Re: Semiautomatici "Il + affidabile"
luchinohunter ha scritto:
Nn ti credere che il cosmi sia così affidabilissimo...io ne ho diversi di fucili beretta, benelli, cosmi ecc...ma per me il più affidabile è BENELLI!!!!!
Credo che l'affidabilità sia provata solo dal fatto che dal 1936 , il fucile non è cambiato in nulla . Se non fosse stato assolutamente eccelso in affidabilità , qualcosa i Cosmi avrebbero cambiato .[/quote]
Io il cosmi ce l'ho e qualche volta mi si è inceppato (specialmente quest'anno) e il mio socio di caccia, anche lui ce l'ha, stesso discorso...mica succede spesso...ieri per esempio ho sparato più di 300 colpi (dai 32 ai 38g) e nn si è mai inceppato...quest'anno 3 o 4 volte mi è successo che rimane la cartuccia a traverso...nn so perchè forse vorrà un po' più di manutenzione![/quote]
Senza manutenzione , Qualsiasi fucile s'inceppa .
Il mio benelli , spesso non ricarica le 24 grammi , lo so e non le sparo più , altre volte succede che quando cambio cartuccia , magari perchè ho un'anatra posata lontano , non si arma bene e faccio cilecca , il beretta di mio padre spesso sparava un colpo solo , ovvio cattiva manutenzione , il mio compagno di caccia si porta sempre un bicchierino di scorta ,eppure il fucile lo pulisce sempre ,credo sia questione di manutenzione . Mio padre ora non và più a caccia , gli regalai l' A301 per il suo 70° compleanno , al primo inceppamento è tornato al suo vecchio Franchi a molla , anno 57 , sparate migliaia di botte , mai pulito , ancora efficiente , ma qualche volta ,rimane la cartuccia di traverso . Sono eccezioni e forse anche il Cosmi se non accuratamente tenuto ne risente . Io non ho esperienza sufficiente per giudicare l'affidabilità e l'efficenza totale di un prodotto , quello che noto è un prodotto sempre uguale a se stesso e molti altri prodotti in continuo mutamento .