ZONE ROSSE: NO caccia né pesca. (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Ormai stiamo arrivando sotto dittatura non solo per la caccia e finchè noi, popolo, chiniamo la testa a tutto ciò che ci viene detto andrà sempre peggio.
Come diceva Giovanni in un altro post, un pezzo alla volta ci stanno togliendo tutto.

Quello che lascia stupiti è la sterilità e l'idiozia del decreto stesso. Non c'è nessuna correlazione tra il vietare la caccia ( e la pesca) ed il prevenire la diffusione del virus. È solo una marchetta elettorale da pagare a quelle @erde verdi. E lasciatemi dire che anche le Aavv sono state s@erdate da questo loro comportamento. Non una parola... non una protesta. Uno schifo.
A sto punto mi da più fastidio il silenzio di queste Associazioni di parassiti che il comportamento di questo governo di arraffoni.

Quello che lascia stupiti è la sterilità e l'idiozia del decreto stesso. Non c'è nessuna correlazione tra il vietare la caccia ( e la pesca) ed il prevenire la diffusione del virus. È solo una marchetta elettorale da pagare a quelle @erde verdi. E lasciatemi dire che anche le Aavv sono state s@erdate da questo loro comportamento. Non una parola... non una protesta. Uno schifo.
A sto punto mi da più fastidio il silenzio di queste Associazioni di parassiti che il comportamento di questo governo di arraffoni.
Silenzio delle aavv?
Ma come?
Pensa che hanno fatto anche un video che gira su Whatsapp!
Si dice che il governo si stia per riunire d'urgenza dopo che l'hanno saputo!
Cosa vuoi di più?
Ps: un collega che ha un cavallo ieri, Toscana-zona rossa, era fuori nei boschi a cavalcare perché è un'attività che si può fare in quanto i cavalli si devono muovere....
Ma prima o poi andremo a votare!!!!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Silenzio delle aavv?
Ma come?
Pensa che hanno fatto anche un video che gira su Whatsapp!
Si dice che il governo si stia per riunire d'urgenza dopo che l'hanno saputo!
Cosa vuoi di più?
Ps: un collega che ha un cavallo ieri, Toscana-zona rossa, era fuori nei boschi a cavalcare perché è un'attività che si può fare in quanto i cavalli si devono muovere....
Ma prima o poi andremo a votare!!!!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Si ma ricordiamoci di votare il meno peggio però!!! Perchè tanti di noi cacciatori hanno votato giallo la scorsa volta perchè volevano il cambiamento!!! Ed infatti il cambiamento c'è stato!!!

SAluti

Questo è il mio pensiero prima di andare a votare (chissà quando) a caccia chiusa sarà tutto un chiedere ai cacciatori di inervenire per controllare invasivi , opportunisti e nocivi e i cacciatori tutti in fila per sparare piccioni torraioli ,storni, tortore dal collare, cinghiali, cervi e caprioli per "salvare" piantagioni e culture varie è questa una delle cose da non fare più, a caccia chiusa si cacciano solo le specie elencate che sono cacciabili durante la stagione venatoria normalmente e non in deroghe assurde..a quel paese olio evo e brunello di montalcino......in bocca al cocker!!!!!!!!

il giallo sarebbe m5s?
e te ne vanti ammettendo pure di averli votati? Mala Tempora corrunt.
:rolleyes:

Si il giallo sono loro!
No non hai capito!!! Non hai letto bene il mio intervento!
Io non gli ho votati di certo! Dicevo che parecchi cacciatori li hanno pure votati. Aggiungo anche che parecchi non vedevano in Costa un nostro nemico!!!

SAluti

Ragazzi, in tutta Europa si caccia, in quanto ritenuta attività essenziale alla salvaguardia delle culture e per prevenire malattie, vedi peste suina africana...
Speriamo solo che l'Europa li bacchetti bene bene...

Scusami.... ma la storia delle regioni "colorate" e degli assurdi divieti esiste da oltre una settimana ( 10 gg almeno ) e tu Aavv ti muovi solo ora ? O non leggono i giornali o confidavano nell'aiuto degli Ufo....

Purtroppo siamo guidati da incapaci seriali che vanno a tentativi, stanno mettendo tante categorie di persone in difficoltà e penso che ci sia anche malafede nei loro cervelli bacati.

Volevo chiedere... visto che dal 28 saremo in cosiddetta zona arancione, dovremo andare a caccia nel nostro comune o possiamo allargarci a tutto l'atc ? In alcune regioni penso sia così. Qui non si capisce una cippa.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto