info vecchia polvere LITTORIA (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
B
Autore

Bigio Follonica

Cacciatore oro (1000/2500)
Punteggio reazioni
13
Sono venuto in possesso di vecchie cartucce di cartone con la scritta LITTORIA ... che inserisco nella mia collezione....

se non erro era una vecchia polvere della S.I.P.E : societa' italiana prodotti esplodenti...

la conoscete ? ne avete mai sentito parlare ???

bigio

Re: info vecchia polvere LITTORIA

Ciao, la polvere Littoria era della SIPE di Milano, la lattina che ho io da gr. 100, ancora in buone condizioni, è stata prodotta nello stabilimento di Spilamberto, vi sono riportate le dosi che vanno dal cal. 12 al 36. Come qualche altra vecchia polvere tipo la Orion mi sono dilettato in qualche prova di ricarica e devo dire con risultati più che lusinghieri.
Un saluto
Luciano

boban ha scritto:
Sei fortunato Bigio, quei bossoli sono dei gran bei pezzi.....

Se leggi bene quello che che scrive Boban, capirai che ne devi spedire uno a me e uno a lui. Se non lo fai ti facciamo trovare la testa di LorenzoPT nel letto in puro stile mafioso.

equilibrista ha scritto:
boban ha scritto:
Sei fortunato Bigio, quei bossoli sono dei gran bei pezzi.....

Se leggi bene quello che che scrive Boban, capirai che ne devi spedire uno a me e uno a lui. Se non lo fai ti facciamo trovare la testa di LorenzoPT nel letto in puro stile mafioso.

[Trilly-77-24.gif]
Io avevo usato altri termini, però il buon Pier ha colto nel segno!!!! [lol.gif]

Intanto confermo dischetti trafilati viloacei.... All' interno !!!. Ne ho poche,una mal ridotta l' ho aperta appunto x vedere polvere e componenti....!!!. Comunque mio cugino ne aveva altre e ne prenderò.... Ha poi delle cartucce di cartone color violaceo bossolo martignoni.... Con uno stemma di un casato e la scritta " silver star" .... Poi vecchie ball power di cartone di armerie locali,vecchie DN ,vecchie AL ,e una mirage con un collarino finissimo ,quasi nullo....,mai visto prima !!!!.

E sapete che c'e' ME LE TENGO...!!!

:-)

bigio

Cavolo che belle che devono essere [tenerezza.gif] si chiamano come si chiamava la mia città al tempo di Mussolini !!! Sicuro delle grandi cartucce....
[eusa_naughty.gif] Perchè non ce le fai vedere ??? metti qualche fotina :D :D

Non sono molto efferato nell' inserire le foto ... Sbaglio sempre il forMato....!!!. Cmq appena vado da mia nonna ( dove le costudisco gelosamente) faro' delle foto e poi le mando via mail a chi mi ha dato la mail....!!!. Semmai poi le gira lui...!!!. Il collarino e' di color alluminio....!!!.

Bigio

Che spettacolo una cartuccia col fascio littorio poi deve essere assolutamente mia... mi metterò alla ricerca cmq bigio se hai intenzione di vendere fammi sapere... al mio nonno ex podestà farebbe piacere ahahah...

Bigio Follonica ha scritto:
Intanto confermo dischetti trafilati viloacei.... All' interno !!!. Ne ho poche,una mal ridotta l' ho aperta appunto x vedere polvere e componenti....!!!. Comunque mio cugino ne aveva altre e ne prenderò.... Ha poi delle cartucce di cartone color violaceo bossolo martignoni.... Con uno stemma di un casato e la scritta " silver star" .... Poi vecchie ball power di cartone di armerie locali,vecchie DN ,vecchie AL ,e una mirage con un collarino finissimo ,quasi nullo....,mai visto prima !!!!.

E sapete che c'e' ME LE TENGO...!!!

:-)

bigio

Grazie lo stesso, tienile pure! [badair.gif]

Allora ho mando via mail 3 foto di qualche pezzo a Roby che mi aveva mandato la sua e mail ,appunto.... Se vuole può metterle qua, visibili a tutti,scusate a me non riesce.....Ci sono un paio di cartucce di armerie che penso non esistono più ,ovvero :

- "Casini" ,via Tuscolana 1156-b Roma
- "Brotini Romano " via Ponzano 10 a Empoli (FI)

Bigio

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto