A.A.A. Caccia Ambiente cercasi (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: A.A.A. Caccia Ambiente cercasi

colombaccio51 ha scritto:
Il male ce lo facciamo da noi.
Non rifacciamocela sempre con quello,o con quell'altro.
Visto quello che otteniamo con dx,sx,e aavv,continuiamo a farci del male.

Perdonami un attimino Giacomo....
Come faccio a sostenere questo partito se da Firenze in su non esiste?
Qualcuno ha detto che noi "signorini" del Nord ce ne siamo lavati le mani...ma io e tanti altri "signorini" 3 anni e 1/2 fà siamo stati tra i primi a sostenerlo partecipando alla campagna di tesseramento....10 euro a testa...
Credimi non c'è stato nessuno che mi abbia inviato a casa neanche uno straccio di tessera....
Ora allo stato attuale x la mia esperienza personale CACCIA AMBIENTE ha fatto peggio di una qualsiasi AV....
Altrove in Italia si dice stia lavorando benone....benissimo facciano qualche incontro anche qui e m'impegno personalmente a pubblicizzarlo...

ozannagh ha scritto:
Il male ce lo facciamo da noi.
Non rifacciamocela sempre con quello,o con quell'altro.
Visto quello che otteniamo con dx,sx,e aavv,continuiamo a farci del male.

Perdonami un attimino Giacomo....
Come faccio a sostenere questo partito se da Firenze in su non esiste?
Qualcuno ha detto che noi "signorini" del Nord ce ne siamo lavati le mani...ma io e tanti altri "signorini" 3 anni e 1/2 fà siamo stati tra i primi a sostenerlo partecipando alla campagna di tesseramento....10 euro a testa...
Credimi non c'è stato nessuno che mi abbia inviato a casa neanche uno straccio di tessera....
Ora allo stato attuale x la mia esperienza personale CACCIA AMBIENTE ha fatto peggio di una qualsiasi AV....
Altrove in Italia si dice stia lavorando benone....benissimo facciano qualche incontro anche qui e m'impegno personalmente a pubblicizzarlo...

A me personalmente la tessera è arrivata, non diciamo cazzate sulle AA.VV che al max in qualche regione possono lavorare bene a livello di ripopolamenti come ATC, per il resto sono peggio che inutili, almeno da me qui le cose non le hanno risolte per quanto so le AA.VV...

Perdonami Marbizza...
Da quel che leggo sei molto giovane e sei uscito poco dalla tua Reggio Calabria....c'è un'Italia intera là fuori sai?
Come vedi nel mio post precedente ho messo bene i puntini sulle "i".....non ho generalizzato come tu stai facendo...
E la mia personalissima posizione è che CACCIA AMBIENTE da me non avrà mai più un centesimo finchè non vedrò qualcuno in faccia.....soldi a scatola chiusa non ne dò più..non x la cifra ma x il principio...
Come ho già spiegato più volte qui le AAVV lavorano bene.....a livello locale intendo....ma non vedo xchè CACCIA AMBIENTE dovrebbe essere antagonista alle AAVV visto che il primo è un partito e le seconde associazioni...
Tornando al tema del thread è difficile votare un partito che non c'è....e quassù non c'è...
Ciao!!!!

ozannagh ha scritto:
Perdonami Marbizza...
Da quel che leggo sei molto giovane e sei uscito poco dalla tua Reggio Calabria....c'è un'Italia intera là fuori sai?
Come vedi nel mio post precedente ho messo bene i puntini sulle "i".....non ho generalizzato come tu stai facendo...
E la mia personalissima posizione è che CACCIA AMBIENTE da me non avrà mai più un centesimo finchè non vedrò qualcuno in faccia.....soldi a scatola chiusa non ne dò più..non x la cifra ma x il principio...
Come ho già spiegato più volte qui le AAVV lavorano bene.....a livello locale intendo....ma non vedo xchè CACCIA AMBIENTE dovrebbe essere antagonista alle AAVV visto che il primo è un partito e le seconde associazioni...
Tornando al tema del thread è difficile votare un partito che non c'è....e quassù non c'è...
Ciao!!!!

Se avevo la possibilità di cacciare per tutta l'Italia ero il primo a farlo, peccato che la legge con questi cari ATC, mobilità e via dicendo ci limita in questo senso, per cui che cosa significa il tuo discorso della mia Reggio Calabria?
Non sto generalizzando, io sto dicendo le cose dal mio punto di vista, ti sto dicendo che da me personalmente Caccia Ambiente ha lavorato bene a differenza invece dell'ATC, se per te invece è successo il contrario ben venga, non dare il tuo voto a Caccia Ambiente, io anche se stavo altrove comunque a livello politico questo partito avrebbe avuto il mio appoggio in termini di voto, sempre meglio di PDL o PD, poi ognuno fa come crede, per carità.

Marbizza...vedo che non capisci...o non vuoi capire!!!!
Come faccio a votare qualcosa che qui non esiste??? Ti ripeto che son stato uno dei sostenitori della prima ora.....e son stao inc...to!!!!
Il mio riferimento alla "tua" Reggio Calabria sta in termini di conoscenza....nel senso che le realtà in 2000Km di territorio cambiano molto...e qui sono molto diverse che da te...
Un 'altra cosa..... Quando CACCIA AMBIENTE ha mosso i primi passi...nel 2007...avevo intuito che lo scopo principale fosse quello di unire....ora noto con dispiacere che tutti voi maggiori sostenitori vedete il partito come qualcosa da opporre alle AAVV...quindi in sostanza portate nuove divisioni...
Perchè una cosa che nessuno dovrebbe mai dimenticare che ove le AAVV lavorano bene...a livello locale come Federcaccia in Emilia o ANUU in Veneto-Lombardia sarà molto difficile che CACCIA AMBIENTE risca a sfondare con questi presupposti...
Ecco....forse...le difficoltà di cui parlava Franco....
Un saluto a tutti!!!!

Hai ragione Ozannagh
Ma ora e`cambiato tutto a cominciare dalla dirigenza,certo che la tessera io la reclamerei.
Piano piano il nuovo caccia ambiente sta crescendo,e arrivera`anche al nord.io lo spero proprio per tutti noi credimi.
Per quello che era ti puo`essere di aiuto piu`di me Franco(GGramoli)

Piano piano il nuovo caccia ambiente sta crescendo,e arrivera`anche al nord.

Ma sì tanto qui siamo in "4 gatti" come numero di cacciatori :roll:
ironia a parte, è almeno un anno che continuo a segnalare che qui (e parlo dall'Emilia in su)nessun cacciatore (almeno che non scriva in questo forum) sa cosa sia Caccia Ambiente.

ozannagh ha scritto:
Marbizza...vedo che non capisci...o non vuoi capire!!!!
Come faccio a votare qualcosa che qui non esiste??? Ti ripeto che son stato uno dei sostenitori della prima ora.....e son stao inc...to!!!!
Il mio riferimento alla "tua" Reggio Calabria sta in termini di conoscenza....nel senso che le realtà in 2000Km di territorio cambiano molto...e qui sono molto diverse che da te...
Un 'altra cosa..... Quando CACCIA AMBIENTE ha mosso i primi passi...nel 2007...avevo intuito che lo scopo principale fosse quello di unire....ora noto con dispiacere che tutti voi maggiori sostenitori vedete il partito come qualcosa da opporre alle AAVV...quindi in sostanza portate nuove divisioni...
Perchè una cosa che nessuno dovrebbe mai dimenticare che ove le AAVV lavorano bene...a livello locale come Federcaccia in Emilia o ANUU in Veneto-Lombardia sarà molto difficile che CACCIA AMBIENTE risca a sfondare con questi presupposti...
Ecco....forse...le difficoltà di cui parlava Franco....
Un saluto a tutti!!!!

Per me Caccia Ambiente è l'unica soluzione in quanto nel mio territorio le AA.VV a differenza vostra non funzionano e per me personalmente sono inutili sostanzialmente, meglio che ci sia un partito che a livello politico faccia qualcosa di rilevante, solo aiutandolo a crescere si aiuta ad espanderlo, la tessera la può fare ovunque dal sito, non so quante volte l'ho detto, in ogni caso io ho espresso la mia opinione, tu la tua, ognuno faccia come creda, tu alle prossime elezioni vota chi ti sembra più opportuno caccia compresa, io farò o astensionisimo o voterò Caccia Ambiente se sarà presente, di certo il mio voto a destra e a sinistra non lo darò, e ognuno pensiamo al proprio orticello. Ciao.

Diego ha scritto:

ironia a parte, è almeno un anno che continuo a segnalare che qui (e parlo dall'Emilia in su)nessun cacciatore (almeno che non scriva in questo forum) sa cosa sia Caccia Ambiente.

Ma e`proprio per quello Diego che ho scritto da qualche parte che un partito non si fa in un giorno.

Diego ha scritto:

Ma e`proprio per quello Diego che ho scritto da qualche parte che un partito non si fa in un giorno.

Bugia !!!!! Fini lo ha fatto in due ore !!!!!!!

Quello sicuramente...ma sono quasi 3 anni che sui vari forum si parla di Caccia Ambiente, sui forum però :roll:

Finalmente una bella discussione su un tema (a mio avviso) realmente interessante - almeno a caccia chiusa ;-).

Io non credo che ci sia qualcuno di noi che mette in dubbio l'indispensabilità - ripeto, l'indispensabilità - di una rappresentanza unica della caccia in italia.
E pure essendo di mio non particolarmente favorevole all'idea "stabile" di un partito dei cacciatori, sono convinto che in questo momento storico contare INEQUIVOCABILMENTE i nostri voti nell'urna sia un'eccellente scelta.
Detto questo, trovo assolutamente pertinenti le domande che, tra gli altri, grifonenero ha rivolto a cacciambiente. Non si vuole criticare, si vuole semplicemente - almeno io, ma credo tutti - capire se realmente ha senso pensare di votare cacciambiente oppure no. Ci perdonerete, ma, da italiani, voti al buio facciamo fatica a darne, se non altro per esperienza pregressa.
- Perchè io che sono un cacciatore e frequento (anche se per impegni di lavoro scrivo poco) conosco pochissimo i nomi o le facce dei massimi dirigenti di cacciambiente? E non me ne faccio io una colpa: sarebbe opportuno che loro si dessero da fare per farsi conoscere, se vogliono il mio voto.
- perchè, nato almeno ai miei occhi per unire, oggi cacciambiente fa della contrapposizione con le aavv un argomento? Da un lato, non si capisce perchè un partito che si candida alle elezioni è in contrapposizione con un'associazione che non si candida. Dall'altro in molte regioni le AAVV a livello locale lavorano benissimo: criticarle in blocco non mi pare una strategia intelligente, per attirare consensi di cacciatori che alle loro sezioni locali sono, giustamente, affezionati.
- da ultimo, ritorno sul tema del grifone e di altri. Perchè a nessuno di noi sono chiari alcuni punti banali: da che parte sta? con chi si presenta? Avrà un proprio simbolo sulle schede o dovremo mettere la x sulla scheda di un altro partito (ieri alle regionali per il partito di pionati, oggi magari su quest'altro partitino, scusa se te lo dico, abbastanza ridicolo da quello che capisco di italia federale).

Ci sarebbe un'infinità di altre cose da dire. E' vero che un partito non lo si fa in un giorno, ma io di cacciaambiente sarà un tre anni buoni che ne sento parlare. Possibile che non abbiano sviluppato una strategia sul territorio, non abbiano dei rappresentanti ecc? Perchè non si fa parte attiva con il proprio elettorato diretto (i nomi dei cacciatori sono noti) e non comincia ad inviare qualche opuscolo, qualche lettera per sensibilizzare ed attivare gante che, quasi sicuramente, se si rendesse conto che questo partito si può votare lo voterebbe con gioia? Perchè non si prova anche a coinvolgere altri fruitori dell'ambiente, pescatori, fungaioli, tartufai, tutta gente che ha a cuore le tematiche ambientali, che ha a cuore una gestione degli ecosistemi fatta con buon senso ed è stufa quanto noi - ve lo garantisco - degli strilli dell'animalismo militante?

Alcune iniziative prese sono eccellenti, in particolare la citazione per diffamazione della bramby. Ottima mossa. Però, francamente, un pochino poco per un partito che mi chiede il voto.

Ripeto, non si vuole criticare. Siamo tutti delusi dall'attuale quadro politico, e moltissimo di noi stanno cercando un possibile approdo nuovo e SERIO. Ma, lo ripeto ancora, deleghe in bianco, senza nemmeno sapere CHI SONO, DOVE SI SCHIERANO ECC ECC., e con il solo slogan di una mi sembra giusto non rilasciarle.

grifonenero ha scritto:
Già Willow_01 ben detto e complimenti per il post ben scritto ed argomentato.
Speriamo rispondano a te, a me NON lo hanno fatto.
Che faccia hanno, dove e da che parte stanno NON hanno ancora detto...

LIGURIA: MARAFIOTI Simone - E-mail: [email protected] (delegato provinciale di Genova)

Riferimento preso dal giornalino di CACCIAAMBIENTE di gennaio 2011.

Sì, ma all'Hunting Show di Vicenza dove era il Partito ?? Dove erano stand e/o Rappresentanti ??
Berlato c'era, tutte la AAvv c'erano ..... ed il Partito ha perso ANCORA una volta AL NORD una straordinaria occasione di visibilità.

Mi fermo qui, ma i dubbi a monte ..... erano e sono ancora "macigni insormontabili" x avere successo e credibilità a livello politico nazionale.

PS: non è che con una partecipazione alla eventuale futuribile Fiera del Tordo ..... si risolvono i problemi dei cacciatori.

IN QUESTO MOMENTO SERVONO QUESTI PROCLAMI??
CHE GLI ATC SIANO MACCHINE DA SOLDI LO SI Sà .....MA ELIMINARLI NON è PRIORITARIO.......COSI' SI RISCHIA DI ACCENDERE ALTRI FUOCHI!

Tracchegiani: eliminare gli Atc per una caccia meno burocratica

martedì 22 febbraio 2011
"Rifondiamo la caccia". Questo lo slogan e il titolo scelto dal Presidente nazionale di Italia Federale, Aldo Tracchegiani, per il primo convegno su caccia, ambiente e ruralità, che si è tenuto sabato 19 febbraio a Orvieto.

Secondo quanto riporta il sito Goodmorningumbria.it Tracchegiani ha proposto l'eliminazione degli ATC (Ambiti Territoriali di Caccia) per tornare ad una gestione diretta dell'attività venatoria tra cacciatori e agricoltori. "Questa gestione - ha detto Traccheggiani - porterebbe ad un controllo più efficace dei nocivi (volpi, faine, istrici, e così via), eliminando al contempo la burocrazia che impedisce ai cacciatori di praticare la loro passione più liberamente, ma allo stesso tempo nel rispetto delle normative europee".

Stefano Gaggioli, ex deputato di An, ha invece puntato il dito contro le associazioni ambientaliste e le loro analisi spesso incompetenti, ritenendo opportuna l'attivazione di osservatori per il transito della selvaggina migratoria per un controllo su base scientifica delle quantità di uccelli e per consentire di conseguenza un calendario di caccia adeguato fuori dalle date stabilite.

Tra i presenti anche Silvano Moffa, presidente della commissione lavoro della Camera dei Deputati, e Giancarlo Pagliarini, già ministro dell’Economia e delle Finanze sotto il primo governo Berlusconi e candidato sindaco di Milano per la Lega Nord. Entrambi hanno parlato di un possibile accordo politico con il partito di Tracchegiani. Anche Caccia Ambiente, tramite il suo rappresentante Angelo Stango, ha confermato l’accordo del suo gruppo con Italia Federale riconoscendolela stessa visione della caccia come forma, cultura, tradizione, passione e nello stesso tempo la tutela dell’ambiente.

[attachment=0:idl3tzvb]italia-federale_300px.jpg[/attachment:idl3tzvb]

A me personalmente non interessa se Caccia Ambiente presenzi o meno alle fiere venatorie, preferisco piuttosto vedere cosa fa nello specifico per la caccia. Ovviamente se c'erano sarebbe stato meglio, del resto sarebbe stato interesse loro in quell'occasione farsi conoscere ulteriormente anche da parte di quei cacciatori che non conoscono o nutrono dubbi sul partito. Per quanto riguarda l'abolizione degli ATC sono d'accordo, il cacciatore a mio parere ha diritto di muoversi liberamente nel territorio senza troppa burocrazia e soldi di mezzo e ben venga se togliere gli atc consenta una migliore gestione dei nocivi e una migliore autogestione della selvaggina in collaborazione con gli agricoltori.

franuliv ha scritto:
Concordo con te Marbizzaboy sull'abolizione degli ATC ma credo che si a una cosa impossibile...

Più che impossibile direi molto difficile soprattutto perché gli interessi soprattutto da parte delle AA.VV sono alti...

Marbizzaboy ha scritto:
franuliv ha scritto:
Concordo con te Marbizzaboy sull'abolizione degli ATC ma credo che si a una cosa impossibile...

Più che impossibile direi molto difficile soprattutto perché gli interessi soprattutto da parte delle AA.VV sono alti...

Verissimo che gli sprechi sugli ATC ci sono ...ma qui da noi son discretamente gestiti!
Io piu' che elimirare gli ATC leverei il divieto di mobilità dei migratoristi!

Rudi4x4 ha scritto:
Marbizzaboy ha scritto:
franuliv ha scritto:

Verissimo che gli sprechi sugli ATC ci sono ...ma qui da noi son discretamente gestiti!
Io piu' che elimirare gli ATC leverei il divieto di mobilità dei migratoristi!

Il problema Rudi è che almeno qua da me non funzionano proprio gli ATC, meno male che paghiamo soltanto 12 euro di tassa. Ma anche ammesso che funzionino da me io sono proprio in principio contrario a questi ATC, ripeto sono soltanto d'impedimento alla mobilità dei cacciatori e c'è troppa burocrazia di mezzo e secondo me se si ricorresse all'autogestione della stanziale in collaborazione con gli agricoltori sarebbe meglio.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto