Re: volantini addio.
Alcune volte cacciai al GORI credo uno dei migliori chiari di Massaciuccoli, ci si fecero 3 codoni una mattina di febbraio che mi sono restati impressi nella memoria, il parco e' una vergogna e come tutti i parchi o gran parte di essi e' gestito in maniera superficiale e squallida, al tempo ci s'aveva il retone della Manifattura Tabacchi su uno dei canali e ci si passava belle giornate a pesca e a spasso sui canali in periodi di caccia chiusa, crognoli, muggini, carpe e tinche e qualche luccio e black bass non mancavano mai ed era uno spettacolo a marzo e ad aprile vedete marzoli e bozzoletti girare sul lago insieme a tanti moriglioni e fischioni oltre a tanti trampolieri....
Ricordi di un tempo che fu.......purtroppo il mio amico di un tempo c'ha lasciato giovanissimo e vedere anche in foto quei posti mi fa rivenire il magone.....chissa' che non venga a ricomprare le cartucce dalla Mora a torre del Lago Puccini mi riferisco all'armeria Parenti.
Ciao Folaga e buiona Versilia a te
folaga3 ha scritto:Ciao cicalone il malfante é vero é profondo circa 3,5m però se ti ricordi bene:alle tue spalle(naturalmente cacciavi guardando il mare) c'è un collettore con chiari a destra e a sinistra con atezza massima dell'acqua di un metro.
poi ci sono altri due fossoni con altri chiari sempre con acqua bassa dopodichè inizia la zona delle risaie ex
dove ci sono decine di chiari con altezza acqua da 40cm a max 1m. ora si caccia solamente da app. fisso
z.p.s.ci si muove solamente con motori elett.davanti a te c'era il fosso centralino e il punta grande, ora comunque
dal malfante fino a torre del lago é parco(detto della vergogna)i volantini da noi fino alla comparsa di quelli di plastica venivano adoperati da tutti i capanni a prescindere dall'altezza dell'acqua, anche nella zona cave
alt. acqua da 15 a 27m. ti saluto e poi se ai voglia di tornare a fare una cacciata più che volentieri.
Alcune volte cacciai al GORI credo uno dei migliori chiari di Massaciuccoli, ci si fecero 3 codoni una mattina di febbraio che mi sono restati impressi nella memoria, il parco e' una vergogna e come tutti i parchi o gran parte di essi e' gestito in maniera superficiale e squallida, al tempo ci s'aveva il retone della Manifattura Tabacchi su uno dei canali e ci si passava belle giornate a pesca e a spasso sui canali in periodi di caccia chiusa, crognoli, muggini, carpe e tinche e qualche luccio e black bass non mancavano mai ed era uno spettacolo a marzo e ad aprile vedete marzoli e bozzoletti girare sul lago insieme a tanti moriglioni e fischioni oltre a tanti trampolieri....
Ricordi di un tempo che fu.......purtroppo il mio amico di un tempo c'ha lasciato giovanissimo e vedere anche in foto quei posti mi fa rivenire il magone.....chissa' che non venga a ricomprare le cartucce dalla Mora a torre del Lago Puccini mi riferisco all'armeria Parenti.
Ciao Folaga e buiona Versilia a te