Re: Veneto autorizza attivazione impianti di cattura
Totalmente d'accordo
El Tega ha scritto:Andre: è la realtà, inutile negarla.
Totalmente d'accordo
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
El Tega ha scritto:Andre: è la realtà, inutile negarla.
tutto il mondo è paese.. [eusa_clap.gif]mattia vicentino ha scritto:anche in provincia di padova è così , prima gli anziani , poi i mezzani e infine i giovani , pensa nel 2010 a mio cugino che ha 40 anni la prima volta che faceva la domanda hanno dato 2 allodole io 20 anni prima volta che facevo la domanda 0 ( avevo chiesto anche bottacci , sasselli e cesene ) allora mi chiedo perchè non accontentare tutti a differenza dell'età? se a lui invece di darne 2 ne davano una , l'altra si poteva dare ad un'altro ? mah..... [protesta.gif] ciao
non liberano niente.li portano in pianura(tordi) ai centri di cessione.per quanto riguarda i sasselli e le cesene tranquillo che non ne liberano.....ricordo a tutti che ormai roccoli non ce ne sono piu' neanche in montagna purtroppo ed inoltre ricordo,dato che penso proprio che la gente non lo sappia,che i roccoli BUONI per sasselli e cesene sono pochi,ma pochi.salutiDeRed ha scritto:in montagna devono liberarli da quanti ne prendono! ovviamente neanche se ne parla di darli agli atc!!!andrea90 ha scritto:Dipende molto anche dal distretto di cessione richiami in cui si ricade, il mio è una tragedia... in 3 anni ho preso solo 2 tb, l'anno scorso niente... mentre alcuni miei amici che ricadono in un distretto diverso prendono anche ts e cesene...
zona alpi 72 ha scritto:non liberano niente.li portano in pianura(tordi) ai centri di cessione.per quanto riguarda i sasselli e le cesene tranquillo che non ne liberano.....ricordo a tutti che ormai roccoli non ce ne sono piu' neanche in montagna purtroppo ed inoltre ricordo,dato che penso proprio che la gente non lo sappia,che i roccoli BUONI per sasselli e cesene sono pochi,ma pochi.salutiDeRed ha scritto:in montagna devono liberarli da quanti ne prendono! ovviamente neanche se ne parla di darli agli atc!!!andrea90 ha scritto:Dipende molto anche dal distretto di cessione richiami in cui si ricade, il mio è una tragedia... in 3 anni ho preso solo 2 tb, l'anno scorso niente... mentre alcuni miei amici che ricadono in un distretto diverso prendono anche ts e cesene...
appena lo trovo te lo posto.aucupio ha scritto:Si può avere il testo della delibera? Non sono riuscito a trovarlo neppure sul sito della Regione Veneto.
Vorrei mostrarlo ad un amministratore della mia regione, la Toscana.
NON SBAGLI!Damiano ha scritto:zona alpi 72 ha scritto:non liberano niente.li portano in pianura(tordi) ai centri di cessione.per quanto riguarda i sasselli e le cesene tranquillo che non ne liberano.....ricordo a tutti che ormai roccoli non ce ne sono piu' neanche in montagna purtroppo ed inoltre ricordo,dato che penso proprio che la gente non lo sappia,che i roccoli BUONI per sasselli e cesene sono pochi,ma pochi.saluti
Non go mia capio ben come che a funsiona a storia...
Le graduatorie(sicuramente separate tra CA e ATC) sono estese a livello provinciale? Cioè se un giorno un roccolo buono prende 10 cesene cosa ne fa? Le distribuisce equamente tra i vari centri di cessione o le porta tutte al più vicino?
Perchè se le porta al più vicino allora chi abita lontano dal roccolo buono di ce e ts non ne prende mai neanche se è primo in graduatoria! Sbaglio? Spero di si...
capannista85 ha scritto:Caccio in Z.A con app.fisso e se mi va bene mi danno un (ts) ogni 2 anni e idem con le (ce) secondo te siamo messi megli degli atc?
Capannista: io non dico che a voi va bene, però va meno peggio che a noi.El Tega ha scritto:capannista85 ha scritto:Caccio in Z.A con app.fisso e se mi va bene mi danno un (ts) ogni 2 anni e idem con le (ce) secondo te siamo messi megli degli atc?
E bottacci e merli quanti te ne danno? mio suocero caccia in zona alpi,appostamento temporaneo, e l'anno scorso ha avuto tre bottacci e un sassello (aveva comunque lavorato due giornate per il ripristino di un roccolo, cosa che farei anche io volentieri se mi fosse concesso).
Ripeto: pensare di mantenere una discreta batteria di richiami con le catture da roccolo non è fattibile; bisogna ricorrere agli animali di allevamento, con tutti gli annessi e i connessi.
Strategia comune a molti :grin:El Tega ha scritto:Da qualche anno ho cambiato strategia: io e il mio socio di caccia mettiamo come preferenze nell'ordine cesena, sassello, tordo, merlo, invertendo tra di loro i primi due . Preferisco restare senza due anni ma al terzo prendere sassello o cesena che avere la possibilità di prendere un tordo tutti gli anni, per il semplice motivo che di tordi di allevamento ne trovi ovunque e a prezzi "decenti", ma per sasselli e cesene devi fare un mutuo, se li trovi... Due anni senza prendere niente, l'anno scorso due cesene lo stesso giorno.
Diego ha scritto:Fratelli veneti avete copia del vostro regolamento inerente la distribuzione dei richiami di cattura (inteso come modalità di prenotazione, ecc)? se la risposta è affermativa c'è qualche buon'anima che me lo può postare tramite mail?
contattatemi in pm, thank's
botahv79 ha scritto:varia da provincia a provincia, se vuoi quello di Verona ti posso far avere qualcosa...
botahv79 ha scritto:sul dito della provincia non c'e' un apippa, ora mando un paio di mail.