Come alimentate i pullus? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
R
Autore

Rosso91

Cacciatore bronzo (100/500)
Punteggio reazioni
3
Ciao a tutti ,
volevo chiedervi come alimentate i vostri piccoli.
Premetto che ho sempre allevato allo stesso tb dandogli del mangime comune ammorbidito in acqua e un pò di omogenizzato però credo che questo gli faccia male al fegato e ai reni.
Spero darete delle vostre opinioni.
Cordiali saluti

Re: Come alimentate i pullus?

mattia87 ha scritto:
io i primi li allevavo con il mangime tritato e bagnato e non ho mai avuto problemi. ora utilizzo lo steccopast e mi trovo benissimo

Ok. Volevo provare a mischiare steccopast con il mangime anche se ho sentito commenti negativi dai venditori sullo steccopast

.....non farti ingannare, usa solo steccopast o simili, e saltuariamente camole del miele, ma proprio per fargli sentire il sapore, e qualche tarma della farina quando sei vicino allo svezzamento per abituarli al vivo, e avrai eccellenti risultati senza diventare matto a creare pastoni vari.......

io uso da un po' di anni lo steccopast al 100% ( molto piu'veloce l'impiego per chi ha poco tempo)e devo dire con un buon risultato , quando li ingabbio inizio a miscelare lo steccopast con il mangime man mano che crescomo aumento la dose di mangime diminuendo lo steccopast fino a che non si alimentano da soli ,ciao

stefano63 ha scritto:
io uso da un po' di anni lo steccopast al 100% ( molto piu'veloce l'impiego per chi ha poco tempo)e devo dire con un buon risultato , quando li ingabbio inizio a miscelare lo steccopast con il mangime man mano che crescomo aumento la dose di mangime diminuendo lo steccopast fino a che non si alimentano da soli ,ciao
Quoto stefano lo steccopast è perfetto ed i pullus crescono benissimo senza dover far nessun tipo di intrugli seppur funzionanti.......

duel ha scritto:
stefano63 ha scritto:
Quoto stefano lo steccopast è perfetto ed i pullus crescono benissimo senza dover far nessun tipo di intrugli seppur funzionanti.......
Mi associo, faccio anch'io così.

ZICCHIO71 ha scritto:
Sempre usato una miscela artigianale fatta da cuore di bue crudo, insalata, uovo sodo con il guscio e un pò di mangime oltre che all'aggiunta di vitamine, il tutto frullato e non ho mai avuto problemi.....

anche io prima facevo come te' solo al posto dell'insalata mettevo l'ortica bollita e tagliata molto fine e andava bene ,solo che dovevi preparare poco alla volta max per un giorno senno irrancidiva il tutto con problemi x i pullus poi ho provato lo steccopast e x me che ho poco tempo e' il massimo ne togli la quantita' che desideri un po' di acqua tiepida ( non fredda ) ed e' subito pronto , ciao

I pullus che avevo sono cresciuti benissimo con lo steccopast. Sono scappati oggi dal nido. quando sono grandini cioè da metterli in gabbia mi conviene iniziare a mescolare steccopast con mangime?

puoi cominciare già da ora..magari attorno al 10-20% crescendo poi quando diventano più grandi.ricordati prima di metterli in gabbia di metterlio in una scatola con una retina sopra per ancora qualche giorno...in gabbia all'incirac dopo una settimana in scatola.una volta in gabbia mettli 2 a 2 dimodochè siano ancora insieme e inizia a degradare le imbeccate e mettere una po di mangime nella mangiatoia...aspetta a mettere acqua nel beverino finchè non si sono abitauti alla gabbia(potrebbero annegare)...se mi viene in mente qualcosa d'altro lo scriverò....altrimenti chiedi pure

CACCIA78 ha scritto:
puoi cominciare già da ora..magari attorno al 10-20% crescendo poi quando diventano più grandi.ricordati prima di metterli in gabbia di metterlio in una scatola con una retina sopra per ancora qualche giorno...in gabbia all'incirac dopo una settimana in scatola.una volta in gabbia mettli 2 a 2 dimodochè siano ancora insieme e inizia a degradare le imbeccate e mettere una po di mangime nella mangiatoia...aspetta a mettere acqua nel beverino finchè non si sono abitauti alla gabbia(potrebbero annegare)...se mi viene in mente qualcosa d'altro lo scriverò....altrimenti chiedi pure

Si si lo so. Io li lascio tutti assieme fino a quando non li metto in fotoperiodo. Attendo ancora alcuni giorni poi inizio a mescolare lo steccopast con il mangime

Mattia_Sostizzo ha scritto:
[quote="18-06-86":fesuu9ra]io uso steccopast con aggiunta di ortiche bollite e un po di omogeneizzato di carne e vado sul sicuro mai avuto problmeni....

Io ho eliminato l'omogeneizzato.[/quote:fesuu9ra]

perche?problemi?

l'unica volta che ho usato steccopast della Canary ho avuto problemi...ma anche x colpa mia,il rivenditore me la dato scaduto di + 2 anni... [meaculpa.gif] ,allora sono tornato
alla vecchia...miscela polverizzata con la bottiglia,biscotti nipiol buitoni,cima di ortiche
bollite e tritate,omogeneizzato al POLLO, qualche lombrico a pezzettini o lumachine sempre a piccoli pezzi....ovviamnete nn tutto insieme ovviamente poi leggermente inumidito ....cmq x le poche volte che mi son cimentato in questo compito è sempre andata bene...
ciao

oldarin ha scritto:
l'unica volta che ho usato steccopast della Canary ho avuto problemi...ma anche x colpa mia,il rivenditore me la dato scaduto di + 2 anni... [meaculpa.gif] ,allora sono tornato
alla vecchia...miscela polverizzata con la bottiglia,biscotti nipiol buitoni,cima di ortiche
bollite e tritate,omogeneizzato al POLLO, qualche lombrico a pezzettini o lumachine sempre a piccoli pezzi....ovviamnete nn tutto insieme ovviamente poi leggermente inumidito ....cmq x le poche volte che mi son cimentato in questo compito è sempre andata bene...
ciao

ci hanno provano anche da me' a rifilarmeli scaduti mi sono accorto in tempo e l'ho riportato in dietro , comunque alla moda vecchia ci vuole troppo tempo e io confermo la comodita e la qualita' di steccopast x quelli che allevo e' piu' che sufficiente ciao

stefano63 ha scritto:
oldarin ha scritto:
ciao

ci hanno provano anche da me' a rifilarmeli scaduti mi sono accorto in tempo e l'ho riportato in dietro , comunque alla moda vecchia ci vuole troppo tempo e io confermo la comodita e la qualita' di steccopast x quelli che allevo e' piu' che sufficiente ciao
infatti ....se lo dovessi fare ora opterei ancora x lo steccopast....precedentemente approfittavo della bontà della mia mamma..ma ora .. [eusa_naughty.gif]
ciao

oldarin ha scritto:
stefano63 ha scritto:
oldarin ha scritto:
ciao

infatti ....se lo dovessi fare ora opterei ancora x lo steccopast....precedentemente approfittavo della bontà della mia mamma..ma ora .. [eusa_naughty.gif]
ciao

la mamma e' sempre la mamma, [spocht_2.gif] ciao

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI SPECIALI

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Franchi AL 48 12
    Vendo Franchi AL48 cal. 12 camera 70mm. canna cm. 60 stelle ***. Perfettamente funzionante in...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Vendo giostra e pavoncelle
    Giostra super e pavoncelle ali battenti ecc .
    • Gerry 1961 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita Doppietta belga Thyrifais cal. 12 anni 20
    Doppietta come da foto, da tiro al piccione o collezione, canne 71, tartarugata, condizioni...
    • francesco70 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita Valigetta/custodia
    Cedo valigetta/custodia rigida per sovrapposto/doppietta. Misure 86x16x7,8. Visibile a Roma zona...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Mosin Nagant 91/30 7.62 x 54R
    Vendo Mosin Nagant 91/30 anno 1942, arsenali Russi di IZHVESHK, legni e canna in ottime...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto