zampe cesene (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€245.00
24%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: zampe cesene

mi dispiace davide, ha fatto la stessa fine che fecero le mie, sembran cose banali, ma non guariscano, bisognerebbe trovare la vera causa di questi problemi e forse si risolvano, ma io non ci capisco nulla........

Adesso ho un merlo con sto problema.. c'è qualcosa di sistematico che non riesco ad individuare. Nei bottacci, sia di cattura che di nido non ho mai avuti di sti problemi.. Quest'anno libererò sassalli e cesene nelle voliere e trattero le zampe con ivomec.

Infatti è come dicevo in un post precedente, bisogna capire la causa, ma se non ci sono ferite, infezioni, evidenti segni di piaghe, punti rossi sotto la pianta del piede e sistematicamente si gonfiano le caviglie è gotta, ritenzione di acidi urici. Cerco il nome di quel prodotto che avevo usato (se lo trovo) e poi lo posto.

Infatti è come dicevo in un post precedente, bisogna capire la causa, ma se non ci sono ferite, infezioni, evidenti segni di piaghe, punti rossi sotto la pianta del piede e sistematicamente si gonfiano le caviglie è gotta, ritenzione di acidi urici. Cerco il nome di quel prodotto che avevo usato (se lo trovo) e poi lo posto.

E' lo ZYLORIC Maurizio, per la gotta. Sono pastiglie da frantumare e sciogliere nell'acqua del beverino.ciao Claudio

- - - Aggiornato - - -

L'altro giorno avevo un merlo presiccio novello che dopo 2 gg di gabbia aveva 2 palle ai piedi, non mi è mai successo io l'ho liberato ma mi piacerebbe sapere cosa fosse. Il soggetto era un giovane in quanto il becco era ancora x metà nero,e poi se si premeva sul gonfiore uciva della roba bianca (come fosse un furuncolo).cosa potra essere stato?ciao Claudio

In farmacia con ricetta del medico. È un farmaco ad uso umano.

per la preparazione H non serve la ricetta, te la danno senza problemi.....
se ti facessero storie, ti mangi un mezzo kg di salamino piccante e il giorno dopo gli fai vedere il culo, te la dovrebbero dare senza problemi.....

se ti facessero storie, ti mangi un mezzo kg di salamino piccante e il giorno dopo gli fai vedere il culo, te la dovrebbero dare senza problemi.....

E ci vorresti far credere che il tuo culo è in quel modo perchè mangi piccante........ahahahah:lol::lol:

Mi riferivo allo Zyloric

Cmq prima di sommistare un antigottoso ci penserei un attimo, non è che sono farmaci che si possono dare senza una vera diagnosi.. Casomai fai attenzione all' alimentazione, conta che l'acidi urici aumentano essenzialmente con l'assunzione di proteine animali e crostacei.

Cmq prima di sommistare un antigottoso ci penserei un attimo, non è che sono farmaci che si possono dare senza una vera diagnosi.. Casomai fai attenzione all' alimentazione, conta che l'acidi urici aumentano essenzialmente con l'assunzione di proteine animali e crostacei.

esatto, infatti bisognerebbe essere certi della causa.

ascolta, ma se si gonfiano le caviglie in genere e' gotta....metti una foto.... ah che te sto spetando ancora....

Ma da cosa è causata la gota? il problema si è manifestato quando gli davo RDS 100% mantenimento e niente altro..

Mirko scusami! spero di passare in settiman o max questo weekend.

La gotta generalmente deriva da problemi di alimentazione, ma se gli davi solo RDS mantenimento, non dovrebbe sussistere; sapevo che problemi di zampe gonfie, venivano anche a seguito di pratiche illecite con elevate quantità di prodotto somministrato.

La gotta generalmente deriva da problemi di alimentazione, ma se gli davi solo RDS mantenimento, non dovrebbe sussistere; sapevo che problemi di zampe gonfie, venivano anche a seguito di pratiche illecite con elevate quantità di prodotto somministrato.

Maurizio ti garantiscono che sono pratiche che non mi appartengono.

Stamattina il problema è spuntato con un Tb femmina.. potrebbe essere acari?

Intanto stasera sospendo il RDS canto e le do solo il mantenimento. Ho letto che per combattere la gotta consigliano la somministrazione di vitamina A di cui i cachi sono ricchi, proverò anche questa strada.

Qualcuno può darmi i recapiti di un veterinario competente con cui parlare?

Maurizio ti garantiscono che sono pratiche che non mi appartengono.

Stamattina il problema è spuntato con un Tb femmina.. potrebbe essere acari?

Intanto stasera sospendo il RDS canto e le do solo il mantenimento. Ho letto che per combattere la gotta consigliano la somministrazione di vitamina A di cui i cachi sono ricchi, proverò anche questa strada.

Qualcuno può darmi i recapiti di un veterinario competente con cui parlare?

Senti il dott. Pezzotti.Ora ti rimedio il numero.

ciao davide, questo non e' un problema spuntato stamattina, e' da parecchio che codesto tordo non sta' bene e anche le zampe mi sembra che abbiano bisogno di " manutenzione ", ma te la fai un po' di cura un paio di volte all' anno o almeno una? le togli le scaglie e dai un po di crema anche se non apparentemente non c'e' bisogno?

La torda ha un anno e mezzo ed è di nido. Fino una settimana fa stava da dio.. ha pure deposto in gabbia. Io un paio di volte l'anno taglio le unghie e il becco ma prima degli ultimi 6 mesi non avevo mai avuto preblemi alle zampe, poi uno dopo l'altro. La cesene che mi è morta mi era stata data dalla provincia un anno fa.

Probilmente dovrò curar di più l'aspetto delle scaglie ma perchè si gonfiano così tanto le caviglie?

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto