Marbizzaboy
Cacciatore platino (2500/5000)
Re: versamenti....
Allora ho ragione io ed è come dicevano i forestali, walker960walker ha confermato quanto sostenevo io! Bisogna far fede alla data scritta nel famoso cedolino che dicevate che non c'entrava niente per il pagamento della tassa governativa, mentre la tassa regionale ha valenza annuale!!! Allora sono a posto, non sono andato senza tasse pagate a caccia, perchè quel giorno che sono andato con la tassa governativa scaduta di 3 giorni a caccia a ottobre poi ho rifatto subito tutti e 2 i versamenti il 4 ottobre, ergo la tassa governativa ora la devo ripagare il 29 settembre 2011 (secondo quanto riportato nel cedolino nel mio pda) o i giorni dopo quella data mentre la tassa regionale la devo pagare il 4 ottobre 2011 o dopo! Allora non è come dicevate voi, falcone e marco83!!! Meno male, mi sono tolto un pensiero grosso....
walker960walker ha scritto:Marbizzaboy ha scritto:confo7 ha scritto:te pagala anche il giorno dopo che ti è scaduto tanto la validità è per un anno
Ok, però dico la mia preoccupazione è questa: dato il fatto è le cose stanno come dite voi e come mi ricordavo io (anche se non mi ricordo nella 157/92 l'articolo di riferimento circa la validità temporale delle tasse governative e regionali) che i versamenti scadono a partire dalla data di rilascio del pda per cui bisogna rinnovarli quel giorno o nei giorni successivi alla data scritta sotto la foto e avendo io fatto i versamenti a ottobre 2010 e considerandoli validi per quest'annata, rischio di non poter andare a caccia nella stagione 2011/2012 fino a novembre 2011 perchè i miei versamenti li ho fatti molto prima della data prevista?
------------------------------------------------------------
State facendo una confusione enorme.Solo la governativa va pagata o lo stesso giorno o dopo la data riportata sul cedolino, che poi è la stessa del tesserino, cioè quella data sotto la foto. Per la regionale, quella ha valore annuale, (anno solare).
Antonio, se tu effettui il versamento governativo prima della data riportata sul cedolino,ti scade proprio in quella data.
Questo fatto è stato più volte lamentato ai vari commissariati, ed effettivamente hanno notato l'anomalia.
Quindi per ovviare al problema, consiglio di portare dietro il versamento scaduto e quello valido, anche se fatti prima della data di scadenza riportata sul cedolino. Questo vale per i 5 anni dopo il rilascio, l'ultimo anno non accettano versamenti fatti prima della scadenza che c'è sul cedolino.
Allora ho ragione io ed è come dicevano i forestali, walker960walker ha confermato quanto sostenevo io! Bisogna far fede alla data scritta nel famoso cedolino che dicevate che non c'entrava niente per il pagamento della tassa governativa, mentre la tassa regionale ha valenza annuale!!! Allora sono a posto, non sono andato senza tasse pagate a caccia, perchè quel giorno che sono andato con la tassa governativa scaduta di 3 giorni a caccia a ottobre poi ho rifatto subito tutti e 2 i versamenti il 4 ottobre, ergo la tassa governativa ora la devo ripagare il 29 settembre 2011 (secondo quanto riportato nel cedolino nel mio pda) o i giorni dopo quella data mentre la tassa regionale la devo pagare il 4 ottobre 2011 o dopo! Allora non è come dicevate voi, falcone e marco83!!! Meno male, mi sono tolto un pensiero grosso....