Sempre su' i caricamenti : domenica nella fase fantozziana dell'apertura in afv ,ho assistito ad una scena alquanto particolare

! Un socio nell'avanzare in modo piuttosto goffo, forse perché un po' malandato nel fisico, non ha trovato niente di meglio da fare che tirare ad una fagiana che pedinava sullo stradello che stavo percorrendo col jimny

!
Ovviamente io m'ero fermato e lui con un cenno del capo aveva chiesto in qualche modo il mio assenso all'azione ! Io non ho detto nulla dall'interno dell'auto, ma evidentemente il solo fermarmi è stato interpretato come un ok all'operazione

! Vabbè, lui era leggermente in posizione sopraelevata rispetto allo carrareccia...ergo alla fagiana e nel fare fuoco l'ho visto vacillare e subito dopo smadonnare

! Contemporaneamente la fagiana, seppur al centro esatto della rosata come denotava la nuvoletta di polvere alzata dal piombo,spiccava un volo fragoroso ,allontanandosi come se nulla fosse

!
Pensavo che tirasse il 2° colpo....ma nulla

! Sceso dal jimny notavo che il Cacciatore era dolorante alla mano usata per tirare il bigrillo e alla mia domanda su' ch'era successo la risposta è stata: "ca@@o di cartucce ricaricate dagli amici.....momenti casco per terra dalla botta"

! Aprendo il fucile tirava fuori una cartuccia in plastica da piattello tipo 4 con una scritta a pennarello che recitava a caratteri decisi......Pb 6 e bestemmiava per il dito che andava gonfiandosi per la botta

!
Insomma.....l'unico ad aver subito danni nella goffa azione di pseudocaccia era stato lui.....la fagiana sinceramente non sembrava proprio

......eppure era proprio nel mezzo della rosata della mina atomica preparata chissà con quale dosaggio dall'amico caricatore del malandato signore con sovrapposto al seguito
Storia da "cartucce&meteo"

??? Ma si dai

!!!
Un saluto