Aspettando "Tordi in Spagna 2020-2021" (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stefano PdA e Carta sono 2 documenti diversi e come tali la carta non è una estensione del PDA. Se i fucili li affitti in loco non è necessaria la Carta.
Ciao.

È esattamente quello che mi ha risposto il mio organizzatore 3/4 mesi fa quando l'ho contattato appositamente ,visto che se ne stava discutendo su MYGRA.
Poi leggo il programma di Rufino....uno dei principali organizzatori....il quale si prende la briga di SPECIFICARE appositamente quello che....al pari di Stefano...già qualche anno fa lessi da qualche parte.
Qualcosa di vero deve esserci, ecco xché ho chiesto...a chi ha contatti con lui...di chiederglielo appena possibile. E ovviamente di scrivere qui la sua risposta al pari di tutte le info riguardo il posto ove denunciare le armi in entrata in Spagna....sempre che sia obbligatorio farlo.
Grazie in anticipo a chi farà questo "servizio" x tutti noi.

Allego uno stralcio delle note di un notissimo organizzatore Italiano - giudicate voi :
  • Specie cacciabili: Tordi, Pernici e Colombacci, migratoria in generale e lepri e pernici ove consentito.
  • Documentazione necessaria: Fotocopia documento di identità, fotocopia dell'assicurazione venatoria e del porto d'armi. Coloro che vengono con le proprie armi necessitano di Carta Europea per il trasporto delle armi, licenza di caccia e invito dell'organizzatore.
Tutto questo per dire che gli organizzatori Spagnoli - secondo me - ripetono in coro mano nella mano una informazione errata. Come dire che nel più ci sta il meno...

Io invece credo che in Spagna sia a livello centrale che a livello locale ci siano una miriade di norme e normette che creano questa congestione di informazioni....
Ripeto....se un organizzatore nei propri programmi con cui si pubblicizza scrive che serve un certo documento è xché da qualche parte questa norma è scritta....
La cosa più semplice da fare è chiedere.

Io invece credo che in Spagna sia a livello centrale che a livello locale ci siano una miriade di norme e normette che creano questa congestione di informazioni....
Ripeto....se un organizzatore nei propri programmi con cui si pubblicizza scrive che serve un certo documento è xché da qualche parte questa norma è scritta....
La cosa più semplice da fare è chiedere.

Ok.
Allora mi viene da pensare che l'organizzatore italiano che sono oltre 15 anni che porta i matti a caccia in Spagna è talmente scemo che mi vuole far arrestare dalla Guardia Civil !! Premetto che sono andato con lui in Spagna per oltre 7 anni.....e non mi ha mai chiesto - neppure la prima volta - di portare la Carta Verde e/o tanto meno di anticipargliela prima di partire.
Dai Andrew !!
Prometto che appena sento il mio nuovo "****" gli chiedo del perchè della richiesta. Anche se già so la risposta : perchè leggete pure le pagine Internet ??!! Non vedete solo le foto con i carnieri ??!! Ah ah ah
Buona Pasqua a tutti !!

Ok.
Allora mi viene da pensare che l'organizzatore italiano che sono oltre 15 anni che porta i matti a caccia in Spagna è talmente scemo che mi vuole far arrestare dalla Guardia Civil !! Premetto che sono andato con lui in Spagna per oltre 7 anni.....e non mi ha mai chiesto - neppure la prima volta - di portare la Carta Verde e/o tanto meno di anticipargliela prima di partire.
Dai Andrew !!
Prometto che appena sento il mio nuovo "****" gli chiedo del perchè della richiesta. Anche se già so la risposta : perchè leggete pure le pagine Internet ??!! Non vedete solo le foto con i carnieri ??!! Ah ah ah
Buona Pasqua a tutti !!

Non hai capito....io penso l'esatto contrario.
C'è talmente tanta burocrazia che sono tutte norme inutili....superate magari negli anni da altre che ne hanno annullato l'effetto,esattamente come l'obbligo di denunciare i fucili all'entrata in Spagna,di cui non trovo traccia legislativa in 2 anni di ricerca e di cui nemmeno il mio organizzatore sa dire nulla di certo.
Cmq chiedi eh??? Mi raraccomando!!!

Se si affittano le armi NON serve la carta verde.Parlato anche stamattina con chi organizza caccia in Spagna da 30 anni e forse più.
Saluti.

Ok.
Chiedo anche a te visto che sei sicuramente più informato di tanti di noi.
Perché Rufino dice che serve anche se si affittano fucili in loco?
Ciao Fausto....e tanti auguri di Buona Pasqua!!!

Ok.
Chiedo anche a te visto che sei sicuramente più informato di tanti di noi.
Perché Rufino dice che serve anche se si affittano fucili in loco?
Ciao Fausto....e tanti auguri di Buona Pasqua!!!

Anni fa avevo un bellissimo gattone che si chiamava Rufino.Questo con la caccia in Spagna non centra nulla ma...ma mi hai dato la possibilità di ricordarmi di lui[19] e perciò ti ringrazio.
Riguardo al Rufino organizzatore non lo conosco e che dirti....più volte sono stato controllato con altri in Extremadura e nella Mancha dalla Guardia Civil e mai avuti problemi per chi cacciava con il fucile in affitto e privo di C.E. Ora da qualche anno non vado perché non trovo personalmente più attraente e conveniente la "caza de zorzales" (scritto appositamente in spagnolo per differenziarla dalla nostra) ma amici vanno ancora sempre con le stesse regole.

Ciao Andrea..tanti auguri di Buona Pasqua a te e sempre forza Bologna (quest'anno per noi era una buona stagione )

Intanto in Spagna iniziano ad uscire i calendari venatori per la prossima stagione.
Ecco quello dell'Extremadura...quest anno insolitamente il primo.
Apertura ai tordi sabato 14/11/2020.....

http://doe.juntaex.es/pdfs/doe/2020/630o/20050044.pdf

L'ho visto giusto stamattina.....
Mi domando solo una cosa.... "come" potremo mai raggiungere l'extremadura ??
In aereo ?? Un passeggero ogni metro e mezzo....?
In macchina... chi può ??
Come??

Bohh.....mancano 7 mesi....
Ragionando con lo stato d'animo attuale mi viene da dire che il mezzo più sicuro sia la macchina.....ma da qui a 7 mesi va te a sapere cosa sarà...
La cosa che mi ha colpito e' che in Spagna in piena emergenza escono i calendari venatori,segno di quanto sia radicata la caccia anche nelle istituzioni.

Se penso agli spostamenti in aereo o più terra terra ai treni o peggio ancora ai viaggi in auto.....mi sa che Aspettando Tordi in Spagna durerà un pò tantino a sto giro. Come ci arrivi in Spagna se gli aerei non partono e se - come dicono - tutti gli stranieri dovranno fare una sorta di quarantena appena arrivati ??
Si sbrigassero a trovare sto vaccino appena possibile.....

Se gli aerei da qui ad Ottobre non partiranno o più semplicemente si dovrà fare una quarantena è chiaro che " L' Aspettando...." sarà riferito alla stagione 2021/2022....
La speranza è che i timori e le voci di oggi non si realizzino.....significherebbe non solo che potremmo tornare nella nostra amata Spagna ma che il cammino verso il ritorno alla normalità sarebbe a buon punto.

Dal mio organizzatore, messagio whatsapp....:

Buenas noticias desde la Real Federación Española de caza, un comunicado que muchos estábamos esperando.

✅ Desde la Real Federación Española de Caza y tras las consultas realizadas por muchos cazadores de toda Europa, queremos transmitir a nuestros socios y a todos los cazadores que la temporada 2020-21 se celebrará en España con normalidad. Siguiendo las indicaciones del Ministerio de Sanidad, la actividad cinegética y hostelera en España se desarrollará una vez finalice el estado de alarma, previsto como máximo para el mes de junio.

➡️ Las actividades cinegéticas previstas y autorizadas por las autoridades para el 2020 - 2021 en España contemplan la media veda en verano, y la temporada de monterías y caza menor desde septiembre-octubre, tal y como recogen las órdenes de veda de las distintas comunidades autónomas. Con el trabajo ya comenzado de orgánicas de caza, federaciones y administraciones para que la próxima temporada sea un éxito en España, solo queda seguir las recomendaciones de Sanidad para que todas las actividades se realicen de forma segura.

Si....si era capito che in Spagna la stagione venatoria ripartiva con regolarità...
Ciò che si fa ancora fatica ad immaginare è come e se sarà possibile raggiungere la Spagna senza dover fare quarantene o roba similare.
Comunque grazie x aver postato una notizia che ci fa capire...una volta di più.....quanto sia tenuta in considerazione la caccia in Spagna.
Grazie davvero.....Ciao!!!!

Si....si era capito che in Spagna la stagione venatoria ripartiva con regolarità...
Ciò che si fa ancora fatica ad immaginare è come e se sarà possibile raggiungere la Spagna senza dover fare quarantene o roba similare.
Comunque grazie x aver postato una notizia che ci fa capire...una volta di più.....quanto sia tenuta in considerazione la caccia in Spagna.
Grazie davvero.....Ciao!!!!

Leggevo di come il trasporto aereo si stia organizzando con posti a sedere alternati e separati da pannelli trasparenti.
Forse non è la soluzione e forse è solo illusione....
Speriamo bene.

Leggevo di come il trasporto aereo si stia organizzando con posti a sedere alternati e separati da pannelli trasparenti.
Forse non è la soluzione e forse è solo illusione....
Speriamo bene.

Entro metà Maggio dovrebbe uscire una direttiva UE sui viaggi....anche da qui si dovrebbe capire qualcosa di più.
Fondamentali credo saranno le norme che ogni stato si darà in termini di mobilità.
Teniamoci informati....

buon giorno a tutti e il mio primo furum scusatemi se non sono molto preciso nel chiedervi informazioni di come si svolge la caccia in spagna sul valico x tordin e colombi se qualcuno gentilmente vuole informarmi sarei molto contento vi ringrazio anticipatamente

Ciao e benvenuto!!!!!
Dai Pirenei fino ai luoghi di svernamento del sud della Spagna lungo la principale rotta migratoria euroea numerosi sono i valichi e i passi dove si pratica questa caccia.
Io da 6 anni vado nella Sierra de Gredos al confine tra la Casilla Leon e l'Extremadura....l'organizzatore a cui mi appoggio mette a disposizione 3 passi...uno prettamente x i colombi a 1700 mt e gli altri due....più bassi di quota....ottimi per i tordi....quando passano;)
Che dire.....caccia x appassionati,legata alle condizioni meteo quindi incerta.....ma che...in presenza di giornate di passo...offre spettacoli mozzafiato....
Come dico da diversi anni, x chi ama questa caccia esperienza da provare.

grazie ozannaghx la tua informazione ben dettagliatab in merito se tutto andrab bene come si dice x scaramanzia spero di ritrovarsi sul campo di battaglia del galingomez

Purtroppo - o per fortuna - le uniche notizie negative giungono esclusivamente dal settore dei trasporti.
Su tutte .... gli aerei. Un problemino non da poco....
Il problema non sarà tanto sul prezzo inevitabilmente comunque destinato ad apprezzarsi in rialzo, ma tanto sulla semplice fruizione del vettore. Mi riferisco alla gestione delle file... al tempo ora necessario per fare la cosa più banale come una fila.... appunto !!
Mhà.... non so se per la stagione che viene potremo tornare in terra iberica..... Non sono molto ottimista.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto