Si Continua a Vincere MITICAAAAA (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Si Continua a Vincere MITICAAAAA

Io ricordo perfettamente che Maicon voleva andare via e col suo procuratore caliendo ha fatto quasi di tutto, malgrado vari ritocchi di ingaggio; che Milito, idolo nerazzurro, in diretta tv con l'Orecchiona ancora nelle mani GRAZIE soprattutto a LUI, diceva che aveva offerte e che doveva valutare il futuro, ..... che Snejder ad oggi NON ha ancora rinnovato, dopo tante chiacchere ..... e pensiamo finanche a NON SOSTITUIRE TECNICAMENTE IL BALOTELLI (ammesso e non concesso che andasse ceduto) ???

Io ho fatto nomi e cognomi di calciatori scarsi-inutili dell' Inter e non salgo certo nel carro dei vincitori ..... semplicemente xchè mi sono sbilanciato prima e ho scritto sempre tutto con trasparenza fin da luglio-agosto sull'ERRORE CUBITALE E LA STAGIONE NEGATIVA DA ATTENDERSI fin dalla NON campagna acquisti, la cessione non rimpiazzata del Balo, dei 2 giovani inadatti x una squadra e le esigenze come l'Inter, su benitez che non ha vinto quasi nulla men che meno il campionato (la Champions vinta è stata un suicidio del Milan, che poi si è vendicato subito), di Branca ..... a me manca Oriali, così come PRIMA ho criticato la filosofia tecnica di benitez xchè INAPPLICABILE con i ns giocatori ....., che è stato un errore non prendere Kuyt e che Mascherano resta un problema argentino di spogliatoio x Cambiasso e Zanetti ....., ..... insomma il tifo è una cosa, l'analisi sportiva e tecnica è altra cosa.
Essere stati presuntuosi ed il voler mantenere a tutti i costi certa gente solo x riconoscenza: io NON sono d'accordo salvo ovviamente Zanetti (che va centellinato adesso però e non sempre fatto cucinare .....), Cambiasso (lotta, anche se non è in forma), Lucio, Etoo e qualche altro

Di Benitez NON ho mai avuto stima, se non personale e comunque all' inter funzionano solo figure caratteriali FORTISSIME e dure.

Il capitolo Ibra è diverso:
- il rapporto "molto forte" col ns Presidente c'era x simpatia umana reciproca e si sa bene che da solo vince lo scudetto o fa reparto; dopo aver fatto il triplete, data l'impossibilità di rifarlo statisticamente (vedasi barcellona) xchè non rituffarsi nel Campionato e fare una "buona figura in Champions" ???
- avevamo ceduto balo, uomo di inventiva e forza fisica, ..... con chi sostituirlo ???
- parere personale, dato che io sono "ammaliato" dalla sua potenza e doti tecnico-acrobatiche, oltre che dal temperamento esuberante xchè ..... avendo giocato ..... ritengo che il talento di 2 giocatori almeno siano indispensabili x cambiare le inerzie od inventarsi qualcosa in certe partite bloccate o da recuperare.

Branca:
mi si spiega cosa ha visto x tenersi ancora Muntari-Mariga-Suazo-Mancini ad es. e cosa in Biabany-Coutinho ??
Hernanes quello della Lazio era "quasi ns" ..... ed era meglio fisicamente, Pato all'età di Cou era di ben livello; ora c'è Ganso e ce lo facciamo di nuovo fottere dal Milan ??
Bale era quasi ns ..... sono ballati pochi milioni di cassa in più col pacchetto Muntari ..... x poter chiudere.
Kuyt e Mascherano ..... pochi milioni di differenza ..... 13-15mm costava il primo ed a 22mm il secondo è andato al barca x non giocare ..... e noi offrivamo Muntari più 7mm anzichè + 10-11mm.

Società:
i giovani primavera e lo scaduto Santon (..... le voci impazzano su di lui a Milano e dintorni .....) sono forse rimpiazzi dello stesso valore di quelli di altre società europee blasonate coi giovani come ajax-arsenal-barca-tottenham o quelli che giocano nel calcio francese-olandese-inglese ?? Il futuro si progetta così xchè è facile sbagliarsi e se ne devono comprare 3-4 alla volta x trovarne 1 buono-buonino, risparmiando sugli ingaggi dei vecchi calciatori ormai alla fine ..... post 33-34anni, salvo rare eccezioni, di cui siamo pieni.

Supercoppa: persa malamente.
Mundialito: obiettivo unico RIMASTO e che fino a 3mesi fa sembrava probabile, ma che oggi ..... sembra già una chimera.

Si chiedeva dignità, recupero di simpatia esterna dei concorrenti ed in Lega-giornalisti (dopo il difficile e complesso Mou), protagonismo in campionato e 4-2^ di champions, bel gioco almeno ..... Benitez non è riuscito in NIENTE xchè la simpatia è dovuta al fatto che siamo diventati "ridicoli" ..... che è ben diverso dal "rispettati".

Ti ripeto, alcune cose le condivido, altre no.
Ma non possiamo passare in 6 mesi da un estremo all'altro.
Vedremo.
Anche io ne ho 2 cogl.. di fare figure di m.. in italia e in europa. Voglio dire.. 1 punto al lecce lo abbiamo dato solo noi, perso con chievo, pareggiato col brescia.. 3 gol dalla Lazio. Perso il derby. In champions siamo passati da un 4 a 0 sul tottenham ad un 4 a 3, poi 3 a 1 casa loro, poi 3 a 0 col werder..

Il mondiale sarà una svolta, in un senso o nell'altro.
10 punti in campionato non sono irrecuperabili.
Io, anche solo per quello che abbiamo vinto negli ultimi anni, continuo ad aver fiducia in giocatori e società.
Se la sono meritata, ed anche la nostra pazienza....

58beppe ha scritto:
Di Benitez NON ho mai avuto stima, se non personale e comunque all' inter funzionano solo figure caratteriali FORTISSIME e dure.

Questo si sà e si vede che i giocatori non lo stimano!!

Il capitolo Ibra è diverso:
- il rapporto "molto forte" col ns Presidente c'era x simpatia umana reciproca e si sa bene che da solo vince lo scudetto o fa reparto; dopo aver fatto il triplete, data l'impossibilità di rifarlo statisticamente (vedasi barcellona) xchè non rituffarsi nel Campionato e fare una "buona figura in Champions" ???
- avevamo ceduto balo, uomo di inventiva e forza fisica, ..... con chi sostituirlo ???
- parere personale, dato che io sono "ammaliato" dalla sua potenza e doti tecnico-acrobatiche, oltre che dal temperamento esuberante xchè ..... avendo giocato ..... ritengo che il talento di 2 giocatori almeno siano indispensabili x cambiare le inerzie od inventarsi qualcosa in certe partite bloccate o da recuperare.

Ibra è stato cercato ma lui ha rifiutato l'Inter ...non è mai tornato in un club dove ha giocato e vinto!....La stessa cosa che ha fatto con la Juve...L'inter e il Barca' lo farà con il Milan questa è la sua indole...sa farsi odiare bene da tutti!

Branca:
mi si spiega cosa ha visto x tenersi ancora Muntari-Mariga-Suazo-Mancini ad es. e cosa in Biabany-Coutinho ??
Hernanes quello della Lazio era "quasi ns" ..... ed era meglio fisicamente, Pato all'età di Cou era di ben livello; ora c'è Ganso e ce lo facciamo di nuovo fottere dal Milan ??
Bale era quasi ns ..... sono ballati pochi milioni di cassa in più col pacchetto Muntari ..... x poter chiudere.
Kuyt e Mascherano ..... pochi milioni di differenza ..... 13-15mm costava il primo ed a 22mm il secondo è andato al barca x non giocare ..... e noi offrivamo Muntari più 7mm anzichè + 10-11mm.
E' inutile criticare coutinho ha solo 18 anni e gioca in un ruolo che non è suo....e quel poco che ha giocato non mi è dispiaciuto, Biabany...è per una squadra che gioca in contropiede (era un umo giusto per l'altranno)...con il gioco di Benitez non serve a nulla!
Su Kuyt e mascherano do pienamente ragione a Branca ..pagare un 30enne 15 milioni è assurdo , Mascerano non vale Cambiasso e al Barca si vede quanto è forte ....Bale...non è detto che non arrivi anche se ho delle perplessità di continuità...ho visto altre partite del Totenam...e non mi ha entusiasmato gran che ...pero'....
.

Rudi4x4 ha scritto:
lucav ha scritto:
4 rubati.....

Stiamo parlando dell'inter non del milan!!!!!
Che simpaticone......
ma all'andata come è stata?????
Comunque anche noi 2 pere ieri e rishio Manchester, Barca.....

Ibra voleva tornare all'Inter ..... fonte certa, e lui ha tlf a marzo/aprile a Moratti ..... .
Capisco i problemi di spogliatoio possibili ed il nervosismo che avrebbe creato, ma ..... a giugno sapevamo di avere altro allenatore e progetto x cui "rimischiare" le carte era la strategia più "giusta" x il difficilissimo postMOU. In ogni caso, condivido che il mio sia un pensiero "minoritario" tra i tifosi e molto personale sul tema Ibra e con trasparenza l'ho ammesso già nel post.

La cessione x me, od almeno il non rimpiazzo di Balo è uno scandalo tecnico, di miopia strategica e colpa di Branca.
I giocatori si possono anche prestare ad altre squadre se non si riescono a cedere oppure si pagano 1/2-3/4 dei loro ingaggi x farli giocare altrove ..... ed i 4, anche Mariga è inadatto ed acerbo x l'Inter, non hanno le qualità tecniche x difendere il nome ed il triplete ..... e con Mou quanto hanno forse giocato o che apporto hanno dato quei 4 giocatori ??? Ricordo bene i 2 minuti di Muntari col Catania ..... di peggio non si poteva certo fare, od il suo postramadan ..... .
Mi si spiega poi, con così tanti infortuni, come mai nemmeno Benitez li abbia recuperati, anzi si siano anche infortunati Suazo e Mancini, riserve di lusso, in palese assenza di attaccanti ed esterni ??? Abbiamo giocato anche solo con Pandev là davanti e questi 2 si allenavano o no e dove sono stati in questi anni e mesi ..... se non in infermeria ?? E chi ha il compito e responsabilità della preparazione atletica e di recuperare-assistere psicologicamente i calciatori ..... dopo i disastri nei becipiti femorali x quasi tutti i giocatori, panchinari e giovani compresi ?? Preparatori atletici e supervisione psicologica assolutamente insufficienti ..... questa è la diagnosi CORRETTA ed oggettiva su Benitez e team dei suoi preparatori ..... quasi tutti i giocatori hanno subito infortuni similari, anche il portiere ha subito 2 infortuni, poi anche giovani di 18anni, dei panchinari che mai si sono "sbudellati" x correre ed impegnarsi ..... siamo seri, xchè in vari iscritti si è giocato.
Ricordo poi che il NON giocare non solo pregiudica le prestazioni atletiche del giocatore e danneggia irreparabilmente l'autostima dovendosi talvolta valutare se fargli giocare degli spezzoni di partita o partite di tornei minori (Suazo e Mancini sono INGUARDABILI da almeno 2-3 anni .....), ma soprattutto si svalutano ulteriormente a livello economico con danno societario ..... ergo: Branca queste cose le sa certamente e l'esperienza degli allenatori pure !!! Non farli giocare altrove, con ingaggio a quasi totale carico ..... visto che è troppo elevato x la loro qualità e resa sul campo x tante squadre europee o di 2^ fascia .... è una altra "pazzia" di malagestio branchiana.
Ed Oriali ..... ce lo vogliamo dimenticare o non parlarne mai .... x far posto al sig. nessuno Carboni a casa Inter ....., ma scherziamo: la canzone sul mediano del tifoso Ligabue ce la vogliamo dimenticare ?? E chi poteva fare da collante tra allenatore e spogliatoio nonchè tenere testa anche a Branca ??

Kuyt e Mascherano: scaricavamo Muntari ..... e non sembra "guadagnarci" già molto ?? Ed abbiamo dato così anche l'alibi a Benitez di pigliarci x il cu.lo nei primi deludenti mesi di campionato e sul fatto che l'Inter non gli aveva comprato nessun giocatore da lui richiesto, poi con gli infortuni ..... a ragione peraltro in senso oggettivo, aldilà che a me od altri possano piacere. Certo è meglio Kuyt di Muntari ..... e la differenza economica non era così elevata, date altresì le caratteristiche tecniche e dinamiche del giocatore.
Mascherano è giovane e con Cambiasso avrebbe formato una diga tosta ..... tosta veramente, infortuni a parte, e se è andato-meritato il Barcellona un motivo c'è ..... anche se posso dire che con 22mm forse si potevano prendere alternative o dei giovani.
Bale, l'abbiamo perso in modo scandaloso ..... .
Di Vaio ricordo che ha 34anni ..... oggi segna come pochi, x cui la motivazione, peraltro NON PAGATA x la crisi societaria e la prestanza-cura atletica sono stati e sono fondamentali ben più dell'età: si guardi Santon oggi o Suazo o Ronaldo o Adriano o Ronaldinho o ..... centinaia di calciatori più giovani che scompaiono o perdono la "voglia".

I ns giovani sono del tutto MEDIOCRI, malgrado ci abbiano "imapocchiato" le loro grandi prospettive ..... questa è la verità se valutati in un contesto internazionale e Cou NON vale nemmeno la metà di Pato o Hernanes; Natalino e Santon messi fuori ruolo ..... Nwanko e Obi ..... ma x favore, Benitez che calcio guarda ?? Santon poi lo ha peraltro distrutto ..... e ora questo giocatore, dal buon potenziale inespresso ed oggi perso, dovrà presto cambiare aria - se Benitez caso mai dovesse malauguratamente restare - x provare a rigenerarsi ..... purchè non abbia ben altri problemi come si vocifera ..... .

In ogni caso rimando alla lettura sotto, ben sapendo che nel tifo NON esiste la verità e che la parola fine NON esiste in queste discussioni ..... :
http://www.fcinter1908.it/?action=read&idnotizia=14729
http://www.fcinter1908.it/?action=read&idnotizia=14738
http://www.fcinter1908.it/?action=read&idnotizia=14584

NON CI RESTA CHE PREGARE COME INTERISTI ..... QUESTA è però la VERITà più probabile e francamente, se NON si vincesse - via certamente senza alcun rimpianto Benitez (anzi a calci nel sedere x me, xchè non sopporto un finto buonismo ed un aplomb ingannevole e di presa x il cu.lo x i tifosi in quelle interviste tutte uguali e mai da arrabbiato o deluso) e ..... se lo si dovesse caso mai vincere, ..... via Benitez lo stesso, x me, xchè non ha proprio capito niente dell' Inter FC, dei suoi giocatori e dei suoi tifosi.

I giocatori vanno in campo e soprattutto loro sono quelli che fanno il risultato, sperando in un loro sussulto di orgoglio: a lui competeva solo il compito di "custodire" un valore forte di squadra e di valori che Mou aveva dato al gruppo senza "far male agli stessi" e senza "mettere in crisi l'animo e l'autostima dei giocatori" x mantenere una "dignità" in Campionato e Champions: ha già fallito in tutto (già la Supercoppa europea è stata persa da favoriti) ..... e qui ho anticipato quello che qua a Milano e dintorni si scrive e si sente:
http://www.tuttomercatoweb.com/inter/?a ... XQtMTQ4MjU

lucav ha scritto:
Comunque anche noi 2 pere ieri e rishio Manchester, Barca.....

Ma infatti ragiono su questo da un pò..
Ora ok , l'inter è in crisi..
Ma se guardiamo in campo internazionale, stiamo diventando come il calcio francese.. Ed è questo il dato che preoccupa.
L'anno scorso noi abbiamo vinto la champions.. Quest'anno siamo sotto di 10 punti in campionato.
Sai, ti verrebbe da dire che allora ci sono diverse squadre italiane piu forti di noi..
Conseguentemente, essendo noi i campioni d'europa, ci dovrebbero essere tante squadre italiane che fanno bene in champions ed europa league..

Invece, sembra proprio di no.
Dal che se ne desume che, a differenza dell'anno scorso, purtroppo, non è che c'è stato un miglioramento delle nostre squadre, ma solo un peggioramento dell'inter.

In sostanza, un campionato con tutte le squadre a livello dello scorso anno, ma con un inter che anzichè a piu 10 è a meno 10. Tutto qui.
In fondo, non prendetevela cugini laziali, ma se la lazio è là davanti a tutti, vuol dire che tutti i top team non sono più top. Ripeto, senza offesa per la lazio che merita di stare dov'è.
Dai ragazzi, l'inter negli ultimi anni ha perso si e no 3/4 gare in tutta la stagione ( seria a, champions, coppa ita). Quest'anno il Milan che è primo ne ha già perse 2 solo in campionato, e non siamo neanche a metà.
La preoccupazione è che non è che il calcio italiano è migliorato, ma solo che l'inter non è più l'inter.
Ragioniamoci su..

E scusate il mio ragionamento contorto, spero di essermi "fatto capire".

L'inter è a -12 dallo scorso anno; e, anche dato x scontata la sconfitta al derby (che ci sta) dovevamo essere a -1 dal Milan, maximo -3/-4, proprio xchè NON ha volato, ma fatto bene.

Condivido il ragionamento in chiave internazionale, ma i Campioni di Europa siamo noi ..... e 4 mesi fa ci hanno raccontato che eravamo già fortissimi così ..... e che il Gruppo "invecchiato" aveva ancora stimoli e fame di vittorie ..... ed abbiano mandato via l'unico fenomeno giovane italiano x mantenere serenità di spogliatoio.
X cui le altre squadre fanno quello che possono, ma resta che il Milan - che lo scorso anno ha avuto almeno 2-3 possibilità di sorpasso - comunque si è rafforzato e molto, xchè NON solo ha preso un crack come Ibra ..... che ha deciso lo scorso anno anche il 1^ derby col Real a Madrid ....., ma anche Roubinho che è forse scostante, ma di classe ne ha da vendere e gioca in nazionale carioca ..... mica del ghana ..... e poi Boateng che i vari Muntari-Mariga se li mangia a colazione anche solo con la faccia e la grinta che ci mette. Vogliamo poi parlare del recupero psicofisico di Gattuso, anche se a scapito ad es. di Pirlo ??

Insomma il problema serio è dell'Inter, ma è serio serio e del tutto a casa ns, e questo NON è tanto colpa del calcio internazionale che semplicemente fa il proprio mestiere e programma le proprie risorse (i francesi cosa volete che vincano coi loro bilanci ?? Eppure hanno fior di giocatori e giovani che esportano in Europa .....), però NON pigliano x il cu.lo i propri tifosi o non si vedono interviste monocordi che rimandano sempre alla "proxima vittoria" che non arriva mai, od a scuse che non reggono nel tempo, od agli infortuni, od ai troppo giovani, od al torneo che si deve ancora giocare.
Siamo in Italia è vero, l'Europa è avanti ed è vero, ma è l'Inter che manca come società dopo tanto tempo causa presunzione ed arroganza ..... mutuata dai torinesi in chiave italica e dai cugini in chiave internazionale e ..... si raccoglie ciò che si semina alla fine e la dignità la stiamo perdendo in soli 4-5 mesi in Italia ed all'estero.

La mia disamina l'avevo già fatta il 23 Novembre e purtroppo nulla è cambiato, anzi abbiamo peggiorato.
Le campagne acquisti si fanno in estate non a Gennaio, dove sono disponibili solo gli scarti a prezzi sopravalutati. Il cambio d'allenatore, anche se considero Benitez poi non così brocco come si dice (all'inizio di stagione si parlava di bel gioco) potrebbe dare la fatidica scossa, ma chi prendi? Anche qui le cose si programmano per tempo, prenderne uno che faccia da traghettatore potrebbe essere anche peggio, di top allenatori in giro e disponibili chi c'è, Capello forse?
Sul discorso preparazione/infortuni, vorrei far osservare che Benitez non è il primo team che allena e dove lha fatto in passato presumibilmente con gli stessi metodi, non mi pare ci siano stati tutti questi infortuni, comunque è inutile girarci attorno, l'errore l'ha fatto la società non valutando un sacco di cose e facendosi trovare spiazzata dalla partenza di Mourinho, quest'anno dobbiamo cercare di arrivare almeno nelle prime 3 e cercare poi di ripartire con la programmazione che ci ha portati ai livelli degli ultimi 5 anni.
Capitolo cessioni: i brocchi superpagati non li vuole nessuno e la soluzione prestito con pagamento dello stipendio, pesa enormemente sul bilancio e non risolve il problema di liberarti di un giocatore che non rientra + nei tuoi piani.

Maurizio

Sono d'accordo sul GRANDE peggioramento ..... intanto xchè è la realtà.
Sulla campagna acquisti d'estate, annuisco ovviamente ....., colpa della società che è mancata clamorosamente e ha dato un grande alibi a Benitez, salvato solo dal fortunoso gol di Cambiasso col Twente ..... altrimenti non saremmo nemmeno passati più.
A gennaio solo Cassano è l'unico pezzo da 80 che c'è in giro x gennaio, non dico 90, ed una riflessione va fatta a fronte di carattere difficile e fisicità non sempre professionale versus la sua italianità (nazionale), la sua fede interista ..... e soprattutto x l' inventiva e talento che a questa squadra mancano tremendamente e che solo Ibra prima e Balo poi garantivano in certe partite bloccate o da recuperare.

Ogni cambio allenatore genera una scossa, che talvolta va bene, altre va male: a genoa ha funzionato ora come a palermo lo scorso anno, nella juve certamente no ..... .
Comunque finito il Mundialito x noi fino a giugno non ci sarà più niente x cui "lottare" e "sputare sangue", salvo la bistrattata Coppa Italia (di difficilissima conquista peraltro, vista la parte del ns tabellone ed i competitors che ci aspettano se si batte il genoa, ..... mentre il Milan ha la finale spianata se vuole) x tentare poi di giocarsi la supercoppa italiana il prossimo anno.
Campionato: siamo out x il titolo e solo la zona champions od i preliminari sono ancora alla ns portata, anche se si recuperano i giocatori più forti, ma sarà una lunga sofferenza con alternanza di svogliate prestazioni ..... delusioni cocenti ed acuti.
Champions: scappa già un fragoroso applauso se si superano gli ottavi (solo con accoppiamento di fortuna) ed un grande GRAZIE ai quarti di finale.

Non sempre un allenatore anche reputato esperto-bravo fa bene in ogni società e panchina:
Benitez era inadatto caratterialmente x il postMou ed era stata una soluzione di ripiego ..... e piena di dubbi fin da subito; Carboni doveva restare dov'era mentre Oriali andava saldamente mantenuto in società alla faccia anche di Branca che si è montato la testa ..... e ora ha fatto disastri e macerie.
Ripensiamo anche a Maicon e Chivu che nelle prime di campionato criticavano in campo l'allenatore, Stankovic che in tv nemmeno lo guardava in faccia, Cambiasso scontento, Milito idem x il ruolo ceduto ad Etoo, Santon indemoniato, Muntari ..... chissenefrega, ecc..

Certo non è tutta colpa di Benitez, ma la preparazione atletica è stata toppata di brutto dai suoi collaboratori: troppa palestra e pesi di potenziamento muscolare, con danni x quasi tutti i giocatori ben visibili e simili, xchè vale anche la legge inversa ovvero quella della realtà ..... non della ipotetica controprova del passato così come appare chiara la scarsa tendenza alla personalizzazione del lavoro muscolare ..... indispensabile nel calcio moderno e professionistico: mai nel passato e come quest'anno una squadra ha "pagato" dazio x lo stesso tipo identico di problema muscolare, oltre a rendere spompati i giocatori in campo, non dimenticandosi poi delle ricadute x troppa fretta di rimetterli in piedi ..... .
Poi c'è la psicologia applicata sui giocatori ..... e Benitez forse andava e va bene in altri contesti sportivi più rilassati, non nell'Inter ed in Italia .....; sulle scelte tecniche poi credo ci sia molto da ridire a partire dal ruolo di Natalino e Santon, che ha cambiato 4 ruoli in 4 partite !!

Intanto il Milan lo scorso anno si è preso il costo di Mancini; ed in ogni caso non è questione di denaro visti i gravi errori di valutazione GIà fatti ed i costi a ns carico da sostenere sempre e comunque: il tenerli in gioco e dargli stimoli od una platea x giocare e tentare di mettersi in mostra altrove x rifar parlare di se prima della scadenza di contratto è interesse anche dei giocatori ..... oltre ad avere scontenti e subbugli sotterranei negli spogliatoi. Inoltre ricordo che Benitez era nuovo e DOVEVA tentare di recuperare quelli che proprio MOU invece non aveva voluto impegnare, anche solo x differenziarsi e farsi apprezzare dalla società nella difesa del patrimonio giocatori disponibili ..... e che proprio x gli infortuni ci avrebbero fatto comodo se appena mantenuti accettabili ed attivi ..... anche xchè con Pandev libero che prende pali o tira addosso al portiere da 5m quasi a porta vuota ..... non c'è da farsi illusioni (anche Milito quest'anno ha iniziato così).
Evidenzio che Benitez ha speso una fortuna di milioni x il Liverpool fino a farlo quasi fallire ..... F. Torres, Aquilani, quanto sono costati dicono niente (oltre 100mm) ?? ..... mentre la sua mission principale reale all'incarico era VINCERE la PREMIER League che manca al Liverpool (squadra inglese più titolata) dal 89-90 e NON va dimenticato. Un fallimento totale che nemmeno 2 finali di Champions, di cui 1 vinta in modo casual-roccambolesco, possono compensare x un tifoso dei gloriosi reds ..... .

Infine ricordo quanto sostenuto da MOU: la fortuna ci vuole sempre, ma essa segue i vincenti ..... e Benitez ha già ampiamente esaurito TUTTO il bonus ad Atene ..... ricordando che tra sostituire 11 giocatori ..... ed 1 allenatore, paga sempre l'allenatore da che mondo e mondo senza che ciò sia sinonimo di "giustizia" xchè anche la ns società quest'anno ha gravissime responsabilità, Branca in primis: presunzione e arroganza.

Capisco che Benitez non ti piace e per certi versi anche a me non convinceva del tutto, soprattutto dal punto di vista della gestione di un ambiente sempre in ebollizione.
Purtroppo come dicevo la società si è fatta trovare col cerino in mano dall'addio di Mourinho e qui l'errore di valutazione della situazione negli ultimi mesi (leggesi dichiarazioni di Mourinho) e la conseguente programmazione, è stato gravissimo.
Speravo che Moratti fosse cambiato, ma eviddentemente come dice il proverbio, il lupo perde il pelo, ma non il vizio, parlando anche troppo, specialmente in questo periodo, servendo sul piatto d'argento alla stampa ed a tutto l'ambiente che gode della nostra situazione, il motivo per darci addosso visto che non siamo mai stati simpatici.

Mi auguro almeno che la pagina abbia un qualche contenuto serio e credibile aldilà della legittima diversità di valutazioni ma che testimoniano la mia vecchia passione x l'Inter così come x la Caccia agli acquatici !!!
Sorry x la lunghezza, ma sto indiavolato con questi dirigenti presuntuosi cascati nell'errore dei cugini (crogiolarsi negli allori e nella gratitudine di troppi vecchi; ..... ma loro non avevano vinto SOLO 1 Champions .....) e x me sorpresi non tanto da MOU caro Turdus, xchè è impossibile che Moratti non sapesse che Mou era andato via con la macchina di Florentino Peres e visto che non era venuto a Milano allo stadio con la Coppa ....., quanto dall'arrivo di Ibra-Roubinho-Boateng negli ultimi giorni di calciomercato al Milan e la sottovalutazione dei 13 giocatori presi dalla Juve (ricordo che Krasic era nella ns lista ....): il Milan soprattutto ci ha scioccato con un 1-2-3 di assoluto livello senza repliche che ci hanno mandato in tilt di testa e di programmazione.
E siamo in confusione totale e rischiando di tornare quelli che eravamo: una società fantasma, perdente cronicamente, incapace di programmare squadre di livello internazionale; in soli 4 mesi, molte certezze, molti giocatori si sono "disintegrati" nell'aria: Moratti, Branca e Benitez hanno grandi colpe, così come molti giocatori che hanno dimostrato di essere ben poco attaccati ai colori ..... ma ai dollaroni.

58beppe ha scritto:
Mi auguro almeno che la pagina abbia un qualche contenuto serio e credibile aldilà della legittima diversità di valutazioni ma che testimoniano la mia vecchia passione x l'Inter così come x la Caccia agli acquatici !!!
Sorry x la lunghezza, ma sto indiavolato con questi dirigenti presuntuosi cascati nell'errore dei cugini (crogiolarsi negli allori e nella gratitudine di troppi vecchi; ..... ma loro non avevano vinto SOLO 1 Champions .....) e x me sorpresi non tanto da MOU caro Turdus, xchè è impossibile che Moratti non sapesse che Mou era andato via con la macchina di Florentino Peres e visto che non era venuto a Milano allo stadio con la Coppa ....., quanto dall'arrivo di Ibra-Roubinho-Boateng negli ultimi giorni di calciomercato al Milan e la sottovalutazione dei 13 giocatori presi dalla Juve (ricordo che Krasic era nella ns lista ....): il Milan soprattutto ci ha scioccato con un 1-2-3 di assoluto livello senza repliche che ci hanno mandato in tilt di testa e di programmazione.
E siamo in confusione totale e rischiando di tornare quelli che eravamo: una società fantasma, perdente cronicamente, incapace di programmare squadre di livello internazionale; in soli 4 mesi, molte certezze, molti giocatori si sono "disintegrati" nell'aria: Moratti, Branca e Benitez hanno grandi colpe, così come molti giocatori che hanno dimostrato di essere ben poco attaccati ai colori ..... ma ai dollaroni.

Beppe spero che tu abbia ragione quando affermi che l'inter era una società fantasma, perdente cronicamente, incapace di programmare squadre di livello internazionale e, per altri 24 anni, dovrai soffrire e soffrire. Ti auguro solo di sparare a più acquatici possibile e di rosicare quando il Milan vincerà qualcosa. Ciao da Cesena

Caro Lodocrida, ho già mio figlio milanista che non si tiene più ..... e pure tu "carichi" il coltello nella piaga ?? Con Ibra quest'anno lo scudetto lo avete in cassaforte, salvo che non si faccia male o non si stanchi troppo.
Complimenti a voi x la campagna acquisti spettacolare ed a basso costo; un bravo ad Allegri x i 3 mediani (non posso fare lo sbruffone, ma se ci fosse qui mio figlio sul forum potrebbe scrivere lui cosa dicevo del Milan fin dall'inizio del campionato ..... favorito con la necessità di avere 3 mediani e di 1 solo campione in attacco attorno al centroboa inamovibile Ibra, così come x il mio fervore sul cambio allenatore del ravenna ..... un incapace totale, che troppo tardivamente è stato sostituito, ma ora i risultati si sono visti e tradotti in punti e gioco), ma in campo internazionale vi manca qualcosa in difesa e nel dinamismo ..... real madrid vi dice niente ??

L'Inter è in crisi nera di rapporti e di idee, con grandi fratture interne x il postMOU .....: Benitez è l'opposto di Mou ..... un salto al buio che ha fatto solo danni e ribadisco il truck record va valutato in funzione di obiettivi veri e costi sostenuti x raggiungerli. Il suo Liverpool ha praticamente fallito tutti gli obiettivi pur esprimendo spesso un calcio anche gradevole, ma se non c'era il Milan a suicidarsi in finale e regalare quel trofeo ..... Benitez l'Inter la vedeva col binocolo !!
Non mi piace Carboni, il suo staff tecnico si è DIMOSTRATO incapace nel comparto atletico e di preparazione, Benitez non ha ancora capito niente del calcio italiano e dell'Inter ..... nonchè dei giocatori, x cui se se ne andasse col Mundialito vinto potrà uscire a testa alta, altrimenti via a calci in cu.lo xchè si dovrebbe vergognare x molte scelte tecniche insensate e confusionarie in base alle caratteristiche degli stessi, dal possesso palla alla difesa alta, dai giovani bruciati ai vecchi rotti a ripetizione con danni devastanti x la dignità di giocatori-tifosi e società tutta.
Certo lui NON ha tutte le colpe, xchè anche Moratti e soprattutto Branca hanno dormito sugli allori e sognato di avere una lista di giocatori forti che invece ormai chiaramente sono in fase discendente e le avvisaglie c'erano tutte già nella lotta scudetto ..... oltre alle furbate x battere cassa o x farsi allungare i contratti x riconoscenza di alcuni giocatori importanti ..... .

X le anatre ci provo, ma il tempo è poco ..... e quest'anno finora è stata dura x tutti o quasi (Mattia ..... va bene).

Il 12/12/2001 è mancato un grande personaggio oltre ad essere un grande UOMO con un umorismo unico.
Memorabile ( e veritiera) la battuta sui dirigenti della Juve : Dopo aver dato la mano ad un dirigente della Juve .....mi conto sempre le dita! ......Parole sante !!!!

[attachment=0:mehmhs97]Il Grande Prisco.jpg[/attachment:mehmhs97]

Beh caro Beppe gli errori li commettono tutti anche il grande Mou che al suo primo anno ha voluto "La Trivela" costato un bel 35 milioni di euro, aveva paventato nessun stralcio di gioco (ricordiamoci il cammino nel girone preliminare di Champion con pareggi e sconfitte da greci e ciprioti). Poi dopo un anno di rodaggio, capito il calcio italiano, registrate alcune cose in base agli uomini che aveva ed avendo la possibilità di gestire un gruppo rinforzato da forze fresche e valide (Milito, Motta e l'olandese), per le quali, ricordiamolo, non si era molto accalorato (...."Milito e Motta sono acquisti della società...."), ha fatto quel che tutti sappiamo. Questo per dire che a Benitez, bisognerebbe dare anche il tempo di far vedere quel che è capace. Purtroppo il problema è che, secondo me, nemmeno Moratti era convinto della sua scelta e quando mi riferivo che è rimasto col cerino in mano, era per dire che forse pensava di convincere Mou a restare, perchè se non si era accorto che questi se ne sarebbe quasi certamente andato.... è tutto detto. L'uscita con Perez e la mancanza a San Siro è stata solo il fiocco sul pacchetto pronto da un pezzo.
Poi va capita la storia del fair play finanziario, alla quale forse crede solo l'Inter (ed ora il Barcellona accettando lo sponsor, con tutti i debiti che ha con le banche). Comunque sta di fatto che evidentemente per certa gente la storia non insegna niente (vedi Milan).
Per concludere, Capitolo Oriali: si dice che sia stato fatto fuori da Branca che voleva essere l'unico ad occuparsi di mercato, bene, ma con il ruolo di referente della società in panchina lo potevamo tenere ed era uno che conosceva l'ambiente ed i giocatori. Grave errore.

Maurizio

Caro Turdus sul trivela come NON darti ragione ?? ..... vergogna, alla stessa stregua però dei costi esagerati sostenuti in altre situazioni x suazo, mancini, muntari, mariga, ecc..
Su Mou, premesso che invece ho sbagliato all'inizio nel valutarlo non tanto x il gioco pratico (intelligente, xchè perdere con spettacolo non serve a nulla .....), quanto x la indisponente supponenza e troppa arroganza verso gli altri (anche se diceva verità scomode .....) a danno della ns immagine societaria, e non credendo comunque che avremmo potuto anche con lui vincere la Champions, occorre però anche dire che aveva lo spogliatoio in mano e che sapeva leggere le partite e gli umori come pochi, oltre ad essere diventato un "allenatore ultras dentro" ..... con la passione ed il fascino-odio conseguente che ha esercitato nelle tifoserie. Poi è stato anche vittima del sistema con punizioni e vessazioni di controllo poliziesco mai verificatesi sui campi da calcio ..... e la mia visione un pò critica in tal senso è molto mutata.

Benitez, che vinca o perda, è sempre tutto uguale ..... sempre le stesse cose e parole, sempre lo stesso sorriso, sempre la stessa analisi a discolparsi ..... malgrado errori tecnico-tattici clamorosi e figure vergognose, anche xchè si può perdere in modi ben diversi ..... . E poi resta il problema della preparazione atletica che ha sconquassato l'ambiente e ti assicuro che ho informazioni da dentro ..... molto critiche x la troppa palestra e la poca palla ..... con gli effetti evidenti di cui ci lamentiamo x ..... bicipiti femorali.
Sia chiaro, x me, se vince il Mundialito e cerca almeno di vincere la Coppa Italia x puntare alla Supercoppa proxima fino a giugno può rimanere, ma poi resta il fatto che ..... occorre riprogettare SERIAMENTE il futuro dell'inter DAL suo ..... , dato che vittoria in Campionato e Champions sono utopie e faremo persino molta fatica a qualificarci x il proximo anno (vedo i preliminari .....); la Juve non mollerà la lotta scudetto e x la coppa italia potendole preparare di settimana in settimana e senza sovraccarichi, mentre Roma-Palermo-Napoli (la Lazio dubito) lotteranno x il 3^ posto e saranno durissimi da battere e sorpassare.

I ns giovani e pseudocampioncini sono "ridicoli" in chiave internazionale ed anche scarsi a livello nazionale ed i risultati hanno già parlato chiaro: solo Balotelli era di statura internazionale, Santon non lo è più nemmeno a livello nazionale, mentre sia Biabany che Coutinho sono troppo acerbi x tutto ..... campionato italiano compreso e comunque NON sono da Inter, ma da squadra di 2^ fascia almeno x ora. Alibec, Natalino, Obi e Nwanko, ecc. ..... versus quelli della Cantera che sanno vincere anche in Champions sono distanti anni luce ..... x cui tentando di fare qualcosa x il fair play finanziario .....:
- acquistare tanti giovani già affermati e con esperienza internazionale può aver senso;
- cedere vari anziani e giocatori inutili è una altra esigenza prioritaria;
- far fare esperienza a molti ns giovani in squadre di 2 fascia x vedere se qualcuno ha le potenzialità x poi emergere è altra chiara priorità;
- dar fiato ad alcuni "vecchi" diventa importante x non sdrenarli in campionato;
- cedere qualche pezzo da 90 x sostituirlo con altri con caratteristiche tecniche di cui da tempo lamentiamo comunque l'assenza aldilà dei risultati (es. terzino sn; esterno sn; attaccante pesante; centrocampista difensivo di regia).

Se invece vogliamo continuare a pensare di avere una squadra fortissima e dei giovani fuoriclasse ..... così com'è ora e con questo allenatore: FINIREMO l'annata sportiva con grosse delusioni ed un pugno di mosche oltre a ritornare la società perdente di una volta.
Ricordo che il Milan vuol prendere Cassano ..... dopo Ibra, Roubinho e Boateng e NON è una figurina non appena rientrerà in condizione: e lui è interista ..... con inventiva e cambio di marcia che tanto manca alla ns squadra; xchè perderlo a parametro 0 o quasi ?? BRANCA, sveglia ed è ora di finirla di pensare che un talento così possa spaccare lo spogliatoio ..... non c'è riuscito Balotelli ..... siamo seri xchè il blocco sudamericano leader nello spogliatoio è "noto".

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse...
      Indietro
      Alto