S
Autore
Chiedo se qualcuno sa con che polveri sono caricate le Standard Winchester, sia Bior che contenitore. So che le carica Baschieri e Pellagri Grazie

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Si sono caricate da Baschieri, la Standard 33gr con il contenitore fino allo scorso anno (ma non so dirti il lotto di produzione) era caricata con MBx32 e da novembre in poi andava una cannonata, col caldo meglio lasciarla a casa. Dalle mie parti sfiorano i 10 euro, se posso darti un consiglio con un miglior rapporto qualità/prezzo puoi prendere la Baschieri F2 34gr o NSI Speed 34 che riesco ad usare tutto l'anno senza problemi di sorta.Chiedo se qualcuno sa con che polveri sono caricate le Standard Winchester, sia Bior che contenitore. So che le carica Baschieri e Pellagri Grazie![]()
E' rimasta solo la fama delle winchester standard, non che B&P carichino male, ma la Ball Powder era la differenza, che le rendeva cartucce per tutta la stagione, forse c'entrava anche la saldatura al centro della stella, ma non ci ho mai dato molto peso, le producevano ad Anagni, gran bella cartuccia di 33gr, preferibile nel 9, dai tordi ai colombacci fenomenale nei rientri coi tordi alle stelle.Ball Powder.... dove sei ????!!!!!!
Io sono "nato" con la Standard Tipo 3 rossa termosaldata del pb 10.E' rimasta solo la fama delle winchester standard, non che B&P carichino male, ma la Ball Powder era la differenza, che le rendeva cartucce per tutta la stagione, forse c'entrava anche la saldatura al centro della stella, ma non ci ho mai dato molto peso, le producevano ad Anagni, gran bella cartuccia di 33gr, preferibile nel 9, dai tordi ai colombacci fenomenale nei rientri coi tordi alle stelle.
Grande cartuccia vero Fra!!! Pure io l’ho tirata moltissimo con sempre ottimi risultatiIo sono "nato" con la Standard Tipo 3 rossa termosaldata del pb 10.
Quando mi padre mi regalò per i miei 18 anni da Gaffi il Beretta 303.... io mi comprai subito un cartone di Standard. Che cartuccia !!!!
Papà la tirava dalle tortore del 18 Agosto fino alle papere di metà Marzo sul bagnasciuga di Passoscuro. Ovviamente cambiava piombo ma la cartuccia era sempre Winchester. Ecco perché io c'ho la fissa per questo marchio e per quella cartuccia... la Standard !!!Grande cartuccia vero Fra!!! Pure io l’ho tirata moltissimo con sempre ottimi risultati![]()
Dar Pasquale ho comprato tanti anni fa tutti i miei fucili " esclusivamente Beretta".Grande cartuccia vero Fra!!! Pure io l’ho tirata moltissimo con sempre ottimi risultati![]()
Compravo ad Anagni le Winchester scartate perchè non passavano il controllo qualità ( piccole imperfezioni: termo saldatura fatta male oppure la scritta non leggibile), in buste da cento le pagavo una stupidaggine, ma funzionavano egregiamente come le altre.E' rimasta solo la fama delle winchester standard, non che B&P carichino male, ma la Ball Powder era la differenza, che le rendeva cartucce per tutta la stagione, forse c'entrava anche la saldatura al centro della stella, ma non ci ho mai dato molto peso, le producevano ad Anagni, gran bella cartuccia di 33gr, preferibile nel 9, dai tordi ai colombacci fenomenale nei rientri coi tordi alle stelle.