Caro Giovanni....non capisci quello che ti si vuole dire....
E che in tanti ti abbiamo già spiegato come funziona...
Nessuno discute sull'inopportunità di postare simili foto o video....ma tali foto e video nel 99% dei casi raccontano di carnieri multipli....
Quindi 100 anatre in un barchino o 200 cesene sul cofano di una macchina quasi sempre sono il carniere dell'intero gruppo che viene mostrato come un trofeo,rimanendo volutamente nel vago circa il numero dei cacciatori che vi hanno partecipato x ingolosire il più alto numero di persone.
Prova a immaginare in un giorno di passo nell'agropontino che conosci bene se 7/8 cacciatori che rispettano diligentemente le norme si trovassero a fine cacciata x una foto ricordo mettendo assieme il loro carniere....senza specificare in quanti vi hanno concorso a farlo....
Dai su....non sarà mica un mazzo di 20 anatre o 30 cesene a testa...legale da quelle parti...a scandalizzati...
Diciamo che mentre io non ho prove schiaccianti ma solo indizi molto forti che i carnieri mostrati in questi due videos (cesene ed anatre) siano stati conseguiti da uno, due, o tre cacciatori, i "tanti" di cui parli che mi hanno spiegato "come funziona" non hanno neanche uno straccetto di evidenza per supportare la loro, di tesi, cioe' che questi siano carnieri multipli di un'intera comitiva. E poi, del resto conoscevo tanti di quei "cacciatori" italiani che gia' ai tempi miei tornavano da Spagna e Sardegna con carnieri da far paura (e schifo). Conoscevo uno (niente nomi, capace pure che e' morto da tempo, e de mortuis...) che un giorno, dalla sua botte, insieme al barcaiolo, abbatte' ben 96 marzaiole. Sia lui che il barcaiolo avevano prolunghe agli automatici, otto colpi ciascuno, e un folto branco si butto' fra gli stampi. 96 rimasero sul posto, Dio solo sa quante furono toccate da uno o piu' pallini e morirono altrove... E ancora oggi, nelle Valli Venete, ogni tanto qualche sparatore individuale fa massacri, alla faccia dei limiti di carniere. Immagina questi figuri in un paese straniero dove non ci sono limiti di carnieri (tortore e allodole nel Marocco, cesene e anatre in Romania, palombe in Argentina, anatre nel Messico, ecc.) che cosa faranno mai... E non critico soltanto gli stragisti italiani in trasferta, ma anche i miei compaesani che vanno dove si possono abbattere 1000 esseri viventi al giorno, esseri viventi che non saranno neanche utilizzati come cibo da loro o da altri.
Invece di andare in Romania, Serbia, Ungheria, o dove cacchio andate a fare stragi (pardon, "ricchi carnieri"), perche' non mettete da parte un po' di soldi e venite negli U.S. a cacciare le oche delle nevi a primavera, in risalita. Si sono moltipliicate a dismisura e stanno distruggendo l'habitat delle zone artiche di nindificazione loro, e di centinaia di altre specie. Gli stati lungo la loro rotta di risalita ne permettono la caccia primaverile con mezzi non permessi durante le stagioni regolari: prolunghe ai serbatoi dei fucili, richiami elettronici, e niente limite di carniere. Se vi capita di incocciare una buona giornata, potrete anche abbattere 30 o 40, o 50 oche bianche al giorno e cosi' non solo soddisfarete la vostra brama di ammazzare, ammazzare, ammazzare e di farvi fotografare con una montagna di uccelli morti, ma farete anche un'opera buona per l'ambiente e per la natura, a differenza di cio' che facevano gli stragisti in Romania e che continueranno a fare altrove, finche' poi non chiuderanno la caccia ovunque--PER COLPA DELLA CATTIVA PUBBLICITA' CHE QUESTI ANNOCCATORI FANNO ALLA CACCIA...