Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011
ciromnotti e ovvio che se mi trovo a cacciare in botte in valle vado con canna 76*magnum,e mi sono trovato più di una volta ,in valli come san floriano(zapponeta),terra apulia(manfredonia),e lago di lesina,la stragrante maggioranza delle anatre ,che sono entrate nel tiro utile 40-45 mt hanno fatto una brutta fine. ho praticato anche la caccia in spiaggia,con buoni risultati,e ho sempre cercato di farle cadere sulla spiaggia,o in acqua bassissima,appunto x aggevolare il recupero.Non possiedo una piscina come la chiami tu,e non ho mai tirato ad una anatra posata,anche quando arrivano i branchi ho sempre fatto in modo che si alzassero,e poi ho sparato.Sai che piacere girare e trovare posti così in terreno libero,e troppo facile pagare accomodarsi su un comodo sgabello,avere la botte che ti ripari dal vento ,magari anche con una stufa e poi sparare,e questa e la caccia dura agli acquatici?,io non ho botti e devo adeguarmi ai posti x cercare eventuali ripari che possono esserte anche canaletti profondi 40cm,l'unico modo e sdraiarsi dentro,o stare in acqua fino alla cintura in vasconi x l'irrigazione x ore,xkè con gli argini puliti,e non c'è possibilità di nascondersi,e scrivi fucilarle a 15mt,ciao ciromenotti [3]