R
Autore
Avete notizie della modifica della legge 157?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sei molto simpatico e vivi in un posto bellissimo per l amato tordo. Una domanda c'è ancora la riserva ad Itri e come e andata in questi ultimi 2/3 anni !Hai perfettamente ragione:
Avevo dimenticato:
FEDERCACCIA nel 1992 SIGNIFICAva DC E PSI e cioe'
ANDREOTTI CRAXI E AMATO i piu' spietati nemici della caccia di fine secolo solo per far contento e assicurarsi l'appoggio politico del piu' sinistrato e anticaccia partito politico di cui non faccio il nome perche' e' ovvio( senza contare una legge che ha massacrato tanti Italiani colpevoli solo di essere proprietari di un'abitazione costringendoli da proprietari a pagare l'affitto della loro casa allo Stato - legge che e' poi stata peggiorata da da quei due fiorellini di Monti e Fornero sponsorizzati da chi ?- facile anche questo ! ) ma cio' e' solo un'excursus personale dovuto alla rabbia che mi monta in testa a giugno e dicembre quando devo pagare l'IMU. La stessa rabbia che mi monta in testa quando leggo i calendari venatori delle altre nazioni della UE: A noi non tocca niente perche' gli altri decidono per noi(almeno fino ad oggi) .Alle prossime europee forse vedremo qualcosa , ma fino ad allora tocca farci il sangue amaro anche se alla fiine vedremo riconosciuti i nostri diritti che Francia e Germania ci hanno sempre negato. Per quanto mi riguarda non so se, data la mia eta', riusciro' a vedere il giorno della nostra ,non voglio dire rivincita, perche' sarebbe forse offensivo per le anime anticaccia ,ma riabilitazione !
Ciao a tutti e in bocca al lupo per la prossima apertura, se ce la faranno fare! se no arrivederci ad ottobre , questo non ce lo possono togliere !
Grazie sei stato molto cordiale per la risposta, ho frequentato per anni le tue zone da giovane, grazie alla conoscenza e alla compagnia di due persone adulte che mi portavano. Ricordo di posti bellissimi e oliveti a non finire, i tordi allora c erano e un po' dappertutto. E assolutamente vero quello che dici oggi si raccoglie (per una migliore qualità) oliva in invaiatura, quindi per metà novembre e tutto raccolto non come prima che la raccolta si protraeva fino a fine dicembre ed anche oltre. Grazie dell informazione e un cordiale salutoE' andata peggio di quanto si possa immaginare( almeno per il tordo) : Il mio parere vale poco perche' non caccio piu' come un tempo: se dopo mezz'ora non vedo nulla me ne vado a casa(negli ultimi tre anni non ho fatto piu' di dieci tordi in tutta la stagione). Ma le notizie di conoscenti e amici cacciatori non sono confortanti: Si " l'Azienda faunistico venatoria " FRA DIAVOLO" esiste ancora dopo essere nata nel lontano 1968, ma oggi tutti vanno a caccia di carne di cinghiale per cui quasi tutti i tordaioli hanno cambiato obiettivo. Magari fanno lo spollo ai tordi fino alle 8 e poi tutti alle poste. I beccacciari invece che hanno coraggio di arrampicarsi sul regno dei lupi(questi si che sono tanti )hanno avuto quest'anno buone soddisfazioni. Le beccacce ci sono state eccome! Solo perche' per fortuna i nostri boschi di montagna sono ancora abbastanza intatti e questo non grazie agli ecotalebani !. Ma i tordi no : i tordi mangiano olive , non asfalto o cemento e qui purtroppo nel vecchio regno delle olive queste scarseggiano: ormai le poche che ce la fanno si moliscono entro novembre e a gennaio nonc'e' piu' niente per i tordi .