Valore Beretta 427 E (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Seabear
Autore

Seabear

Cacciatore bronzo (100/500)
Punteggio reazioni
4
Qualcuno mi sa dire il valore approssimativo di una doppietta Beretta 427 E (va bene anche un range!)?
Ho dato un'occhiata al fucile in maniera molto veloce perché al momento non pensavo mi potesse interessare. Quello che posso dire è che è in condizioni molto buone ed ha la terza Greener come la 410 in foto!
Se è il caso, oggi vado a rivederla per i dettagli!

Re: Valore Beretta 427 E

Ho dato un'altra occhiata al fucile.
Le chiusure sono in ottimo stato (chiavetta a destra), l'anno di bancatura è il 72 (XX8), strozzature ***/*, monogrillo, calcio a pistola e astina a coda di castoro, viene alla spalla magnificamente.
L'idea era quella di prenderla dando indietro la mia 410 restaurata del 1960!
Che ne pensate? E, soprattutto, quanto può valere la 427 E?

I prezzi di mercato della Beretta 427E sono molto variabili:1400-2500 euro.
Personalmente, non credo che si debba andare oltre i 2000 euro.
Con un pò di pazienza e attenzione si può trovare qualche 411E, l'equivalente della 427E ma prodotto fino alla fine degli anni '50, per 1000-1500 euro e , credetemi... non c'e paragone quanto a finiture.
La 411E ha finiture di livello molto alto ed eseguite in buona parte a mano; la 427E ha incisioni rullate e parzialmente rifinite a mano, lo sgancio dell'astina è ... poco conforme ai canoni classici di bellezza ed eleganza di un fucile. E la guardia-gruppo grilletto fissata con vite a croce (dipende anche dall'anno di produzione)?
Avendo una 410, anche se un esemplare delle ultime serie, la differenza si noterebbe.
Voglio solo dire che una 427E in buone condizioni non dovrebbe avere un valore di mercato superiore a 1500-1700 euro.
Saluti Giovanni.

I 2500 euro si riferiscono alla 427 el, e se con canne boehler. Fra l'altro è molto difficile prenderli perche molti di fucili non ne capiscono nulla.
Ragionevolmente, si ha speranza di vendere una 427e dagli 800 ai 1200 euro.
Se qualcuno riesce a prendere di più è bravo davvero.

Ciao Seabear io ho comprato due anni fa una Doppietta BERETTA mod 425 cal 12 monogrillo calcio a pistola condizioni quasi nuova e lo presa da SASA53 ad 450€

Ho una discreta conoscenza delle armi Beretta, ma non ricordo, né trovo sui cataloghi dell'epoca, il 427EL. L'unico modello con finte piastrine, prodotto negli anni '70, è il 427E, con canne in acciaio al cromo molibdeno. A meno che su qualche esemplare non abbiano montato, forse su richiesta, le canne in acciaio Boehler Antinit... Forse volevi riferirti al 627EL, di produzione successiva? Ad ogni modo concordo sul fatto che tali armi, prodotte con lavoro manuale ridotto al minimo, siano sopravvalutate, soprattutto se confrontate con le corrispondenti degli anni '50-'60.

hai ragione giovanni60. la beretta 427 con finte cartelle laterali incise a mano come l'S57EL o l'So2 è riportata con i cataloghi beretta del tempo come 427E. Mi sono confuso con i citati modelli.
La mia ha canne Boehler 71 3.1 stella e la terza purdey,secondo me molto più elegante della terza greener, anche se come dice qualcuno, forse praticamente inutile.
In ogni caso, fornendo un'indicazione di prezzo, non intendevo dire che le doppiette beretta sono sopravvalutate, anzi, se penso alle doppiette di produzione odierna...

Insomma, io ho una 410 del 1960 ristrutturata, mi conviene darla via e prendere la 427E del 1972 considerando che la differenza di costo tra le due sarà di circa 1000 €?

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto