Cartucce....ma quali? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Cartucce....ma quali?

fidel ha scritto:
il migratorista ha scritto:
io le F2 prese oggi 2 scatole a 6 euro l' una

Ciao e auguri, visto che si abita ad un tiro di schioppo puoi indicarmi un'armeria che non esageri con i prezzi?
Fino a poco tempo fa andavo a Gardone da Zanoletti, sono stato qualche volta da Piovanelli a Lonato.
Ho sentito da amici che c'è una armeria anche a Rovato ma, non ci sono mai stato.
A Bergamo non si trovano buoni prezzi.
Ciao
per quello che ho potuto vedere io girando un po', i prezzi migliori li ho trovati
qui www.armeriaolimpicsport.it/
e all' armeria L.P.V. di cologne che è anche più vicina a te credo...però qui hai convenienza se compri almeno lo scatolone per esempio da 250, per la scatola singola o le 2/3 scatole non molto anche a detta di amici

Bigio Follonica ha scritto:
le lady barbara giovanni.it ? mi pare di averne sempre qualcuna in cartone....

io ti consiglio la cartuccia che a mio avviso e' il top...sempre e cmq ,che va con il caldo,con il freddo,la pioggia,la nebbia,il gelo ,la neve,la grandine, trombe d'aria,tornado,shunami,tricche tracche e bombe a mano.....ovvero la F2 CLASSIC della b&p !!!. 34 grammi ....

insostituibile nelle mie uscite a caccia....

bigio

Sono tornato ad usarle dopo un periodo in cui le avevo stupidamente accantonate (davo la colpa a loro ma ero io che non ci pigliavo). Che bello constatare che sono ottime cartucce e che soprattutto ho fatto grossi miglioramenti :D

X il migratorista : potranno fare anche sangue ma cadono e li raccogli... Sempre e con qualsiasi temperatura.... Con parecchia umidità ho notato anche io un po' di sangue ma sono sempre nella cacciatora.... Con altre cartucce nemmeno li raccogli....!!!. Con freddo secco va meglio se si vuole essere pignoli...

Una valida alternativa sono le RC2 caccia... Anch essa 34 grammi !!!.

Bigio

NSI Percorso caccia 36 g delle bombe! Nsi 34 speed 34 grammi buone , io l'anno scorso tiravo queste nella settimana che sono stato in calabia facevano bene entrambe e ci sono state giornate che i miei compagni con altre cartucce spennavano o sangue a volonta.

cari signori le uniche polveri ke vanno bene al sud sono
GM3 S4-sipe REXgialla AL e con grammature nn superiori ai 32g le bombe da 36 ecc lasciatele a casa , qua a colonbacci si va con quelle da piattello in apertura e con MB 33g di inverno ke qui da noi arriva al massimo a 14c° quindi si puo dire ke e sempre estate
quindi ricapitolando
buona la nova bior ( REXgialla)
buona la elle (SIPE)
ottima la fast (GM3)

nika ha scritto:
cari signori le uniche polveri ke vanno bene al sud sono
GM3 S4-sipe REXgialla AL e con grammature nn superiori ai 32g le bombe da 36 ecc lasciatele a casa , qua a colonbacci si va con quelle da piattello in apertura e con MB 33g di inverno ke qui da noi arriva al massimo a 14c° quindi si puo dire ke e sempre estate
quindi ricapitolando
buona la nova bior ( REXgialla)
buona la elle (SIPE)
ottima la fast (GM3)

......Amen !!!!!!!!!!!!

scusate le mie opinioni ,
ma tirare a un tordo 36g a mio avviso è assurdo ed esaggerato ...
io se li caccio con il 12 sparo 32g di s4 o gm3 ma di solito uso il 20 e uso s4 27g mb 28 gm3 26 è vi assicuro ke sono piu ke sufficenti
i 36g li uso a caccia grossa (pernici ,anatre,fagiani ) e colombacci ma di inverno

Quando mi trovi una cartuccia che stacca i tordi dove li stacca le nsi percorso di caccia (36 grammi di tecna)..... Smetto di spararle e vado su altre....!!!. Le ho provate praticamente tutte o quasi....!!! . L' unica che gli si avvicina sono le b&p F2 Classic 34 grammi....

Bigio

nika ha scritto:
scusate le mie opinioni ,
ma tirare a un tordo 36g a mio avviso è assurdo ed esaggerato ...
io se li caccio con il 12 sparo 32g di s4 o gm3 ma di solito uso il 20 e uso s4 27g mb 28 gm3 26 è vi assicuro ke sono piu ke sufficenti
i 36g li uso a caccia grossa (pernici ,anatre,fagiani ) e colombacci ma di inverno

Nelle zone dove caccio io,( lasciando stare la calabria li ho portato le cartucce che avevo a casa e che adoperavo l'anno scorso)anche a scaccia , i tiri sono spesso ,anche se nn sempre ,un po' sforzati perchè la zona di caccia non si presta molto bene è un po' impervia e mi pare **** e assurdo privarsi di qualche grammo in piu' per motivi di etica e esagerazioni varie.... infondo quel tipo di cartuccia ti permette di fare qualche uccello in piu' a fine giornata almeno nelle zone dove vado io.
Poi ognuno deve sparare quello che lo rende piu' sicuro e in cui a piu' fiduciA.
Poi ovvio durante il passo quando ti tocca la parata buona e passano bene puoi anche spararne 20 di grammi.
Questo è il mio pensiero.

Quando mi trovi una cartuccia che stacca i tordi dove li stacca le nsi percorso di caccia (36 grammi di tecna)..... Smetto di spararle e vado su altre....!!!. Le ho provate praticamente tutte o quasi....!!! . L' unica che gli si avvicina sono le b&p F2 Classic 34 grammi....

Bigio

Quoto in pieno, con le Percorso Caccia mi sono trovato benissimo col freddo (intorno agli zero gradi) per tiri lunghi e la stessa cosa con le BP F2 34 gr con temperature un po’ più calde.
Comunque nelle mie zone non rendono male neanche le Nobel 32 Gr Velox ed s4 rispettivamente da caldo e freddo per tiri non troppo lunghi, diciamo di prima canna.

in sequenza da settembre a gennaio:
elle 32/bp f2
bp f2/rc1/rc2
bp f2/ winc standard/
per me la F2 c'è sempre

ronni ha scritto:
in sequenza da settembre a gennaio:
elle 32/bp f2
bp f2/rc1/rc2
bp f2/ winc standard/
per me la F2 c'è sempre

Posso solo confermare che anche per me la F2 della B&P è la numero 1 [eusa_clap.gif] [spocht_2.gif]

La F2X32 e' tra le più costanti in assoluto !!!.

Vs praticamente con tutti i climi....!!!

Bigio

ma anche all'apertura delle tortore la f2 classic della B&P come la vedi pb 8?

La vedo bene perché ho sparato proprio questa quest' anno insieme alle RC camouflage sempre piombo 8 e polvere 206 !!!.

Le F2 non mi facevano una goccia di sangue....,ottima anche sui Colombi ( in curata) !!!!.

Le F2 vanno sempre,peccato costano 9 euro a scatola....

Bigio

Brandano ha scritto:
Allora io che le ho trovate a 7 € a scatola e non le ho prese perche' non gli davo fiducia sono stato un bischero!!! [meaculpa.gif]

Sei sempre in tempo per andarle a comprare... sono ottime come cartucce... [spocht_2.gif] [eusa_clap.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto