Winchester Standard 33 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Chiedo se qualcuno sa con che polveri sono caricate le Standard Winchester, sia Bior che contenitore. So che le carica Baschieri e Pellagri Grazie🙌
Si sono caricate da Baschieri, la Standard 33gr con il contenitore fino allo scorso anno (ma non so dirti il lotto di produzione) era caricata con MBx32 e da novembre in poi andava una cannonata, col caldo meglio lasciarla a casa. Dalle mie parti sfiorano i 10 euro, se posso darti un consiglio con un miglior rapporto qualità/prezzo puoi prendere la Baschieri F2 34gr o NSI Speed 34 che riesco ad usare tutto l'anno senza problemi di sorta.

io, girando le armerie, le winchester costano meno o uguale alle baschieri, poi comunque non sono sicuro che tutte le carichino la Baschieri, per esempio quest'anno ho provato le Winchester ZZ Pigeon 36gr 7 1/2, ne ho aperta una e ho trovato una polvere lamellare giallo sporca opaca, che non mi sembrava nessuna delle polveri che ha in catalogo la Baschieri e il contenitore mi sembrava un originale Winchester, comunque, per lo meno con il caldo, si è comportata in maniera ottima, anche con tiri medio/lunghi

Ball Powder.... dove sei ????!!!!!!
E' rimasta solo la fama delle winchester standard, non che B&P carichino male, ma la Ball Powder era la differenza, che le rendeva cartucce per tutta la stagione, forse c'entrava anche la saldatura al centro della stella, ma non ci ho mai dato molto peso, le producevano ad Anagni, gran bella cartuccia di 33gr, preferibile nel 9, dai tordi ai colombacci fenomenale nei rientri coi tordi alle stelle.

la termosaldatura per alcune c'è ancora, però secondo me, non caricano solo con baschieri, quella aperta mi sembrava una JK6 o una CH6, dalle dimensioni e dal colore, ma non ne sono sicuro, perchè non ricarico e mi baso solo sulle foto. comunque erano ottime, almeno con il caldo

E' rimasta solo la fama delle winchester standard, non che B&P carichino male, ma la Ball Powder era la differenza, che le rendeva cartucce per tutta la stagione, forse c'entrava anche la saldatura al centro della stella, ma non ci ho mai dato molto peso, le producevano ad Anagni, gran bella cartuccia di 33gr, preferibile nel 9, dai tordi ai colombacci fenomenale nei rientri coi tordi alle stelle.
Io sono "nato" con la Standard Tipo 3 rossa termosaldata del pb 10.
Quando mi padre mi regalò per i miei 18 anni da Gaffi il Beretta 303.... io mi comprai subito un cartone di Standard. Che cartuccia !!!!

Io sono "nato" con la Standard Tipo 3 rossa termosaldata del pb 10.
Quando mi padre mi regalò per i miei 18 anni da Gaffi il Beretta 303.... io mi comprai subito un cartone di Standard. Che cartuccia !!!!
Grande cartuccia vero Fra!!! Pure io l’ho tirata moltissimo con sempre ottimi risultati 👍💪👏

Grande cartuccia vero Fra!!! Pure io l’ho tirata moltissimo con sempre ottimi risultati 👍💪👏
Papà la tirava dalle tortore del 18 Agosto fino alle papere di metà Marzo sul bagnasciuga di Passoscuro. Ovviamente cambiava piombo ma la cartuccia era sempre Winchester. Ecco perché io c'ho la fissa per questo marchio e per quella cartuccia... la Standard !!!
Poi la Winchester ad Anagni ha chiuso.... la Olin si sarà fatta due conti in tasca... le Standard le iniziò a fare la Dap di Ascoli Piceno... poi la Baschieri.....poi sono nati altri "competitor".... ricaricatori locali più performanti... e poi è finita pure la Winchester.

Anch'io adoro le standard. Ogni tanto nel periodo di caccia, le tiro fuori e le guardo, facendomi ricordare i bei tempi della caccia. Ma non ho il coraggio di spararle. Se riesco, carico una foto di tutte le termosaldate winchester.

non riesco a capire perchè importano solo le munizioni notoxic, anche in acciaio dall'america e le altre le fanno caricare in europa, la federal e la remington importano tranquillamente, costano di più, ma almeno sono originali, al di là della bontà di quelle caricate in europa

Uso con risultati molto buoni le "nuove" a fine gennaio/inizio febbraio. Le vecchie erano superlative ma anche le nuove vanno forte .... almeno col freddo

Sono 40 anni che non compro più cartucce, ma prima di ricaricare compravo solo Standard 33 gr piombo 9 Winchester era sempre affidabile e quella che sparavo di più, a seguire Speed 34 gr piombo 9 e 10 bossolo verde della Maionchi, Rekord Maionchi bossolo arancione in piombo 10, e con piombo un pò più grande le Trap International della Fiocchi piombo 7,5 32 gr bossolo bianco ma solo quelle caricate con Anigrina Lamellare.

Compravo ad Anagni le Winchester scartate perchè non passavano il controllo qualità ( piccole imperfezioni: termo saldatura fatta male oppure la scritta non leggibile), in buste da cento le pagavo una stupidaggine, ma funzionavano egregiamente come le altre.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto