Caccia in Romania.... Alla frutta... (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Caro Giovanni....non capisci quello che ti si vuole dire....
E che in tanti ti abbiamo già spiegato come funziona...
Nessuno discute sull'inopportunità di postare simili foto o video....ma tali foto e video nel 99% dei casi raccontano di carnieri multipli....
Quindi 100 anatre in un barchino o 200 cesene sul cofano di una macchina quasi sempre sono il carniere dell'intero gruppo che viene mostrato come un trofeo,rimanendo volutamente nel vago circa il numero dei cacciatori che vi hanno partecipato x ingolosire il più alto numero di persone.
Prova a immaginare in un giorno di passo nell'agropontino che conosci bene se 7/8 cacciatori che rispettano diligentemente le norme si trovassero a fine cacciata x una foto ricordo mettendo assieme il loro carniere....senza specificare in quanti vi hanno concorso a farlo....
Dai su....non sarà mica un mazzo di 20 anatre o 30 cesene a testa...legale da quelle parti...a scandalizzati...

Giovanni puoi trovare tutti i video e le foto che vuoi sulla Romania..... Non ne troverai nessuno con tutti i cacciatori che hanno contribuito al carniere..... È una prassi per far abboccare i polli da spennare.... Ti assicuro che i flop sono pure tanti........

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Caro Giovanni....non capisci quello che ti si vuole dire....
E che in tanti ti abbiamo già spiegato come funziona...
Nessuno discute sull'inopportunità di postare simili foto o video....ma tali foto e video nel 99% dei casi raccontano di carnieri multipli....
Quindi 100 anatre in un barchino o 200 cesene sul cofano di una macchina quasi sempre sono il carniere dell'intero gruppo che viene mostrato come un trofeo,rimanendo volutamente nel vago circa il numero dei cacciatori che vi hanno partecipato x ingolosire il più alto numero di persone.
Prova a immaginare in un giorno di passo nell'agropontino che conosci bene se 7/8 cacciatori che rispettano diligentemente le norme si trovassero a fine cacciata x una foto ricordo mettendo assieme il loro carniere....senza specificare in quanti vi hanno concorso a farlo....
Dai su....non sarà mica un mazzo di 20 anatre o 30 cesene a testa...legale da quelle parti...a scandalizzati...

Diciamo che mentre io non ho prove schiaccianti ma solo indizi molto forti che i carnieri mostrati in questi due videos (cesene ed anatre) siano stati conseguiti da uno, due, o tre cacciatori, i "tanti" di cui parli che mi hanno spiegato "come funziona" non hanno neanche uno straccetto di evidenza per supportare la loro, di tesi, cioe' che questi siano carnieri multipli di un'intera comitiva. E poi, del resto conoscevo tanti di quei "cacciatori" italiani che gia' ai tempi miei tornavano da Spagna e Sardegna con carnieri da far paura (e schifo). Conoscevo uno (niente nomi, capace pure che e' morto da tempo, e de mortuis...) che un giorno, dalla sua botte, insieme al barcaiolo, abbatte' ben 96 marzaiole. Sia lui che il barcaiolo avevano prolunghe agli automatici, otto colpi ciascuno, e un folto branco si butto' fra gli stampi. 96 rimasero sul posto, Dio solo sa quante furono toccate da uno o piu' pallini e morirono altrove... E ancora oggi, nelle Valli Venete, ogni tanto qualche sparatore individuale fa massacri, alla faccia dei limiti di carniere. Immagina questi figuri in un paese straniero dove non ci sono limiti di carnieri (tortore e allodole nel Marocco, cesene e anatre in Romania, palombe in Argentina, anatre nel Messico, ecc.) che cosa faranno mai... E non critico soltanto gli stragisti italiani in trasferta, ma anche i miei compaesani che vanno dove si possono abbattere 1000 esseri viventi al giorno, esseri viventi che non saranno neanche utilizzati come cibo da loro o da altri.
Invece di andare in Romania, Serbia, Ungheria, o dove cacchio andate a fare stragi (pardon, "ricchi carnieri"), perche' non mettete da parte un po' di soldi e venite negli U.S. a cacciare le oche delle nevi a primavera, in risalita. Si sono moltipliicate a dismisura e stanno distruggendo l'habitat delle zone artiche di nindificazione loro, e di centinaia di altre specie. Gli stati lungo la loro rotta di risalita ne permettono la caccia primaverile con mezzi non permessi durante le stagioni regolari: prolunghe ai serbatoi dei fucili, richiami elettronici, e niente limite di carniere. Se vi capita di incocciare una buona giornata, potrete anche abbattere 30 o 40, o 50 oche bianche al giorno e cosi' non solo soddisfarete la vostra brama di ammazzare, ammazzare, ammazzare e di farvi fotografare con una montagna di uccelli morti, ma farete anche un'opera buona per l'ambiente e per la natura, a differenza di cio' che facevano gli stragisti in Romania e che continueranno a fare altrove, finche' poi non chiuderanno la caccia ovunque--PER COLPA DELLA CATTIVA PUBBLICITA' CHE QUESTI ANNOCCATORI FANNO ALLA CACCIA...

Un commento veloce: spero che la Romania riapra la caccia a tanti dei migratori oggi divenuti intoccabili, ma che ne disciplini il prelievo in maniera ferrea: limiti compatibili con la conservazione delle specie cacciabili, pene severissime per punire sia i cacciatori che sforano il carniere, che le loro guide e gli organizzatori del turismo venatorio. Voglio vedere quando il carniere giornaliero sara' ridotto a 20 cesene, 20 tordi, o dieci anatre o cinque beccacce e gli animali uccisi posseduti dal singolo cacciatore saranno limitati al doppio del carniere giornaliero, anche se si caccia per dieci giorni, e tali limiti verranno rispettati, quanti annoccatori se ne rimarranno a casa loro perche' se non possono sparare 100 uccelli al giorno non provano soddisfazione. Ed i cacciatori veri ne gioiranno, perche' ancora potranno cacciare in Romania e trovare abbastanza prede da soddisfarli. Qui negli U.S. migliaia di cacciatori nel tardo autunno e principio d'inverno si recano in stati ricchi di fagiani come l'Idaho, il North e Sauth Dakota, ecc. Vengono anche dalla Florida, dalla California, dagli stati costieri orientali. Pagano fior di quattrini per il viaggio, l'albergo, il ristorante... Cacciano terreni pubblici e privati. Per quelli privati devono pagare anche qualcosa al proprietario. Sono fagiani selvatici, non gabbiaroli pronta caccia, scodati e puzzolenti. E non sono facili da levare ed abbattere. E il limite e' di tre maschi al giorno e sei capi in possesso. Quando ne hai presi sei torni a casa. I soldi spesi non ti danno il diritto di fare un'ecatombe di fagiani e neanche di abbattere una sola femmina. Quelli a cui non piacciono tali limitazioni possono andare aff...lo in Argentina, Messico, o latri paesi terzomondisti a fare stragi--finche' o quei paesi si ravvedono e pongono limiti o gli animali finiscono--come e' accaduto purtroppo negli U'S. un secolo e mezzo o piu' fa con i piccioni migratori ed i chiurli esquimesi, oggetto di caccia di mercato. A proposito, la caccia di mercato, sia in Italia (se ancora c'e') sia nei paesi dove vanno gli stragisti (ed in fondo le organizzazioni di viaggi venatori all'estero sono un tipo di caccia di mercato) deve cessare. Lo zio della mia ex quando andava in Sardegna a fare stragi di tordi, e il proprietario di un famoso ristorante dei Castelli, cacciatore accanito che conoscevo bene, vendevano le loro prede nei loro ristoranti, cucinate a dovere. E si rifacevano cosi' del denaro speso per il viaggio. La selvaggina non puo' ne' deve essere venduta--solo regalata. Elimina il profitto ed eliminerai i profittatori...

Oltre a guardare il filmato (di cattiva qualita') leggete il commento sotto di esso

https://www.youtube.com/watch?v=_IVA6qeU8tM

Non buttare fumo negli occhi Giovanni.....questo è bracconaggio,non c'entra nulla con la caccia.
Questo avviene ovunque...in tutto il mondo...ed è giustamente perseguito.
Quel filmato è vecchio di qualche anno...la notizia passata più volte sui media nazionali....ma con ciò di cui stiamo parlando qui non c'entra niente...

"Spiace" contraddire in pieno i catastrofisti, colore che mai hanno visto, ma tanto hanno sparlato, i politicamente corretti, gli invidiosi e i dovevafinirecosì.
La decisione del tribunale rumeno è assimilabile ad un TAR italiano e di conseguenza sarà appellabile dal Governo Centrale e MODIFICABILE almeno
20 volte, come è già successo in passato.
Torneremo a caccia in Romania alla facciazza di tutti coloro che odiano la caccia all'estero a cui va la mia più sentita pernacchia internettiana.

PPPRRRRRRRRRRRRRRRRR !!!

"Spiace" contraddire in pieno i catastrofisti, colore che mai hanno visto, ma tanto hanno sparlato, i politicamente corretti, gli invidiosi e i dovevafinirecosì.
La decisione del tribunale rumeno è assimilabile ad un TAR italiano e di conseguenza sarà appellabile dal Governo Centrale e MODIFICABILE almeno
20 volte, come è già successo in passato.
Torneremo a caccia in Romania alla facciazza di tutti coloro che odiano la caccia all'estero a cui va la mia più sentita pernacchia internettiana.

PPPRRRRRRRRRRRRRRRRR !!!
Mi piace!

Martino in Romania la caccia, ripeto la caccia, non il turismo venatorio, è gestita bene.....

Michele te lo concedo, ma il turismo venatorio esiste e tu stesso hai più volte detto e scritto quanto questo sia inviso ai conduttori dei Fondi Venatori, e si capisce anche visto che loro magari si fanno in quattro per gestire al meglio il territorio assegnato e poi arrivano gli ammazzasette dall estero che fanno quello che gli pare solo perché hanno pagato.
Personalmente non provo invidia o condanno chi va all’estero a caccia , però ho una curiosità: quanti di questi frequentatori ci andrebbero lo stesso se le regole fossero quelle italiane?

Michele te lo concedo, ma il turismo venatorio esiste e tu stesso hai più volte detto e scritto quanto questo sia inviso ai conduttori dei Fondi Venatori, e si capisce anche visto che loro magari si fanno in quattro per gestire al meglio il territorio assegnato e poi arrivano gli ammazzasette dall estero che fanno quello che gli pare solo perché hanno pagato.
Personalmente non provo invidia o condanno chi va all’estero a caccia , però ho una curiosità: quanti di questi frequentatori ci andrebbero lo stesso se le regole fossero quelle italiane?
Egoisticamente io spero che riaprano con le regole comunitarie...... E poi I tanti paparon de paperoni che pensano di poter tutto perché hanno i soldi...... la prendessero nel ciul......... Con tutto l'indotto marcio che gira intorno.....

Io sono un operaio..... Tra non molto mi trasferisco all'avventura...... Sacrifici faccio ora per andare a caccia e sacrifici farò col nuovo stile di vita.... Mi accontento anche dei carnieri italiani, che cacciando da solo, senza richiami vietati, vi assicuro che sono difficili da realizzare anche in Romania...
Saluti.

Martino....alcune zone d'Italia non hanno niente da invidiare alla Romania...
Non è né il posto né la discussione adatta x parlarne ma tu sei pugliese e capisci benissimo a cosa mi riferisco.
All'estero ci si va x tanti motivi.....e uno di questi sono sicuramente le regole meno stringenti....da qui a dipingere il cacciatore italiano che va in Romania come sparatore folle ce ne passa.
Ti posso assicurare che ne abbiamo tanti di più a casa nostra di questi figuri....in genere chi va fuori dell'Italia è molto scrupoloso nel rispettare le regole del paese che li ospita,non fosse altro x il timore delle conseguenze a cui si va incontro se si sgarrano.

Martino....alcune zone d'Italia non hanno niente da invidiare alla Romania...
Non è né il posto né la discussione adatta x parlarne ma tu sei pugliese e capisci benissimo a cosa mi riferisco.
All'estero ci si va x tanti motivi.....e uno di questi sono sicuramente le regole meno stringenti....da qui a dipingere il cacciatore italiano che va in Romania come sparatore folle ce ne passa.
Ti posso assicurare che ne abbiamo tanti di più a casa nostra di questi figuri....in genere chi va fuori dell'Italia è molto scrupoloso nel rispettare le regole del paese che li ospita,non fosse altro x il timore delle conseguenze a cui si va incontro se si sgarrano.

Andrea lo so benissimo a cosa ti riferisci e ti posso rispondere in un solo modo: succede qui e succede all estero perché non c e controllo. Purtroppo c è remora da parte nostra nel denunciare i colleghi che si comportano da bracconieri , ma sbagliamo ...tutti sbagliamo, e questo atteggiamento lo pagheremo caro.

Capiamoci bene: io non ho nulla contro quelli che cacciano all'estero, ma non sopporto quelli che all'estero ci vanno per fare stragi. Son quelli che rovinano la caccia per tutti e fanno chiudere le porte in faccia anche a quelli che si coportano correttamente.

Andrea lo so benissimo a cosa ti riferisci e ti posso rispondere in un solo modo: succede qui e succede all estero perché non c e controllo. Purtroppo c è remora da parte nostra nel denunciare i colleghi che si comportano da bracconieri , ma sbagliamo ...tutti sbagliamo, e questo atteggiamento lo pagheremo caro.

Appunto Martino....
Il problema non è Italia o estero ma il rispetto delle regole.
Che vengono rispettate o disattese più o meno nella stessa percentuale in Italia come all'estero.

Appunto Martino....
Il problema non è Italia o estero ma il rispetto delle regole.
Che vengono rispettate o disattese più o meno nella stessa percentuale in Italia come all'estero.

Dipende da quale estero. In Germania, paesi scandinavi, UK, U.S. le regole vengono rispettate molto piu' che in Italia. E non solo le regole venatorie.

Dipende da quale estero. In Germania, paesi scandinavi, UK, U.S. le regole vengono rispettate molto piu' che in Italia. E non solo le regole venatorie.
Giovanni devo iniziare a cercare i video deigli americani che sparano i germani in pastura?.... Lasciamo perdere.... Che è meglio.... Pensiamo a mercoledì che con una botta di culo un botta di tira......

Giovanni devo iniziare a cercare i video deigli americani che sparano i germani in pastura?.... Lasciamo perdere.... Che è meglio.... Pensiamo a mercoledì che con una botta di culo un botta di tira......

Trovali, e manda i links. In pastura? Non capisco. Da noi e' assolutamente vietato cacciare doe si e' pasturato. Da voi, che io sappia, e' permesso. Comunque fammi vedere dove cacciatori americani stanno facendo qualcosa di illegale.

Trovali, e manda i links. In pastura? Non capisco. Da noi e' assolutamente vietato cacciare doe si e' pasturato. Da voi, che io sappia, e' permesso. Comunque fammi vedere dove cacciatori americani stanno facendo qualcosa di illegale.
Dove vanno a mangiare....

I selvatici dove vuoi insidiarli ? Dove dormono, dove bevono e dove mangiano. Ovunque. La differenza è che gli americani non pasturano
E mica ho detto che pasturano... Ho detto che anche in America fanno le montagne di becchipiatti da schifo.... Tipo nelle stoppie allagate.....O vuoi vedere che tutti i santi e beati stanno in USA?..

E mica ho detto che pasturano... Ho detto che anche in America fanno le montagne di becchipiatti da schifo.... Tipo nelle stoppie allagate.....O vuoi vedere che tutti i santi e beati stanno in USA?..

io direi di farla finita giudicando ciò che fanno altrove se questo è lecitamente concesso, ovviamente non è rivolto a te Michele, ma da condannare c'è solo il mancato rispetto delle leggi che regolamentano l'attivita venatoria, giuste o sbagliate che siano.

io direi di farla finita giudicando ciò che fanno altrove se questo è lecitamente concesso, ovviamente non è rivolto a te Michele, ma da condannare c'è solo il mancato rispetto delle leggi che regolamentano l'attivita venatoria, giuste o sbagliate che siano.
È proprio quello che condanno... La mancanza di etica venatoria..... E sai quanti pugliesi non sanno cosa sia l'etica venatoria?.... Lo capiranno troppo tardi.....

A me basta che lasciano qualche mq per cacciare mi basta.... In Italia e in Romania.... Tanto per come caccio io le stragi non le farò mai...... E avrò la coscienza apposto....

L'etica venatoria finisce dove inizia la mancanza di rispetto delle leggi che da paese a paese, diversamente, normano la caccia. Poi c'è l'educazione il rispetto verso i colleghi, verso agricoltori proprietari e verso chi invece di sottostare a limitazioni inspiegabili ed habitat inesistente, preferisce 2 gite all'estero.

Lungi da me difendere Giovanni (che si difende già per conto suo, è anche armato bene 😉) ma gli ammerigani, coi mille difetti che hanno, sulle regole venatorie sgarrano poco.
O, se sgarrano, lo fanno da bracconieri veri, zitti e di nascosto. Da noi chi sgarra è il primo a vantarsi.... e ne paga le conseguenze anche chi si comporta nelle regole.
Fine OT.
L'etica..... è un parolone, si son scritte pagine e pagine ma è un argomento talmente complesso che ci vorrebbero pagine e pagine.
Le stragi devono finire, non c'è dubbio, ci sono parole che dovrebbero diventare di uso comune in bocca a tutti quelli che amano la caccia, una di queste è gestione.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto