Radio migratoria "NORD" 2013/2014 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi alta padovana, passo praticamente fermo, visto anche il meteo ( molto nuvoloso) alba con qualche tordo che stentava a venire, poi a giorno fatto nessun tordo di passo, colombacci avvistati solo 1 branco in migrazione,altri in spostamento in cerca di pastura e 3 che hanno creduto bene alla giostra e stampi, tanto da mettersi in rama, sono venuti a casa con me, segnalo l'abbattimento del 1° sassello stagionale che ha creduto ai bottacci

Ciao,Marco

A parte qualche sporadico tordo all'alba il passo è totalmente assente nella zona del levante ligure. Il vento non è favorevole (da sud-est) però qualche volo di colombacci si doveva vedere! A parte il fatto che noi in Liguria abbiamo potuto riprendere solo oggi la caccia a causa della sospensione del Consiglio di Stato! Voglio ringraziare pubblicamente Francesco Bruzzone e l'assessore regionale Briano che si sono prodigati in maniera encomiabile per una sollecita ripresa dell'esercizio venatorio.
PS le previsioni del tempo sono avverse fino a tutto mercoledì, ma la speranza di noi cacciatori è sempre rosea!!!

Sabato nel milanese pochi tordi, visto qualche sassello e una tordela, a batter siepi in 3 abbiamo fatto 7 tordi e 3 merli
Domenica nel Novarese qualche tordo in collina Ghemme, ma troppo alti, o troppo infrascati x sparare basso (meglio essere sempre prudenti)
macinato dalle 11.00 alle 17.00 risi su risi (senza cane)
Totale 2 zip (solo all'alba) e un beccaccino
Ciao Teo

Ieri giornata ferma di passo per le allodole, viste parecchie impasturate, buon movimento al mattino presto di fringuelli e pispole, e da mezzogiorno in poi visti parecchi colombacci, la giornata finisce con 6 colombacci, 3 allodole, 1 cornacchia grigia e un germano.

zona alta padovana ,sabato bella giornata di passo... visto un po' di tuttomi son divertito :) domenica poco.. visti sul presto tordi bottacci e i soli stormi di fringuelli ( ne passano a migliaia accidenti) poche allodole.... oggi il nulla tutto fermo

Tutto completamente fermo.
Non c'è nulla né in montagna né in pianura...i passi sono completamente e costantemente chiusi dalla nebbia.
Visto qualche tordo all'alba sentito e qualche merlo nella macchia...
Fatto un giretto su pasture ai piedi del valico e non c'è un uccello.
Idem giù in piana...
Fatto un germano in un canaletto qua vicino a casa..e 3 mi sono partiti da lontano..
Vediamo come evolve la settimana...

Domenica entroterra di Lavagna: Al mattino qualche tordo dagli ulivi saltava fuori...erano tordi agranati...gli alberi di ulivo sono carichi e una decina di tordi li ho visti...poi (a parte un voletto di 6 colombacci alti alle 09:00) il nulla...Scirocco e passo fermo!

Io sono al lavoro ma amici che sono usciti stamani mi riferiscono che non si è mosso nulla, come già confermato dai messaggi precedenti.....purtroppo finchè il meteo è questo non penso ci siano migliorie, ma dove sono andate a finire le giornate d'ottobre con le mattinate fredde e serene?????? stamani alle 07.00 c'erano 17 gradi!!!

Ciao,Marco.

Oggi zero assoluto di tutto...

Purtroppo devo quotarti....
Stamane l'alba non sono riuscito a farla ma dalle 9.30 alle 13 sono stato su un buon passetto....
Avrò visto si e no 10 fringuelli....0 totale di tutto....e non si è sentita una fucilata in tutta la vallata...
Scirocco sostenuto....giornata all'apparenza discreta....
Domani mette brutto...aspettiamo....

ho appena avuto notizie da un amico che è in romania....24 gradi a mezzogiorno, 14 gradi alle sette del mattino....è chiaro che non si muove niente stanno ancora troppo bene su a nord.....se non cambia il tempo e scende freddo....anziché il fucile la mattina.....provo ad allungare le mani sulla passera che ho di fianco ahahahahahaha

ho appena avuto notizie da un amico che è in romania....24 gradi a mezzogiorno, 14 gradi alle sette del mattino....è chiaro che non si muove niente stanno ancora troppo bene su a nord.....se non cambia il tempo e scende freddo....anziché il fucile la mattina.....provo ad allungare le mani sulla passera che ho di fianco ahahahahahaha

Scusa ma di che uccelli stai parlando???
Se ti riferisci a sasselli e cesene,pavoncelle e anatidi sono perfettamente d'accordo con te....ma gli altri a nord non ci stanno....
Cmq in questi giorni in Romania gran passo di allodole....

ieri mattina zero su zero, abbiamo sudato per fare 3 tordi e 2 merli
nel pomeriggio, visto il tempo, copiola di anatidi nel Novarese

Si parla di temperature per il passo ma e' un mese che piove su tutta Europa e non solo, vengono da migliaia , di km dall'italia , e un sono dietro casa chi vola con queste condizioni. Visto che in Romania voci dicono di migliaia di uccelli moltissime allodole e tordi , acco dove sono andati anno preso altre strade qui non si vede piu' niente per qest'anno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto