RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

stamani zona viterbo (e non dico altro perchè domani ci rivado e non vorrei trovarci il mondo) [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] bel movimento di tordi allo spollo e al traccheggio fino alle 10.30...rientro sopra la media degli ultimi tempi, con movimento di tordi dalle 15.30 fino a notte....sentito sparacchiare anche in giro...

francesco70 ha scritto:
Oggi ho fatto 150 km in macchina e 15 km a piedi, risultato 2 ts e 4 tb, le cesene erano sulla neve, e un pazzo scatenato ha deciso di rischiare il processo (chiaro: non ero io!), ha sparacchiato un pò fino alle 8.30, tutti gli altri cacciatori erano dove non c'era la neve e si sono leccati le dita, passavano alte e non venivano ai richiami che stamani un pò hanno cantato...
Ma quando ca@@o se ne va sta neve?

Il 1° febbraio garantito sara' tutta sparita [Trilly-77-24.gif]

l'ultimo giorno era il 27 dicembre

Mandatemeli in Sardegna che ce penso io [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Pankreas ha scritto:
anche oggi bella giornata con gli amici Ezietto e Ale! :mrgreen:

da notare in alto a sinistra una bella becca [20]

Allora i tordi ci sono anche nel centro Italia ! !

cipolla ha scritto:
Pankreas ha scritto:

pochissimi per ora, in alcune zone o posti ci sono e chi ci capita si diverte, ma non e' che siano dappertutto, di solito e ci spero, verso il 10/1 si ripopola un po' tutto, ma il tempo a disposizione inizia a scarseggiare.........

allodola maschio ha scritto:
[quote="*sugar the hunter*":17kaa0dg]a tutti i cacciatori toscani....ma il merlo ha chiuso il 28 ???mi pare strano che il giorno di chiusura fosse un martedì......
l'ultimo giorno era il 27 dicembre[/quote:17kaa0dg]
sul mio calendario di pistoia c'e' scritto il 31 come tutti gli anni.........

LORENZOPT ha scritto:
[quote="*sugar the hunter*":ykg8xmbe]a tutti i cacciatori toscani....ma il merlo ha chiuso il 28 ???mi pare strano che il giorno di chiusura fosse un martedì......
sul mio calendario di pistoia c'e' scritto il 31 come tutti gli anni.........[/quote:ykg8xmbe]

Lorenzo a Firenze vanno tolte 2 giornate, perchè si è cacciato il merlo in preapertura.

LORENZOPT ha scritto:
cipolla ha scritto:
Pankreas ha scritto:

pochissimi per ora, in alcune zone o posti ci sono e chi ci capita si diverte, ma non e' che siano dappertutto, di solito e ci spero, verso il 10/1 si ripopola un po' tutto, ma il tempo a disposizione inizia a scarseggiare.........

Pero' e' evidente che per Ezietto e company ci sono quasi sempre....
Qundi ci sono.

le loro zone non le conosco, ma ti garantisco che dalle mie parti, forse se ne vedevano piu' d'agosto che ora.......
ieri e lo scorso fine settimana, non so' dirti quanti km ho fatto camminando tra macchie e uliveti, ma la miseria che c'e' e' deprimente, e io non son di quelli che pretende chissa' che, mi basta poco per divertirmi e se c'e' un tordo da qulahce parte lo stano, ma davvero non ce ne sono........
comunque a veder dalla foto parecchi son merli.........

cipolla ha scritto:
Pankreas ha scritto:

:wink: ci sono marco anche se molti sono merli ma non ci lamentiamo anzi .............

Ieri tutto il giorno, e stamattina fino alle 10:15 circa in Atc AN1, ma... neanche una penna...
Ieri nelle vallate vicino a dov'ero io, hanno sparato molto, ma io non ho visto nulla, mentre stamattina si è sentito qualche colpo in qua e in la... [6] [Trilly-11-11.gif]

LORENZOPT ha scritto:
le loro zone non le conosco, ma ti garantisco che dalle mie parti, forse se ne vedevano piu' d'agosto che ora.......
ieri e lo scorso fine settimana, non so' dirti quanti km ho fatto camminando tra macchie e uliveti, ma la miseria che c'e' e' deprimente, e io non son di quelli che pretende chissa' che, mi basta poco per divertirmi e se c'e' un tordo da qulahce parte lo stano, ma davvero non ce ne sono........
sicuramente gli animali sono meno di prima ma ti dico che ci sono eccome , ma ci vogliono le gambe buone se poi hai come compagni ALE e PANKREAS il dato è tratto........................

ezietto ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
sicuramente gli animali sono meno di prima ma ti dico che ci sono eccome , ma ci vogliono le gambe buone se poi hai come compagni ALE e PANKREAS il dato è tratto........................
ci credo ezio, non ho messo in dubbio che ci fossero da quelle parti, parlavo per me e le mie zone, che sempre centro italia sono :wink:

Anche oggi tanti tanti animali.
Mio padre con due suoi amici a fossi hanno raccolto 18 pezzi fra tordi, merli e sasselli. In aumento il numero dei sasselli rispetto alle ultime uscite.
Come tutti gli anni, il periodo da fine dicembre fino alla chiusura si sta confermando molto meglio che ottobre e novembre per quanto riguarda i turdidi a fossi nelle mie zone.

piviere ha scritto:
Abruzzo ieri il padre con i miei cugini si sono divertiti forte a tordi....[/quot
Ma in che zona sono andati? dei ragazzi che conosco io sono stati nel chietino/lancianese in 4 hanno fatto 20 pezzi????? Una magra da paura!!!

LORENZOPT ha scritto:

L'80% merli mi dirai, oggi si chiude pure ad essi, fra poco dovranno cambiare zona a meno che non scendano sasselli e cesene, i bottacci sono pochi e già vanno a lellera.

LORENZOPT ha scritto:
[quote="*sugar the hunter*":bvpcrg6z]a tutti i cacciatori toscani....ma il merlo ha chiuso il 28 ???mi pare strano che il giorno di chiusura fosse un martedì......
sul mio calendario di pistoia c'e' scritto il 31 come tutti gli anni.........[/quote:bvpcrg6z]

Anche ad arezzo chiusura il 28 per i due giorni di reapertura..
ciao

Concordo con Lorenzo nella disgraziata provincia di Pistoia non ci sono nè tordi nè merli nè sasselli nè cesene... quest'anno non passano nemmeno i fringuelli. Ho già fatto 3 rientri senza prendere niente. Speriamo nel prossimo anno Ciao e buon anno a tutti

luca pt ha scritto:
Concordo con Lorenzo nella disgraziata provincia di Pistoia non ci sono nè tordi nè merli nè sasselli nè cesene... quest'anno non passano nemmeno i fringuelli. Ho già fatto 3 rientri senza prendere niente. Speriamo nel prossimo anno Ciao e buon anno a tutti
allora non ti chiedo neanche dove sei stato al rientro, vai tranquillo che il posto non te lo voglio rubare [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

cipolla ha scritto:
Pankreas ha scritto:

quest'anno è stata una buona stagione per i merli ma i tordi finora sono stati pochi...comunque nelle uniche due uscite fatte a bassa quota abbiamo fatto 50 e 31 bottacci quindi anche se sono pochi noi li troviamo sempre :D

ora che ha chiuso il merlo scendiamo di quota e ci dedichiamo ai bottacci, e visto che gennaio è il mese migliore nelle mie zone, qualche buona giornata può capitare

cipolla ha scritto:
Pero' e' evidente che per Ezietto e company ci sono quasi sempre....
Qundi ci sono.
la caccia non è per tutti diceva lo zio di mia madre :D

ora non basta prendere il fucile e uscire come una volta...bisogna sudarseli e sparare bene bene sennò a casa non riporti nulla nemmeno se fai 50 km

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto