Riso cozze e patate al forno (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
suzigargano
Autore
Punteggio reazioni
544
riso.jpg RISO PATATE E COZZE: (per 4 pax circa)
Ingredienti: 150 g di riso - 1 kg di patate - 1 kg di cozze nere - Parmigiano grattugiato - pomodori - prezzemolo - 1 spicchio di aglio - 1 uovo - olio extravergine d'oliva pugliese.

Preparazione: Mettete il riso crudo in una pirofila da forno, ricoprite con uno strato di patate tagliate a tocchetti e aggiungete poi le cozze che avrete precedentemente sgusciate e condite con pomodoro, parmigiano grattugiato, aglio tritato, prezzemolo, sale e pepe. Mettete nuovamente uno starato di patate e cozze continuando in modo alternato e fate un ultimo strato con le patate, questa volta tagliate a rondelle e mettete qualche cozza come guarnitura. Ccondite con poco pomodoro, una manciata di parmigiano e olio extravergine. Per finire aggiungere abbondante acqua fino a riempire la pirofila.
Cottura a 200°C. per 50 minuti circa.

Ti è andata bene che c'è la distanza di mezzo,Mario, sennò mi auto-invitavo... :o

giacomi' quando passi da quà vieni a trovarmi che te lo preparo.
intanto domani sera mi ci sacrifico io.
a differenza di mario però io metto le patate tagliate a rondelle nella teglia a mo di rivestimento interno, poi le cozze il riso e i pomodorini e prezzemolo con altre patate tagliate a spicchi li metto insieme all'interno con un filo d'olio.
non metto formaggio ma all'acqua ci aggiungo del vino bianco.

a differenza di mario però io metto le patate tagliate a rondelle nella teglia a mo di rivestimento interno, poi le cozze il riso e i pomodorini e prezzemolo con altre patate tagliate a spicchi li metto insieme all'interno con un filo d'olio.

Alla tarantina maniera...[thumbsup.gif]
Consiglio.....mettici del pecorino!

Non c'è bisogno che lo dici due volte, prenotato.....
intanto non ti sacrificare troppo, Egidio, sai non vorrei che ti facesse male.... ;-)
io con questi piatti ci potrei fare il tonfo, come si dice qua ad Arezzo...

Bravo Egidio, tieni in auge le tradizioni natie anche a distanza dalla terra apuliae!

Bravo Egidio, tieni in auge le tradizioni natie anche a distanza dalla terra apuliae!

certamente, e dato che mi piace anche lo stare ai fornelli ho anche imparato qualcosa della tradizione laziale. ps devi vedere le orecchiette ( fatte in casa da me ) con le cime di rape come mi vengono bene...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto