RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Appena rientrato, visto una ventina di tordi in una zona a pochi km dal mare frequentatissima da beccacciai, uno di loro oggi era li e si è avvicinato per scambiare 4 chiacchere; era molto soddisfatto per aver fatto 2 incontri con i suoi setter, mi confermava la buona presenza di tordi da due giorni, domani pomeriggio salvo complicazioni con i miei amici andremo a fare una cacciata [rire.gif] [Backstab_emoticon.gif] [Backstab_emoticon.gif]

SpiritoLibero ha scritto:
cipolla ha scritto:
Vorrei sapere dal professor Ciromenotti ( sto scherzando :mrgreen: ) dove dovrei appostarmi ? . . .

Marco se ti becca il guardiano....
Lo buatta nel lago con un peso al collo
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif

ciromnotti e ovvio che se mi trovo a cacciare in botte in valle vado con canna 76*magnum,e mi sono trovato più di una volta ,in valli come san floriano(zapponeta),terra apulia(manfredonia),e lago di lesina,la stragrante maggioranza delle anatre ,che sono entrate nel tiro utile 40-45 mt hanno fatto una brutta fine. ho praticato anche la caccia in spiaggia,con buoni risultati,e ho sempre cercato di farle cadere sulla spiaggia,o in acqua bassissima,appunto x aggevolare il recupero.Non possiedo una piscina come la chiami tu,e non ho mai tirato ad una anatra posata,anche quando arrivano i branchi ho sempre fatto in modo che si alzassero,e poi ho sparato.Sai che piacere girare e trovare posti così in terreno libero,e troppo facile pagare accomodarsi su un comodo sgabello,avere la botte che ti ripari dal vento ,magari anche con una stufa e poi sparare,e questa e la caccia dura agli acquatici?,io non ho botti e devo adeguarmi ai posti x cercare eventuali ripari che possono esserte anche canaletti profondi 40cm,l'unico modo e sdraiarsi dentro,o stare in acqua fino alla cintura in vasconi x l'irrigazione x ore,xkè con gli argini puliti,e non c'è possibilità di nascondersi,e scrivi fucilarle a 15mt,ciao ciromenotti [3]

Kraven86 ha scritto:
NICOLA DALLA PUGLIA ha scritto:
Credo che adesso stiamo andando oltre con le insinuazioni calunniose. [eusa_hand.gif] [eusa_naughty.gif] [sportschiri.gif]
Io personalmente non saprei che farmene della cianfrusaglia fatta di fringuelli e moscerini vari, così come la stragrande maggioranza di noi Pugliesi!
I CONTROLLI CI SONO ECCOME, QUANDO MENO TE L'ASPETTI!
Chi vuole rischiare rischia e spesso a rischiare sono gli stranieri (anche per altri motivi).....azzi loro che vengono pizzicati e poi piangono......!
Di certo io non rischio il paiolo ne tanto meno mi voglio giocare la licenza per sparare i moscerini, se il turdide arriva bene, se no arrivederci e grazie.
Capisci tanto di caccia... complimenti... [eusa_clap.gif]
Fai bene comunque... non rischiare il pda per sparare i fringuelli... :mrgreen:

A chi dice che è un uccello insignificante... beh... non ci sono proprio parole... [eusa_hand.gif]

E che ci vuoi fare purtroppo non capisco niente di caccia.....
Sparare i fringuelli NON è CACCIA MA è BRACCONAGGIO....! [sportschiri.gif]

scusate se mi intrometto...ma le ultime pagine sono abbastanza monotone....mi divertivate più prima con foto dei paesaggi, carnieri, video ecc.....almeno mi rifacevo gli occhi leggendo delle Vs avventure venatorie, ma fa lo stesso...da noi in Umbria e Lazio allo spollo 1/2 colpi e al rientro è lo stesso...se vuoi sparare a qualche tordo c'è solo un modo....scaccio in mezzo al bosco altrimenti come diceva mourinho...zeru tituli....

Domani sera qui all'ultimo orario, non prima delle 16,15 si dovrebbero sparare almeno 10 tordi . . poi speriamo sempre nelle buone sorprese . . .

Mattinata piacevole , con qualche presenza in più.
Tre fucili 19 tordi.
Qualche padella in meno [spocht_2.gif] e 5 non recuperati avrebbero sicuramente incrementato ancor più il carniere, ma va bene ugualmente.

Bene bene, il rientro in quel posto è andato benissimo!!! uauauaua ma cosa avete capito?????
Mattinata a lavoro, e pom zona barsento-noci 3 tordini col 28ino!!! niente male!!! visti sasselli alti non ostante il ventaccio di scirocco!!! :wink:
Franco quel posto al centro era libero, mentre la muretto si è messo claudio e ne ha fatti 2!! :wink:

uscita mattutina da 2 colpi fatto un tordo l'altro padellato visti si e no 10 tra tordi e merli,in compenso qualche miliardata di storni sta mattina era veramente impressionante il numero degli storni

E ci credo che e' bella . . . oggi piu' che mai !
Fino alle 16 giornata standard, non tanti tordi, ma buon carniere.
Dalle 16 in poi grandissima masona fuori ad una pinetina con tordi, merli e sasselli ! ! Non si faceva a tempo a caricare il fucile ! E se non ci fosse stato il vento . . [3]
Pasquale ci credo che e' bella la cacccia, c'ero io che raccoglievo anche i tuoi tordi ! E la prossima volta :mrgreen: metti piu' cartucce nel gilet che non te do piu' durante la masona ! ! . . :mrgreen:
Viva la caccia ai tordi in Puglia ! !

Oggi davvero una bella cacciata, soprattutto per l'incarno scoperto alle 16.00, che ci ha regalato una memorabile masona. Mezzora di rientro continuo di tordi, qualche sassello e qualche merlo.
Vento tesissimo che ha reso difficile ed inpegnativi quasi tutti i tiri.
Missili in poppa al vento che arrivavano alti e picchiavano nella pineta.
Cartucce ad alti livelli, io pure!
[lol.gif]

Pochissimi i tordi perdonati, carniere molto soddisfacente.

cipolla ha scritto:
Dalle 16 in poi grandissima masona fuori ad una pinetina con tordi, merli e sasselli ! ! Non si faceva a tempo a caricare il fucile ! E se non ci fosse stato il vento . . [3]
Pasquale ci credo che e' bella la cacccia, c'ero io che raccoglievo anche i tuoi tordi ! E la prossima volta :mrgreen: metti piu' cartucce nel gilet che non te do piu' durante la masona ! ! . . :mrgreen:

La prossima volta se vi serve una mano anche a sparare fate un fischio [sportschiri.gif] ieri pomeriggio dopo il mio giro alle becche, masoncina fin troppo tranquilla [sleep.gif] 1 tordo incarnierato e un'altro avvistato [sconvolto.gif]

cipolla ha scritto:

Adesso vedrai le critiche [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Però lasciate qualcuno anche per noi su, non peccate di egoismo :mrgreen: [3]
Complimenti a Marco e Pasquale e il resto del gruppo.

cipolla ha scritto:
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [5a] [5a] grande carniere.....ieri sera a rientro in montagna discreto movimento incarnierati 10/12 pezzi, ma visto il momento dalle ns parti è più che soddisfacente....complimenti ragazzi....

cipolla ha scritto:
Sorry Marco, solo per non farci passare da pirla, ma almeno (anche prendendoci in giro), dicci se eri in puglia, in vietnam, in alaska, nel burundi....amedò qualche piccola indicazione ogni tanto la potete anche mettere!!!!!! uauauauauauauauua [Trilly-77-24.gif]
Ciao scapocchioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto