Uno strumento indispensabile, il binocolo (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Uno strumento indispensabile, il binocolo

Paolo il MInox usa lenti buone. Sono lenti Schott, una ditta tedesca che fa ottiche da oltre un secolo: dal 1884!

Ciao

io possiedo un nikon action pro 7 x 50 pagato 200 euro un pò d ' anni fà certo non è come quelli di marche costose che sicuramente saranno migliori ma credimi il suo lavoro lo fà bene ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo...

PaoloDS ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Becco la discussione giusto oggi che mentre cercavo di vedere dei colombacci in pastura sui girasoli maledivo il mio binocolo copmperato dai cinesi......ma quanto può costare un buon prodotto...??

Anche io dopo aver usato un binocolo da 4 soldi mi sono deciso di prendere un prodotto decente. Senza voler spendere una cifra esagerata, ho visto che un Nikon può costare entro dai 120 ai 200 euro. Ora voglio informarmi su Burris e Bushnell, in ogni caso, grazie ai cosigli ricevuti, sono orientato a questo punto su un 8x42 o meglio 10x42.

ciao Paolo, compaesano salentino, io ho acquistato un Burris Landmark II 8x42mm da Parini di Settimo Milanese, è un buon prodotto, costava 280, pagato al 50 %! ho cercato sul sito di Parini per allegarti il link ma hanno cambiato sito, ho comunque trovato il prodotto in un'altra armeria e il prezzo non è male, ecco il collegamento http://www.armeriarossetti.it/scheda.php?id=944

saluti compà ;-)

PaoloDS ha scritto:
Ciao a tutti. Volevo raccogliere un pò di opinioni circa tale strumento che ritengo indispensabile o comunque molto utile per la caccia da appostamento, agli acquatici in primis. Voi che modello utilizzate? Io ne ho uno tascabile da quattro soldi che ho deciso di sostituire con un altro, sempre tascabile, ma di qualità migliore. Mi sapete dare qualche consiglio?

Io pratico la caccia da appostamento agli acquatici da più di sei anni...ho cominciato con il binocolo dei cinesi, poi con quello dei polacchi, poi con quello di fascia media comprato in armeria e alla fine...????...alla fine se avevo risparmiato tutti i soldi mi c'ero comprato un binocolo bono!!!!...Ti consiglio di fare un unico acquisto da nn rimetterci le mani, ovvero prendere un buon oggetto che sia duraturo e che ti piaccia (nn solo nel prezzo)...poi naturalmente bisogna vedere che importanza gli dai come strumento di caccia, se ti è indispensabile o se ne puoi fare a meno...Io ho voluto fare un salto di qualità visto che è a me fondamentale e mi sono preso uno Swarovski Swarovision 8.5x42 EL, un vero gioiello e una grande soddisfazione!!! [spocht_2.gif] ...cmq ci sono anche molti altri binocoli validi a prezzi più onesti...per esempio ho anche un Nikon Monarch 8,5x56 e devo dire che si vede egregiamente! Ciao

luchinohunter ha scritto:
PaoloDS ha scritto:
Ciao a tutti. Volevo raccogliere un pò di opinioni circa tale strumento che ritengo indispensabile o comunque molto utile per la caccia da appostamento, agli acquatici in primis. Voi che modello utilizzate? Io ne ho uno tascabile da quattro soldi che ho deciso di sostituire con un altro, sempre tascabile, ma di qualità migliore. Mi sapete dare qualche consiglio?

Io pratico la caccia da appostamento agli acquatici da più di sei anni...ho cominciato con il binocolo dei cinesi, poi con quello dei polacchi, poi con quello di fascia media comprato in armeria e alla fine...????...alla fine se avevo risparmiato tutti i soldi mi c'ero comprato un binocolo bono!!!!...Ti consiglio di fare un unico acquisto da nn rimetterci le mani, ovvero prendere un buon oggetto che sia duraturo e che ti piaccia (nn solo nel prezzo)...poi naturalmente bisogna vedere che importanza gli dai come strumento di caccia, se ti è indispensabile o se ne puoi fare a meno...Io ho voluto fare un salto di qualità visto che è a me fondamentale e mi sono preso uno Swarovski Swarovision 8.5x42 EL, un vero gioiello e una grande soddisfazione!!! [spocht_2.gif] ...cmq ci sono anche molti altri binocoli validi a prezzi più onesti...per esempio ho anche un Nikon Monarch 8,5x56 e devo dire che si vede egregiamente! Ciao

uno swarovski wow! se non fosse che costano quanto un fucile ne prenderei uno anche io, ma per ora non me la sento di spendere così tanto. Ho avuto modo di provarne uno a caccia di selezione ai caprioli lo scorso anno, alle primissime luci il confronto che il mio compagno di caccia mi faceva fare con un altro suo binocolo da circa 200 euro era veramente improponibile, con lo swarovski sembrava che qualcuno accendesse le luci, veramente roba da non crederci!

è questo

swarovski-habicht-10x40-wga.jpg

prezzo 900 €

mirko ha scritto:
ciao Paolo, compaesano salentino, io ho acquistato un Burris Landmark II 8x42mm da Parini di Settimo Milanese, è un buon prodotto, costava 280, pagato al 50 %! ho cercato sul sito di Parini per allegarti il link ma hanno cambiato sito, ho comunque trovato il prodotto in un'altra armeria e il prezzo non è male, ecco il collegamento http://www.armeriarossetti.it/scheda.php?id=944

saluti compà ;-)

Ciao Mirko, grazie per il consiglio! Il tuo è veramente un bel modello di binocolo e lo terrò in conto al momento di scegliere. Una volta ristretta la cerchia dei modelli che possono fare al caso mio, inizierò la ricerca del prezzo migliore. Certo tu hai avuto una gran bella fortuna a trovarlo a metà prezzo!

Ciao paolo io a pomeriggio devo andare in quell'armeria, do un'occhiata e ti faccio sapere

PaoloDS ha scritto:
mirko ha scritto:
Ciao paolo io a pomeriggio devo andare in quell'armeria, do un'occhiata e ti faccio sapere

Ok, grazie!

P.S.: bello video dei "capirussi" che hai postato...

ciao Paolo, come detto sono stato da Parini, di quell'offerta non c'è più alcun prodotto, c'è un altro modello di Burris dal valore non scontato di quasi 500 €, più vari binocoli ovviamente tra cui gli ottimi Swarovski di cui abbiamo parlato nei post precedenti, alcuni addirittura dal valore superiore ai 2000 € [sconvolto.gif]

grazie per i complimenti di quel video, bellissimi i capirussi (alcuni anziani dicono addirittura "capifiuschi")

Saluti

Ciao Mirko, grazie delle informazioni! [15]
Purtroppo 500 € sono tantini per me, quindi dovrò cercare ancora. 2000€ e oltre poi... [sconvolto.gif]

Tornando a "capirussi" e "capifiuschi", questi ultimi sono i fistioni turchi, almeno a Lecce città. Ciao ;-)

PaoloDS ha scritto:
Ciao Mirko, grazie delle informazioni! [15]
Purtroppo 500 € sono tantini per me, quindi dovrò cercare ancora. 2000€ e oltre poi... [sconvolto.gif]

Tornando a "capirussi" e "capifiuschi", questi ultimi sono i fistioni turchi, almeno a Lecce città. Ciao ;-)

hai ragione, son prezzi alti!
nelle mie zone con quel termine i vecchi cacciatori identificavano i fischioni

Saluti

Comunque io preferisco spendere bei soldi per un ottimo binocolo piuttosto che comprare un altro fucile. Il binocolo lo si puo' usare sempre e per tante cose, non necessariamente solo a caccia. Almeno per me e' cosi'.....

Inoltre andare a provare di persona un binocolo costoso e fatto bene, tipo il nuovo Swaro EL 42 o 50.... :mrgreen: ...., da' un'idea, un riferimento per giudicare roba piu' economica piu' di qualunque discussione. Anche non comprandolo e' sempre un'esperienza utilissima che toglie molti, se non addirittura tutti, i dubbi circa oggetti piu' economici....

Ciao

Flagg ha scritto:
Comunque io preferisco spendere bei soldi per un ottimo binocolo piuttosto che comprare un altro fucile. Il binocolo lo si puo' usare sempre e per tante cose, non necessariamente solo a caccia. Almeno per me e' cosi'.....

Inoltre andare a provare di persona un binocolo costoso e fatto bene, tipo il nuovo Swaro EL 42 o 50.... :mrgreen: ...., da' un'idea, un riferimento per giudicare roba piu' economica piu' di qualunque discussione. Anche non comprandolo e' sempre un'esperienza utilissima che toglie molti, se non addirittura tutti, i dubbi circa oggetti piu' economici....

Ciao
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

secondo me sui 200 max 300 euro compra un bushnell io ho il modello 8 per 42 e lo utilizzo molto anche nel capanno alle anatre ha una capacità di messa a fuoco sorprendente e mettendolo a confronto di un nikon di mio zio 10 x50 è anche più luminoso....logico che se mi parlate di swarosky allora è un altro mondo, io ho un ottica per la caccia di selezione e a confronto delle altre è come se si accendessero dei fari...saluti luca.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto