Un pò caruccio quel tordino. (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Un pò caruccio quel tordino.

io sono per la scelta "chiusato" e da un venditore del quale ti fidi. quest anno un sassello l ho pagato 180, mi piace come canta e l ho sentito subito cantare. magari comprandoli in autunno risparmi 70-80 euro ma chissà cosa trovi?
uno per anno, che gia versa per me è un ottima scelta. poi ogni pensiero ha un suo contro

gnacche ha scritto:
io sono per la scelta "chiusato" e da un venditore del quale ti fidi. quest anno un sassello l ho pagato 180, mi piace come canta e l ho sentito subito cantare. magari comprandoli in autunno risparmi 70-80 euro ma chissà cosa trovi?
uno per anno, che gia versa per me è un ottima scelta. poi ogni pensiero ha un suo contro

Si patrizio, ma quanti sono gli "allevatori-commercianti" di cui ci si può fidare per comprarci un richiamo da canto "pulito"...??
Io personalmente non ne conosco nessuno.....

gnacche ha scritto:

Non so come canta quel sassello ma da noi con 180 eurini non ci compri neanche un nato dell'anno;
un sassello che canta bene e forte a ottobre con capaci di chiederti sette o ottocento euro e a quelle cifre è dura farsi la batteria di richiami.

1957ale ha scritto:
gnacche ha scritto:

Non so come canta quel sassello ma da noi con 180 eurini non ci compri neanche un nato dell'anno;
un sassello che canta bene e forte a ottobre con capaci di chiederti sette o ottocento euro e a quelle cifre è dura farsi la batteria di richiami.

Qui a 180,00 euro un sassello da canto ce lo puoi anche prendere, ma il problema è un altro.... sono animali super "spinti" che durano pochissimo...

1957ale ha scritto:
gnacche ha scritto:

Pienamente d'accordo con Ale..!!!! 180 euro, se ha il VERSO è un super-affare (spinto o meno). Puoi spingere quanto ti pare ma se uno il verso non lo ha hai poco da fare...

1957ale ha scritto:
gnacche ha scritto:

canta......non so se possa piacere o meno ai consimili che arrivano, però il suo dovere l ha fatto. tanto non deve piacere a noi ma a chi arriva.
a queste cifre ve li porto io un viagetto da 5-6 gabbie riesco a farci una bella mesata.
qui, all infuori di uno pseudo allevatore che quest anno voleva 250 (come dice zicchio super "spinti") il prezzo si aggirava sui 200 per un sassello che versava. io l ho preso verso la fine di ottobre da un amico allevatore che son sicuro oltre al fotoperiodo, non usa altro.
certo che se ne prendi uno allevato a mano e che ha avuto un buon maestro, di sicuro si superano i 500 ma io mi accontento dei presicci

[1] [1] si accettano prenotazioni per il prossimo anno!!!!!

venghino signori, venghino........tordi belliiiiii, sasselli da versooo il tutto alla modica cifra di 400 eurini......prezzo poco trattabile [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

l unica cosa che quest anno c è poca roba da far cantare, secondo me!

allora il sassello 1 lo comprai 4 anni fa e l ho usato un anno doppdichè mi è entrato un maledetto topo nella voliera (sicuramente + di 1) e me ne ha fatti fuori 14
il sassello 2 è quello che ho preso l anno scorso (ottobre 2009) mentre non ho quello acquistato quest anno

sassello2.wav

sassello1.MP3

considera che il 2 l ho registrato da dentro al capanno quindi sembra un po distorto mantre l uno ero a 3-4 metri

ZICCHIO71 ha scritto:
Patrizio, ma li ha presi tutti da antonio...?? Comunque il sassello 1 mi piace moltissimo, mentre il 2 mi sembra che abbia qualche nota mancante...

si. quello + bravo mi è morto [Backstab_emoticon.gif] [tenerezza.gif] mentre quello + leggerino ce l ho. ripeto è stato registrato da dentro al capanno quindi sembra che abbia la voce bassa. per quanto riguarda le note non lo so se gli mancano ma a me piace. spero piacia anche ai consimili. qualche botta la tiro, quindi penso possa andare.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto