Calendario Venatorio Lazio 2013-2014 (2 utenti stanno leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione pinof
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Non sono d'accordo, perché dopo i provvedimenti di Berlusconi noi qui nel Lazio sotto la presidenza della Polverini abbiamo avuto per alcuni anni i migliori calendari venatori in Italia. Siamo arrivati addirittura al 10 febbraio per certe specie mentre i tordi hanno chiuso sempre al 31 gennaio.

Caro GGramoli, con questo sistema elettorale come fai a votare i politici a favore della caccia? voti a destra perchè sono attenti alla caccia? Bene, ti ritrovi la Brambilla. La cosa che mi fa inc.... è che ancora ci sia gente che tira l'acqua al loro mulino piuttosto che dargli una schioppettata nel fondo schiena a stì porci. Lo capite o no che la caccia (e non solo) per tanti si sta chiudendo DEFINITIVAMENTE per mancanza di soldi grazie soprattutto al nano di Arcore e la sua banda di mignotte (di ambo i sessi).
Ad ogni modo auguro buon anno a tutti con la speranza che tanti (troppi) possano risolvere i propri problemi creati da questa brutta crisi............. e questi brutti porci.
Sandro

Non sono d'accordo, perché dopo i provvedimenti di Berlusconi noi qui nel Lazio sotto la presidenza della Polverini abbiamo avuto per alcuni anni i migliori calendari venatori in Italia. Siamo arrivati addirittura al 10 febbraio per certe specie mentre i tordi hanno chiuso sempre al 31 gennaio.

Certo nel Lazio, con tanto di documenti ed una giunta a noi amica si è riusciti a limitare i danni ...... ti vorrei ricordare comunque che la passata stagione è saltata la preapertura ( come da parere ispra !!!!!! ) ..... mica c'era la sx ? ...... quindi apriamo gli occhi e non diciamo che la colpa è di quella percentuale di cacciatori che hanno votato a sx.ti ricordo che zingaretti ha avuto quasi 400.000 voti in più ( il mio non l'ha preso ).....Quanti siamo ?
Basta con sta storia che la sx è contro la caccia...tutta la politica ha filo animalari ..... ed i peggiori sono a dx...perchè oltre le chiacchiere fanno leggi e danni mediatici.

Ora sono in puglia, governatore Vendola ( t'ho detto tutto !!! ) ... la caccia chiude ai tordi il 31 gennaio !!

Fabbie' che c'entra la regione nella preapertura saltata dell'anno scorso? E' stata bloccata per un ricorso a causa degli incendi per la Polverini ci doveva essere era stata inserita nel calendario.....

In puglia e' vero che vanno al 31 gennaio pero' gia' hanno bloccato la caccia a 3 giorni fissi a settimana e poi FORSE si sono equiparati ai calendari dei nostri amici del Lazio

Certo nel Lazio, con tanto di documenti ed una giunta a noi amica si è riusciti a limitare i danni ...... ti vorrei ricordare comunque che la passata stagione è saltata la preapertura ( come da parere ispra !!!!!! ) ..... mica c'era la sx ? ...... quindi apriamo gli occhi e non diciamo che la colpa è di quella percentuale di cacciatori che hanno votato a sx.ti ricordo che zingaretti ha avuto quasi 400.000 voti in più ( il mio non l'ha preso ).....Quanti siamo ?
Basta con sta storia che la sx è contro la caccia...tutta la politica ha filo animalari ..... ed i peggiori sono a dx...perchè oltre le chiacchiere fanno leggi e danni mediatici.

Ora sono in puglia, governatore Vendola ( t'ho detto tutto !!! ) ... la caccia chiude ai tordi il 31 gennaio !!

Fatto sta a parte la politica che secondo me centra poco (vedi toscana che e" sempre stata di sx e si sono sempre fatti valere in ambito venatorio) noi del Lazio l"abbiamo presa nel didietro e non e" giusto avendo pagato le tasse come tutti i cacciatori italiani! Questo e" un abuso bello e proprio, in un paese civile questo non accade, e mi meraviglio il silenzio da parte di tutte le AV in merito...............si sveglieranno sicuramente verso Agosto in vista dei nuovi tesseramenti...........li aspetto con ansia!!!!

Inutile cercare amici e nemici a dx e sx..ne abbiamo entrambi in entrambi gli schieramenti...più i secondi che i primi purtroppo...
Le leggi nazionale sono responsabilità del Governo italiano quelle regionali dei governi locali...
Credo sia indubbio e innegabile che il cambio di governo regionale nel Lazio abbia fatto tanti danni a livello venatorio rispetto al precedente...
Spero e mi auguro x tutti voi che x il resto le cose vadano meglio....
In attesa di sta benedetta sentenza che cmq resta e rimane IMPORTANTISSIMA....

Fabbie' che c'entra la regione nella preapertura saltata dell'anno scorso? E' stata bloccata per un ricorso a causa degli incendi per la Polverini ci doveva essere era stata inserita nel calendario.....

In puglia e' vero che vanno al 31 gennaio pero' gia' hanno bloccato la caccia a 3 giorni fissi a settimana e poi FORSE si sono equiparati ai calendari dei nostri amici del Lazio

Vi devo rettificare entrambi....lo scorso anno c'e' stato si un ricorso ma alla fine giudicato a favore nostro....e non era parere ispra ma parere animalaro di razza bastarda!!!!

Vi devo rettificare entrambi....lo scorso anno c'e' stato si un ricorso ma alla fine giudicato a favore nostro....e non era parere ispra ma parere animalaro di razza bastarda!!!!

SE non ricordo male nell'Agosto 2012 l' ISPRA emise un documento che citando l'estate siccitosa in tutta Italia consigliava di sospendere l'attività venatoria fino alla terza Domenica di Settembre...
Credo che nel Lazio il TAR abbia sospeso la caccia in seguito ad un ricorso presentato dai soliti animalari sulla base di questo documento...
Da noi l'assessore regionale all'Agricoltura ha dato mandato alle singole Provincie di verificare lo stato delle cose...e si è cacciato regolarmente...

Mi fa piacere che ciascuno di quelli che scrivono tende a salvare quello che ha fatto la destra o la sinistra. Nessuno si preoccupa che siano state fatte cose giuste per la caccia! Continuando di questo passo continuerà lo scontro destra-sinistra e la caccia che non interessa a nessuno andrà a rotoli come volevasi dimostrare. Contenti Voi.........

Non esiste sinistra o di destra che non abbia al proprio interno di governance animalari.....ma al popolo animalaro dal ricorso facile è stata dato vantaggio non indifferente nel riconoscere l'Ispra come istituto nazionale il cui parere consultivo è necessario nella stesura dei calendari oltre che obbligatorio oltre le date della vecchia 157. Ora l'Ispra sappiamo che è l'unico organo scentifico riconosciuto a livello nazionale .... che lo stesso è formato da vertici preconcettualmente a noi avversi ..... che un loro parere ( come nel caso della siccità del 2012 ), in via d'urgenza ed in mancanza di tempi per approfondire dovuti alla lentezza del nostro sistema giudigante ... è preso in considerazione ..... quindi come nel caso della preapertura con giunta polverini ...... che ora con giunta zingaretti .... non ha prevalso una linea politica filovenatoria o meno, ma esclusivamente un parere di un istituto senza soldi nè studi propri ... riconosciuto come indispensabile grazie alla legge comunitaria " zoppa ". ecco perchè ... e mi rivolgo a Cicalone !! .... le regioni spesso non c'entrano nulla ( o quasi !!! ) ...... chi ha deciso sto calendario al 9 per i tordi ed il 20 per le papere è stato il tar nell'accogliere ..... in "attesa di entrare nel merito "..... quanto consigliato dall'organo " consultivo " riconosciuto per legge ( del governo " amico " !! ) .... come successe esattamente con giunta di dx per la preapertura . Vincemmo ( ma vincemmo ? ) allora....vinceremo ( speriamo !! ) ora....ma intanto con sx o dx che sia selapiamosempreinderculo !!
buon anno !!

Mi fa piacere che ciascuno di quelli che scrivono tende a salvare quello che ha fatto la destra o la sinistra. Nessuno si preoccupa che siano state fatte cose giuste per la caccia! Continuando di questo passo continuerà lo scontro destra-sinistra e la caccia che non interessa a nessuno andrà a rotoli come volevasi dimostrare. Contenti Voi.........

No Franco figurati....io non salvo nessuno...ho sempre creduto che i nostri voti andassero sempre a vuoto perche' sparpahliati un po' ovunque...quando parlo di unita' di intenti parlo di qualcuno con a cuore la caccia di metterci la faccia e con i nostri voti( che non sono pochi)possa difenderci meglio...pero' purtroppo le nostre aa.vv anche loro vanno dove vogliono ...un po a dx e un po a sx....peccato

No Franco figurati....io non salvo nessuno...ho sempre creduto che i nostri voti andassero sempre a vuoto perche' sparpahliati un po' ovunque...quando parlo di unita' di intenti parlo di qualcuno con a cuore la caccia di metterci la faccia e con i nostri voti( che non sono pochi)possa difenderci meglio...pero' purtroppo le nostre aa.vv anche loro vanno dove vogliono ...un po a dx e un po a sx....peccato

Niente,niente state a ipotizza' un partito de cacciatori ????Nooooooooo......

non avete ancora capito..che sia destra o sinistra non cambia niente!la credibilità del politico italiano è pari a zero..Sandro71 credi veramente che eliminata (la banda di mignotte di Arcore)cambi qualcosa..niente di più sbagliato!quasi tutti i sistemi anti caccia(vedi verdi,ecologisti,centri sociali)sono foraggiati dalla sinistra.allora non cambierà nulla anzi si andrà peggio.devo riconoscere che con la Polverini un piccolo miglioramento c'era stato(nel lazio) ma è già finito tutto!!secondo me (salvo pochissime regioni) entro 5 anni la caccia chiude(si andrà solo in riserva o all'estero cosa che tantissimi io compreso già fanno)la politica italiana cavalcherà sempre più l'onda dell anti caccia perché è una moda e fa tendenza!caro Sandro non so quanti anni hai,io ho passato i 60 e ho fatto la prima licenza a 16 di acqua sotto i ponti ne ho vista passare tanta..credimi te lo dico con affetto e rispetto la caccia in italia è moribonda e non esiste medicina per salvarla!siamo diventati un paese del terzo mondo!io vado all'estero a caccia e vedo l'enorme differenza...auguri sinceri di BUON ANNO!

COCORDO IN TUTTO!!!non esiste destra o sinistra ..si và contro la caccia perché fa tendenza e si prendono voti!in Toscana pur essendo di sinistra vanno meglio perché se no non gli danno i voti..ma non credete alle favole anche là vanno male.ho contatti con amici e anche loro sono scontenti.la bella notizia che nel lazio il tordo chiude il 9 gennaio..all estero dove vado io il 27 febbraio ...chi ha orecchie intenda!!WWW i politici Italiani in tutte le maniere un BUON ANNO a tutti i cacciatori!

Hai ragione i cacciatori sono tutti scontenti indipendentemente dal colore dei politici che governano la regione.
Quello che mi sento di rimproverare ai cacciatori è di non essere uniti, di non avere iniziative, anzi di essere alla mercè di chi fa il bello e il brutto tempo.
Poi quando le cose vanno male se la prendono con le AAVV. Non hanno ancora capito che bisogna aggregarsi e combattere in prima persona mettendoci la faccia. Le AAVV fanno solo i loro interessi.

e poi basta vedere che reazione hanno avuto gli animalisti contro quella ragazza che giorni fa ha detto che è viva grazie alla sperimentazione sugli animali.......vergognosi non rispettano neanche le idee altrui.

non avete ancora capito..che sia destra o sinistra non cambia niente!la credibilità del politico italiano è pari a zero..Sandro71 credi veramente che eliminata (la banda di mignotte di Arcore)cambi qualcosa..niente di più sbagliato!quasi tutti i sistemi anti caccia(vedi verdi,ecologisti,centri sociali)sono foraggiati dalla sinistra.allora non cambierà nulla anzi si andrà peggio.devo riconoscere che con la Polverini un piccolo miglioramento c'era stato(nel lazio) ma è già finito tutto!!secondo me (salvo pochissime regioni) entro 5 anni la caccia chiude(si andrà solo in riserva o all'estero cosa che tantissimi io compreso già fanno)la politica italiana cavalcherà sempre più l'onda dell anti caccia perché è una moda e fa tendenza!caro Sandro non so quanti anni hai,io ho passato i 60 e ho fatto la prima licenza a 16 di acqua sotto i ponti ne ho vista passare tanta..credimi te lo dico con affetto e rispetto la caccia in italia è moribonda e non esiste medicina per salvarla!siamo diventati un paese del terzo mondo!io vado all'estero a caccia e vedo l'enorme differenza...auguri sinceri di BUON ANNO!

Concordo con te, e pensare che una decina circa di anni fa, si parlava che ci ridavano il mese di febbraio, invece ci hanno tolto anche gennaio, se cosi deve essere per il futuro e" meglio che chiude definitivamente (almeno io mi sento preso vin giro )e chi puo" va all"estero!!

Allora invece di chiacchierare a vuoto,
qualcuno sa se si stia movendo qualcosa x posticipare le chiusure come
è stato fatto in molise o rimane di certo così come è?

sentite io sono stato in una cena dove cerano alti esponenti di una associazione venatoria, e si parlava di caccia al capriolo al muflone al cinghiale alla pecora selvatica, ma al problema della chiusura del tordo anticipata non gli e ne fregava un c.... a nessuno ,quini se tanto mi tanto!!!! sono solidale con tutti voi.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto