Succede a Ostia lido Roma (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
cicalone
Autore

cicalone

Cacciatore qualificato (8000/10000)
Punteggio reazioni
295
--------------------------------------------------------------------------------

all'entrata del mio quartiere Ostia lido c'e' una multisala si chiama Cineland, e' stata ricavata da alcuni caseggiati della vecchia fabbrica Breda, che dava lavoro a molti dipendenti subito dopo la guerra e poi abbandonata, la struttura e' stata recuperata e dotata di cinema, ristoranti, negozi etcc etcc.
Negli anni diversi abusi sono stati fatti anche perche' risiede al centro del parco del " Litorale Romano, zona di interesse particolare e visto che e' un parco nazionale in teoria non e' possibile tagliare nulla e tantomeno costruire al suo interno, ma a certi personaggi tutto e' permesso.
Da qualche tempo la struttura sta' tagliando decine di alberi eucaliptus per fare altri mega parcheggi per le auto e in barba alle leggi vigenti, ho fatto diverse segnalazioni telefoniche al Corpo Forestale dello Stato a cui pur avendo fornito giuste coordinate e mie generalita' a nulla e' stato dato seguito....ho mandato diverse mail ad Angelo Bonelli leader dei verdi perche' abita a Ostia vicino a casa mia, e neanche dal partito dei protezionisti ho avuto una risposta. Stasera l'ho contattato personalmente e mi ha gentilmente spiegato alcune cosette.....la struttura in questione e' stata aurorizzata al taglio delle piante direttamente dalla Ministra Prestigiacomo inpersona, che da una parte da' addosso alla caccia e dall'altra se ne frega dei vincoli di un parco nazionale e autorizza al taglio di alberi che sono la' da decenni.....si la ministra Prestigiacomo che con le fabbriche di famiglia distrugge l'aria che respiriamo e che dire della brambilla protettrice di ciuchi e cani meticci e padrona di ditte che surgelano il pesce che si schiera a difesa del turismo contro la caccia? Che c'azzecca direbbe di Pietro? Il Bonelli mi ha assicurato che e' stata interessata con denunzia circonstanziata la procura della repubblica per questa storia e io gli credo, ma che vista l'importanza di chi ha firmato non si crede che si arrivera' a nulla....
Ai posteri l'ardua sentenza!

Nella stessa zona i primi anni di licenza andavo a caccia era un posto eccezionale per tordi e colombacci, praticamente a 1 km da casa mia, ci si dormiva e tutte le mattine si sparava, ora per chilometri e' interdetta alla caccia e chi come me conserva ancora la passione e' costretta a fare decine di chilometri per poter praticare ancora.
La caccia e' l'unica cosa vietata nella Riserva Statale del Litorale Romano, si costruisce impunemente al suo interno, ci sono discariche a cielo aperto, sulle sue strade viados e prostitute esercitano tranquillamente e accampamenti di rumeni ed extracomunitari risiedono nell'area, pero' la caccia e' vietata.....la gente raccoglie funghi e asparagi e fa la legna tranquillamente e nei pic nic accendono fuochi senza problemi, il tutto davanti agli occhi della forestale e tutti entrano dentro con le auto.....ma a caccia niente da fare eh.......

VERGOGNA!

che schifo siamo in Italia

Re: Succede a Ostia lido Roma

Temo che gli eucaliptus li possano tagliare, in quanto piante non autoctone impiegate come frangivento, è prassi che vengano tagliate periodicamente sia per la legna (ci fanno le cassette per la frutta) che per l'incolumità pubblica sono soggetti a schianto se troppo alti e comunque ricacciano e in 10 anni sono come adesso, no se li decioccano, diverso sarebbe stato se fossero state macchia mediterranea o sughere che sono protette in tutta Italia.
La situazione del parco del Litorale romano la sappiamo un pò tutti noi cacciatori limitrofi, se tu pensi che anche lungo l'autostrada per l'aeroporto di Fiumicino è parco puoi immaginare; hanno fatto Outlet immensi, la Nuova Fiera di Roma con annesso parcheggio da 10.000 posti palazzine varie, cè anche l'ampliamento del parcheggio a lunga sosta dell'aeroporto, ho visto che anche a sinistra del casello di Torre in Pietra, cè movimento (gru e pale meccaniche) chissà cosa sarà, sicuramente molte zone del parco sono state declassate (non sono più parco), bisognerebbe sapere quali e tornarci a cacciare.
Un parco regionale può essere declassato e ridotto, uno Parco Nazionale no e quello è Regionale.

La parcomania è stata la vera dichiarazione di **** della caccia ..., il boom è stato successivo al fallimento del referendum per l'abolizione del libero accesso sui terreni altrui del 90 e 97, allora per limitare la caccia ci fu la corsa ai parchi , poi la 157 ha fatto il resto , dettando limiti del 30% spesso superati ed ai quali aggiungendo fondi chiusi e pertinenze , si è ridotti a cacciare su un territorio inferiore al 50% .....senza calcolare afv . Sarebbe stata meglio l'abolizione dell'842 !!! Forse non si sarebbe scatenata la parcomania a fini antivenatori , perchè poi se c'è da cementificare il parco non conta !!!!

Gianni ha scritto:
Temo che gli eucaliptus li possano tagliare, in quanto piante non autoctone impiegate come frangivento, è prassi che vengano tagliate periodicamente sia per la legna (ci fanno le cassette per la frutta) che per l'incolumità pubblica sono soggetti a schianto se troppo alti e comunque ricacciano e in 10 anni sono come adesso, no se li decioccano, diverso sarebbe stato se fossero state macchia mediterranea o sughere che sono protette in tutta Italia.
La situazione del parco del Litorale romano la sappiamo un pò tutti noi cacciatori limitrofi, se tu pensi che anche lungo l'autostrada per l'aeroporto di Fiumicino è parco puoi immaginare; hanno fatto Outlet immensi, la Nuova Fiera di Roma con annesso parcheggio da 10.000 posti palazzine varie, cè anche l'ampliamento del parcheggio a lunga sosta dell'aeroporto, ho visto che anche a sinistra del casello di Torre in Pietra, cè movimento (gru e pale meccaniche) chissà cosa sarà, sicuramente molte zone del parco sono state declassate (non sono più parco), bisognerebbe sapere quali e tornarci a cacciare.
Un parco regionale può essere declassato e ridotto, uno Parco Nazionale no e quello è Regionale.

No Gianni e' Riserva Statale del Litorale Romano non regionale......al suo interno non si puo' tagliare nulla compresi gli eucaliptus tanto e' vero che i verdi hanno fatto denuncia alla Procura della Repubblica e se hanno avuto autorizzazione a farlo da parte del Ministro in persona e' un abuso nell'abuso.

Io facevo l'apertura alle tortore alla porte di Roma , poi s'è creato il parco di Vejo , oggi dove tiravo a 4 tortore , nel bel mezzo del parco è nato il centro industriale di Formello !!!!!! milioni di mc di cemento ed asfalto !!!!!! c@@@@zo dov'è Yoghi ?

fabio d.t. ha scritto:
La parcomania è stata la vera dichiarazione di **** della caccia ..., il boom è stato successivo al fallimento del referendum per l'abolizione del libero accesso sui terreni altrui del 90 e 97, allora per limitare la caccia ci fu la corsa ai parchi , poi la 157 ha fatto il resto , dettando limiti del 30% spesso superati ed ai quali aggiungendo fondi chiusi e pertinenze , si è ridotti a cacciare su un territorio inferiore al 50% .....senza calcolare afv . Sarebbe stata meglio l'abolizione dell'842 !!! Forse non si sarebbe scatenata la parcomania a fini antivenatori , perchè poi se c'è da cementificare il parco non conta !!!!

Fabio quello che tutti i comuni mortali non vogliono capire sull'art. 842 e' che l'abolizione dello stesso taglierebbe le gambe a tutti e non solo ai cacciatori, l'accesso alla campagna ora e' permesso a tutti quanti anche a chi fa' la cicoria o va' per funghi e per asparagi DOPO chiunque non potrebbe piu' far nulla compresi i pescatori che ad oggi sono tutelati grazie a questa legge, quindi si scordassero pic nic o passeggiate, dopo dovrebbero chiedere il permesso e nessuno glielo darebbe di sicuro.

cicalone ha scritto:
fabio d.t. ha scritto:

Fabio quello che tutti i comuni mortali non vogliono capire sull'art. 842 e' che l'abolizione dello stesso taglierebbe le gambe a tutti e non solo ai cacciatori, l'accesso alla campagna ora e' permesso a tutti quanti anche a chi fa' la cicoria o va' per funghi e per asparagi DOPO chiunque non potrebbe piu' far nulla compresi i pescatori che ad oggi sono tutelati grazie a questa legge, quindi si scordassero pic nic o passeggiate, dopo dovrebbero chiedere il permesso e nessuno glielo darebbe di sicuro.

No , l'accesso ai fondi non è permeso a nessuno senza il consenso del conduttore o proprietaro , solo noi cacciatori pagando la tassa di concessione , veniamo autorizzati a cacciare la selvaggina , poprietà dello stato , nei fondi privati non recintati secondo norme . Quindi in teoria , non posso accedere durante la chiusura della caccia senza il permesso del padrone , cosi' è tutto l'anno per i non cacciatori , soltanto che lo facciamo lo stesso , ma se passeggiamo sui terreni altrui ed il proprietaro ci invita a sloggiare , al di fuori del periodo e a chi consentito , meglio farlo !!!! Altra cosa sono i terreni demaniali , dove posso fare asparagi , cicoria , ecc.ecc.

E infatti e' cosi' solo che con l'art. 842 anche chi non e' cacciatore passeggia sfruttando la legge e i contadini magari evitano di riprenderli....se venisse abrogata nessuno potrebbe entrare e i contadini non darebbero a nessuno il permesso di poterlo fare in estrema tranquillita'....

Come hai detto tu siamo in Italia, siamo stati sfortunati a nascere in un simile paese così assurdo e contraddittorio. Una cosa potresti fare (rotta per rotta rompiamola tutta): contatta Caccia Ambiente (se non trovi contatti utili contattami che in caso ti aiuto) e vedi se loro in merito possono fare qualcosa denunciando l'abuso, perchè di questo si tratta, raccontando tutto nei particolari come hai riferito, vediamo se noi cacciatori in merito possiamo fare qualcosa, volere è potere.

è propio vero il mondo è dei dritti , qui si alsano la mattina e fanno parchi poi tagliano macchie secolari e fanno palazzine e noi li a guardare [****.gif] ha fatto bene quel mio amico 3 anni fa ha venduto tutto e è andato in romania a fare il ricco tra i
poveri li c'è caccia per tutti e spazio ce nè quanto ne vuoi , ma bisogna avere il coraggio , noi in italia siamo una massa di pecoroni e diamo il permesso di fare tutto a tutti , a roma poi non vi dico , la stiamo vendendo alla cina giorno dopo giorno , tra un pò devo chiedere pewrmesso a casa mia . ma vaff................

La Cina s'avviCina......purtroppo!Qua' in zona da me gia' piu' di qualche negozio e mirano al terzo bar,due gia' sono andati!Non c'e' che dire,complimenti all'imprenditoria cinese!La cosa preoccupante e' che anche l'industria italiana guarda al modello cinese : Marchionne docet......il massimo della produzione abbattendo i costi,o cosi' o la produzione va' all'estero,con l'avallo del nostro premier,"e' giusto" come titolavano i quotidiani oggi!Il sogno di ogni imprenditore,compreso il titolare della societa' per cui lavoro,ah....dimenticavo: con l'ok dei sindacati!Mah!!!Scusate l'O.T......Un saluto.

P.s. aspetto con ansia il cinese con la valigetta piena d'euri che mi prende casa al 20% in piu' del prezzo di mercato,cosi' narra la leggenda metropolitana,e me la squaglio nell'ultimo lembo di terra come dico io e a fanc.....ooooo tutto!!!!

Nella zona nuova fiera di roma, è parco CON VINCOLO ARCHEOLOGICO :evil: ,lì neanche un fiore si potrebbe piantare..ed invece avete visto che scempio??? Io potrei uscire di casa con il fucile in spalla, come ho fatto (per pochissimo [Trilly-11-11.gif] ) nel 90 quando sono venuto ad abitare ad Acilia, girare dietro casa e per km e km tutti i tipi di selvaggina

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI SPECIALI

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto