Valutazione S.Etienne (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Valutazione S.Etienne

Bigio......fai il furbino perche l'hai appena comprata.....

dammi la tua...tanto non la usi......lo so gia'!!!!!!!

semmai con la camola ci vado a branzini a galla (ragno dalle tue parti)

Belin giclox !!!!. :-)

non l ho ancora comprata....!!!. Ho la 65 **** x ora....!!!. La 70 ** e' andata.... Fucile venduto....!!!. Ho aspettato troppo...,vabbe' .... !!! Ho in mente altro...!!!,un altra spesa,un altro fucile !!!.

Ah da me si chiamano semplicemente spigole !!!

:-)

bigio

scusa Bigio,sei stato pollastrello!!!!

qui si dice che ti sei fatto mangiare il belin dalle mosche....mi avessi dato il nome dell'armeria,partivo e compravo,invece hai fatto melina e lo abbiamo perso in due!!!!!!

tin tun tan....tre pernici e due fagian....

quelli sono colpi al brucio...

ieri mattina telefonata alle 9 del mattino e alle 11,30 avevo gia il mio 201 65*** in macchina

mi manca solo la 70 x fare tutta la serie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sicuramente giclox !!!!. Ho stentato perché in mente avevo altro....!!!. E se poi la 70 ** non la trovo non ne faccio un dramma....!!!. Il mio 121 con S.Etienne da 65 **** mi abbraccia tutte le cacce che voglio farci...,ovvero :

- tordi allo sblocco
-tordi al rietro
- colombacci in curata con le aste e uso di zimbelli

x i colombacci al capanno ho il fabarm H368 con tribore che mi e' perfetto....

Se vuoi la verità ,non l ho presa perché sto valutando un altro fucile,mi scocciava comprare un fucile che non mi tornava solo x avere una canna.... Pur ottima che sia.... Non sono così introvabili come in Liguria !!!!. Da noi i cacciatori ci sono.... Mica come da voi ...!!!, ahahahahahah ciao fige' !!!

Occhio al belin che non ta nega ,e che non te strangua !!!.

Bigio

bigio,,certo che un invitino a colombacci sarebbe gradito.....ricambierei con un quintale di focaccia

scusa ma se ti torna il 121 con la 65............come fa a non tornarti un 121 con la 70???

ho visto che fucile hai preso,spero che ti ci possa trovare bene,purtroppo con le canne crio ho avuto cocenti delusioni,ti auguro che non sia cosi' anche per te.

pur essendo un benellista convinto,lapiega presa da benelli sotto il profilo pubblicitario innovativo non mi piace per niente.
secondo me ,che i benelli,a parte quelli di lusso li ho avuti tutti o quasi,non si puo' andare oltre al montefeltro classico.

ciao bigio

scusate chiedo un informazione mio padre ha un raffaello 121 di circa 15-20 anni fà dotato di una canna di 60cm a strozzatori esterni forata 18,3 camerata 70 faccio una domanda da **** la saint'etienne faceva anche canne con gli strozzatori? e se si cè qualche scritta del marchio sulla canna che si possa capire ke sia sant'etienne? cordiali saluti luca.

anconetani ha scritto:
scusate chiedo un informazione mio padre ha un raffaello 121 di circa 15-20 anni fà dotato di una canna di 60cm a strozzatori esterni forata 18,3 camerata 70 faccio una domanda da **** la saint'etienne faceva anche canne con gli strozzatori? e se si cè qualche scritta del marchio sulla canna che si possa capire ke sia sant'etienne? cordiali saluti luca.

Che io sappia le canne "St.Etienne Manufrance" sono tutte con strozzatura fissa, che sono delle St.Etienne c'è scritto sulla canna, la canna da 61 cm. con strozzatori esterni di tuo padre è l'ottima canna Franchi.

grazie vinfox per la risposta anche io pensavo che la sant'etienne facesse solo canne fisse però non ero sicuro...comunque la canna in questione porta solo le scritte benelli armi urbino foratura 18,3 cam 70 e vabè i due gigli psf e ho chiesto se era la francese perche miò padre ci fà dei gran tiri anche con la cilindrica e la brunitura è rimasta perfetta anche dopo 20 anni.saluti luca.

Grazie giclox !!!. Non e' che non mi torna il 121 con la canna 70.... Solo che il fucile che vidi in armeria tempo fa era piegato troppo a destra e io sono mancino...

X il fucile nuovo...beh a estetica non si discute.... Vediamo come mi ci troverò.... E' un crio un po' particolare

bigio

visto l'esborso.........spero veramente che ti ci possa trovare
ho notato che ha i fori sul lato superiore della canna,chissa se riesce a diminuire l'impennaggio,anche i briley.....sono di serie? quelli sono ottimi!

Sono proprio x ridurre al massimo l' impennamento che x forza di cose il sistema inerziale produce....Riducendo l' impennamento il fucile ritorna velocemente in linea di mira....!!!.

Pensavo fossero di serie i briley,invece mi sa di no.... Ha cmq strozzatori lunghi 70 mm.... Se non li monta li compro cmq

bigio

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto