Radio migratoria "COLOMBACCI" 2013/2014 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gr 8 stamani forte umidità e caldo, ottima l'entrata dei tordi tutti per la verità molto alti, viste anche in più occasioni le tordici, pochi ancora i merli, i branchi di colombacci di passo in netta diminuzione rispetto a ieri forse a causa dei venti meridionali che li hanno portati per la maggior parte ad altezze proibitive, alcune punte erano di numero rispettoso.

Ciao colombaccietor, ma si tratta di branchi di passo? Credo siano colombi fermi nelle zone di rispetto e nelle riserve, non pensi?

Nel frattempo ti rispondo io se può esserti utile, alcuni dopo che entrano si fermano in pastura e volano per la maggior parte singolarmente per traccheggiare e rifocillarsi qualche tempo/giorno per ripartire, i branchi che entrano da mare sono inconfondibili e sono di certo di migrazione... capitano guiornate che non trovi nemmeno quelli che restano in pastura per poi ritrovarli nuovamente qualche giorno dopo...

E' dura quest'anno è ragazzi èèè!!!! qui che si vede i cacciatore i colombi ci sono basta andare a cercarli, scendete dai capanni montate solo con il vento di terra.

Boi non siamo andati,ma nelle mie zone le notizie sono poco confortanti anche questa mattina...
Un paio di branchetti allo spollo e poi stop.

FR1 solito andamento di passo nella mia zona con venti da sud i colombacci vengono da EST verso OVEST sabato passo lento branchetti da 5 sul tardi domenica passo piu continuo sin dalle 6,30 orario nuovo fino alle 8,00 poi la nebbia a chiuso tutto. comunque il movimento ancora continua.

Mah...non è che avete smontato troppo presto???
Purtroppo x impegni coi bambini oggi sono stato sul valico dalle 10 alle 14...visti una 10ina di branchi...tutti molto grossi dalle 100 unità in su....
Col forte scirocco erano tutti molto bassi....peccato essere dovuto scendere xchè ne passavano ancora...
Un paio di volte sono riuscito a sparare anch'io...

atc gr8 chiusura di ottobre con un nulla cosmico carpiato in triplo avvitamento mortale!!!! che disastro, l'ottobre peggiore della vita terrena!!! ciao a tutti!!!

Purtroppo x impegni coi bambini oggi sono stato sul valico dalle 10 alle 14...visti una 10ina di branchi...tutti molto grossi dalle 100 unità in su....
Col forte scirocco erano tutti molto bassi....peccato essere dovuto scendere xchè ne passavano ancora...

Penso che hai centrato il tema.A mezzogiorno ottima entrata di colombacci tutti molto bassi,almeno qui nella zona di Barberino v.Elsa e S.Gimignano.Qualcosa era passato anche in mattinata,ma a quell'ora forse è andata via la nebbia sui crinali appenninici,ed è arrivata una bella mossa,erano abbastanza dolci. Saluti Alessandro

hai ragione , siamo scesi troppo presto, ma avevamo anche impegni di lavoro, ne riparleremo mercoledi' speriamo con un po' di tramontana ( se arriva )

atc5 fi zona gambassi terme.
spollo mattutino con diversi branchi di diverse unità ma poco curanti,poi niente fino alle ore 14,00.
dopo si sono aperte le porte,colombi in continuazione,ore 16,00 scesi per raggiunto limete carniere giornaliero:p:p:p:p

Lo ripeto per l'ennesima volta...
La scorsa settimana sono entrati tantissimi colombi dall'adriatico....poi hanno trovato tanta nebbia sia in pianura che sui passi...temperature gradevoli e si sono fermati a mangiare..
Amici che cacciano verso il mare nel ravennate tutti i giorni mi comunicavano di presenza fuori dal normale nelle loro pinete e oasi costiere...
Anche stamane le ns pianura era avvolta dalla nebbia fino a tarda mattinata..poi si è liberato tutto..ed ecco che sono arrivati i colombi...dapprima a sprazzi poi pare a fiumi...
Peccato x domani...speriamo rimanga qualcosa indietro x Mercoledì...xchè al 30 di Ottobre il fotoperiodo gli dice di migrare....

Lo ripeto per l'ennesima volta...
La scorsa settimana sono entrati tantissimi colombi dall'adriatico....poi hanno trovato tanta nebbia sia in pianura che sui passi...temperature gradevoli e si sono fermati a mangiare..
Amici che cacciano verso il mare nel ravennate tutti i giorni mi comunicavano di presenza fuori dal normale nelle loro pinete e oasi costiere...
Anche stamane le ns pianura era avvolta dalla nebbia fino a tarda mattinata..poi si è liberato tutto..ed ecco che sono arrivati i colombi...dapprima a sprazzi poi pare a fiumi...
Peccato x domani...speriamo rimanga qualcosa indietro x Mercoledì...xchè al 30 di Ottobre il fotoperiodo gli dice di migrare....
_____________________________________________________________________________________________________________________________________

Nelle mie zone i fiumi di colombi oggi non si sono visti...anche se il pomeriggio dice che è stato ben movimentato.:rolleyes:
Speriamo che domani l'appennino sia chiuso già di mattina e che si riapra mercoledi.

Chiedo troppo?:D

Scherzi a parte, questa è una caccia per chi ha tanto tempo e passione...non è una caccia per gente "normale"..:confused:
Stare 30 giorni sul capanno a prendere le briciole per poi vederli passare il martedi o il venerdi..non è una cosa da persone "normali".
Anche perchè poi alla fine sono le possibilità di stare sempre li a fare la differenza, cosa che se uno deve lavorare è pressochè impossibile.

Ciao

_____________________________________________________________________________________________________________________________________

Nelle mie zone i fiumi di colombi oggi non si sono visti...anche se il pomeriggio dice che è stato ben movimentato.:rolleyes:
Speriamo che domani l'appennino sia chiuso già di mattina e che si riapra mercoledi.

Chiedo troppo?:D

Scherzi a parte, questa è una caccia per chi ha tanto tempo e passione...non è una caccia per gente "normale"..:confused:
Stare 30 giorni sul capanno a prendere le briciole per poi vederli passare il martedi o il venerdi..non è una cosa da persone "normali".
Anche perchè poi alla fine sono le possibilità di stare sempre li a fare la differenza, cosa che se uno deve lavorare è pressochè impossibile.

Ciao

Io ne ho visti circa un migliaio in 4 ore...non so quanti ne siano passati dalle 6.30 alle 10 né quanti dopo le 14....chi ha cacciato nell'atc di Firenze limitrofo al mio dice di aver fatto quota dalle 14 alle 16....io ci credo xchè quando vedi certi branconi passare quando in pianura c'è ancora nebbia significa che ne hanno voglia...
Poi da che parte siano andati una volta passati da Raticosa e Futa non lo so...
Condivido in pieno quello che dici....l'unico segreto x questa caccia è esserci sempre...anche dopo una settimana che prendi nebbia e basta....
Credo e temo che domani sia un ottima giornata....qui lo è stata anche Domenica....che guarda casa avevo un impegno e non sono potuto andare...

Io ne ho visti circa un migliaio in 4 ore...non so quanti ne siano passati dalle 6.30 alle 10 né quanti dopo le 14....chi ha cacciato nell'atc di Firenze limitrofo al mio dice di aver fatto quota dalle 14 alle 16....io ci credo xchè quando vedi certi branconi passare quando in pianura c'è ancora nebbia significa che ne hanno voglia...
Poi da che parte siano andati una volta passati da Raticosa e Futa non lo so...
Condivido in pieno quello che dici....l'unico segreto x questa caccia è esserci sempre...anche dopo una settimana che prendi nebbia e basta....
Credo e temo che domani sia un ottima giornata....qui lo è stata anche Domenica....che guarda casa avevo un impegno e non sono potuto andare...
Qualcuno deve essere passato anche dal mio appostamento,dalle sette alle sedici ne ho contati 28 branchi,ma in mattinata erano cattivissimi, quindi poco fatturato.Saluti

Bene se passano oggi cosi mi si riempie la riserva.........sul capanno ci si sta da buio a buio....altrimenti poi ci lamentiamo!!!

Bene se passano oggi cosi mi si riempie la riserva.........sul capanno ci si sta da buio a buio....altrimenti poi ci lamentiamo!!!

Se potessi ad Ottobre ci dormirei pure nel capanno....
Ma..x fortuna...non c'è solo la caccia nella vita...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto