Deroga di fine stagione venatoria in Puglia? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Raf81
Autore

Raf81

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
2
Scusate, ma qualcuno sa dirmi se ci sono notizie sulla deroga per sparare il tordo fino il 30/1 in Puglia?
Altrimenti noi pugliesi cosa cacciamo l'ultima decade: gli acquatici negli uliveti??

Re: Deroga di fine stagione venatoria in Puglia?

Io ho appena saputo il nostro Ass. Stefano non si e' presentato alla riunione dove serviva la sua firma per approvare la proroga che consentirebbe di cacciare tordo e beccaccia fino a fine mese. Era da immaginarselo.
E' solo un voce che mi e' arrivata e spero non sia vera. Chi sa qualcosa in merito ?

Qui in puglia nessuno fa gli interessi dei cacciatori....Meditate gente ,meditate...

Questa sera ho saputo che L'assessore ha convocato Venerdì una riunione con le parti per decidere. Pare che le AA.VV adducano quale movente la deroga approvata dalla Calabria avente medesimo oggetto.
Cmq vedremo.

P.S: Per l'anno prossimo???? Chissà che fine faremo...... [42]

La caccia al tordo e alla beccaccia dovrebbe chiudersi a fine Gennaio. Queste sono le voci di corridoio, speriamo bene.

Giuseppe 1993 ha scritto:
angelotg ha scritto:
Qui in puglia nessuno fa gli interessi dei cacciatori....Meditate gente ,meditate...

in campania siamo messi peggio fidati..

a trovarla una regione dove lavorano per il mondo caccia !!

Mi ha appena chiamato al cell.il sig Bellanova Rocco Vice Segretario Nazionele di Caccia e Ambiente.
Alle ore ore 12,30 presso la Regione Puglia ci sarà un incontro(firma?) con l'Assessore Stefano.
Pare non ci siano problemi per la deroga al tordo , picccola , ma picccola speranza per la beccaccia.
Speranze anche per i nostri ausiliari, molto probabilmente anche per loro ci sarà una proroga.

La farsa e' finita . .
Tutto si sapeva da mesi o addirittura quando e' stato fatto il calendario.
Ora qualcuno puo' prendersi i meriti e indovinate in cambio cosa chiedera' ? Tra 2 anni si votaaaaaaaaaaaaaaaaa [Trilly-77-24.gif]
Non ringraziate nessuno per queste 5 giornate di caccia perche' non ci hanno regalato niente ! Ricordatelo ! Seno' col passare degli anni li ringrazieremo per cose futili e scontate.
E sapete meglio di me che non avrebbero mai pututo toglierci il tordo perche' e' forse l'unico selvatico che caccia la stramaggioranza dei cacciatori pugliesi.

cipolla ha scritto:
La farsa e' finita . .
Tutto si sapeva da mesi o addirittura quando e' stato fatto il calendario.
Ora qualcuno puo' prendersi i meriti e indovinate in cambio cosa chiedera' ? Tra 2 anni si votaaaaaaaaaaaaaaaaa [Trilly-77-24.gif]
Non ringraziate nessuno per queste 5 giornate di caccia perche' non ci hanno regalato niente ! Ricordatelo ! Seno' col passare degli anni li ringrazieremo per cose futili e scontate.
E sapete meglio di me che non avrebbero mai pututo toglierci il tordo perche' e' forse l'unico selvatico che caccia la stramaggioranza dei cacciatori pugliesi.
Ringraziarli? [censored.gif] bisognerebbe sputargli in un'occhio a questi ico de puta! giocano con noi come il gatto con il topo!
Speriamo solo non si ripeti l'anno prossimo questo grande show dell'idiozia!
W il tordo!

Certo che ce lo godiamo pero' mi da fastidio ! Altro che ringraziamenti. Ricordiamoci che questo e' stato comunque il calendario piu' restrittivo della sempre. Con preapertura di soli pochissimi giorni, senza cane e senza poter cacciare le quaglie. Oltre ai giorni fissi. Per non parlare dei limiti di carneire delle allodole . . che e' una presa in giro.

Attenzione, la deroga è stata approvata in comitato tecnico faunistico, per essere esecutiva manca la firma (credo della giunta) che mi hanno detto dovrebbe arrivare martedì... Speriamo bene. [5a]

Quando c'era la destra in puglia cio nn succedeva (assessore marmo)avevamo giorni a scelta ,la caccia apriva il 1 settembre ..Quindi io nn voglio fare politica ma mi fa pensare...A nichi piaciono gli uccelli e li vuole tutti per lui..Alle prossime elezioni i cacciatori dovranno pensare bene a dove apporre la croce.

Ragazzi non lamentatevi, a noi nel Lazio ci hanno lasciato il tordo al 20 gennaio, ma ci hanno regalato la cornacchia fino al 10 febbraio!!!!!!!!!!!!!!!!
Che regalo!!!!!!!!!!
non lamentatevi che la caccia non la ama ne la destra ne la sinistra, da noi la polverini ci sguazzava con i cacciatori ecco i risultati.

andrewdedda ha scritto:
emmedibi ha scritto:
Nessuna novità dalla giunta odierna?
perche' cosa si discuteva oggi??
Oggi era prevista giunta regionale in merito alla deroga per i tordi fino a fine mese, ma ancora nessuno riesce a dare notizie concrete sull'esito della stessa!

Non c'e' niente di ufficiale per ora. Solo chiacchere . .
C'e' stata la firma dell'assessore oggi alla Regione o no ? ?

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI SPECIALI

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto