisto è in USA e lo fai mandare lì, poi vieni contattato dallo spedizioniere al quale paghi un extra, (generalmente è in base al peso / peso volumetrico) e poi ti arriva passando dall' inghilterra senza extra.
Due miei amici a dicembre si sono comprati due nexus 1 pagandoli la metà di quanto vorrebbero qua in Italia... hanno usato come spedizioniere http://consegnato.com/index.php, hanno un ottimo servizio clienti tramite skype e sono italiani, magari prima di fare acquisti contattali e chiedi informazioni, certo per cose di 50 euro non conviene, ma se cerchi cose che costano il doppio da noi allora un pensierino ce lo farei.

P.s. addirittura, visto che certi negozi non accettano carte di credito europee, puoi far fare il pagamento a quello di consegnato.com , però come mi spiegava il mio amico, applicano un sovraprezzo dell'8% allora dopo tocca farsi bene i conti se conviene o meno, per andare invece su siti che accettano solamente IP u.s. basta che cerchi un qualsiasi servizio, ce ne sono gratuiti che a pagamento (pochi euro).

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto