R
Autore
Se trovato a 10-15 metri e spento è verbale?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
siroberto81 ha scritto:Se trovato a 10-15 metri e spento è verbale?
Io sapevo che era vietato l'utilizzo non la detenzioneska ha scritto:siroberto81 ha scritto:Se trovato a 10-15 metri e spento è verbale?
roberto81 ha scritto:Se trovato a 10-15 metri e spento è verbale?
Brakoniere78 ha scritto:roberto81 ha scritto:Se trovato a 10-15 metri e spento è verbale?
Prima devono dimostrare che è il tuo.... Però se è il tuo,anche se spento, lo detenieni in esercizio venatorio... Verbale assicurato!
MENGA ha scritto:Brakoniere78 ha scritto:roberto81 ha scritto:Se trovato a 10-15 metri e spento è verbale?
Prima devono dimostrare che è il tuo.... Però se è il tuo,anche se spento, lo detenieni in esercizio venatorio... Verbale assicurato!
Quoto al 100% e se non mi sbaglio è PENALE!!
ska ha scritto:Penso di si... comunque sono uccelli paduli
[26] che centra Gianluca?
ggramoli ha scritto:Mi quadra quasi tutto quello che ho letto qui sopra, salvo una cosa. Non capisco cosa centri il fatto che il registratore sia di tua proprietà o meno?
Corey ha scritto:Io sapevo che era vietato l'utilizzo non la detenzioneska ha scritto:siroberto81 ha scritto:Se trovato a 10-15 metri e spento è verbale?
clgrassi ha scritto:Datemi retta o vi comperate una batteria di richiami vivi oppure vi fate un culo a trombone come si stà facendo il sottoscritto e vi imparate a fischiare ad anatre,tordi e compagnia briscola.Lo sò ci vuole tempo e tanta ma tanta costanza ma almeno quando si è a caccia non bisogna sempre guardarsi le spalle,che già la vita è tanta complicata da sè.
Marbizzaboy ha scritto:clgrassi ha scritto:Datemi retta o vi comperate una batteria di richiami vivi oppure vi fate un culo a trombone come si stà facendo il sottoscritto e vi imparate a fischiare ad anatre,tordi e compagnia briscola.Lo sò ci vuole tempo e tanta ma tanta costanza ma almeno quando si è a caccia non bisogna sempre guardarsi le spalle,che già la vita è tanta complicata da sè.
Infatti. Meglio non portarsi nessun richiamo a caccia o usare quelli a fiato o manuali, che poi fra l'altro chi usa richiami elettronici non solo rischia per sè ma anche per gli altri cacciatori in quanto:
1) Rischia di far sparare poco o niente agli altri nei paraggi che non hanno richiami di nessun genere
2) Se magari il richiamo non se lo porta a casa ma lo lascia nascosto nel posto di caccia per usarlo poi successivamente chi va là e viene fermato dai forestali e magari nei paraggi beccano il richiamo di quello di prima hai voglia a convincerli che il richiamo non è tuo!
massimo60 ha scritto:Ho dei dubbi su quanto detto:
primo - ci vogliono prove inconfutabili e un oggetto in mezzo a un campo specialmente se spento non può esser ricondotto a chiunque vi si trovi nelle vicinanze,
secondo - perchè penale?, di seguito la sanzione "amministrativa" prevista dall'art. 31 della 157/92
h) sanzione amministrativa da lire 300.000 a lire 1.800.000 per chi si avvale di richiami non autorizzati, ovvero in violazione delle disposizioni emanate dalle regioni ai sensi dell'articolo 5, comma 1;
Storm ha scritto:Marbizzaboy ha scritto:clgrassi ha scritto:Datemi retta o vi comperate una batteria di richiami vivi oppure vi fate un culo a trombone come si stà facendo il sottoscritto e vi imparate a fischiare ad anatre,tordi e compagnia briscola.Lo sò ci vuole tempo e tanta ma tanta costanza ma almeno quando si è a caccia non bisogna sempre guardarsi le spalle,che già la vita è tanta complicata da sè.
Infatti. Meglio non portarsi nessun richiamo a caccia o usare quelli a fiato o manuali, che poi fra l'altro chi usa richiami elettronici non solo rischia per sè ma anche per gli altri cacciatori in quanto:
1) Rischia di far sparare poco o niente agli altri nei paraggi che non hanno richiami di nessun genere
2) Se magari il richiamo non se lo porta a casa ma lo lascia nascosto nel posto di caccia per usarlo poi successivamente chi va là e viene fermato dai forestali e magari nei paraggi beccano il richiamo di quello di prima hai voglia a convincerli che il richiamo non è tuo!
Ciao
sono d'accordo che il registratore non bisogna usarlo perchè è illegale e oltretutto è anche pesantementemente sanzionato, però la tua ipotesi nr. 2 Marbizzaboy, a mio avviso è quantomeno irrealistica.
Marbizzaboy ha scritto:Evitiamo certi topic sulla stanza pubblica [sportschiri.gif]
Cmq sicuramente c'è il verbale, anche perchè non credo che i forestali siano tanto stupidi da non fare 2 + 2
Diego ha scritto:Ormai è assodato da diverse sentenze della Cassazione che non solo l'utilizzo è punito ma anche la semplice detenzione durante l'esercizio venatorio.
Dimenticavo, oltre alla sanzione penale, vi è anche il sequesto del fucile.