un migratorista che si converte al coniglio ? (1 utente sta leggendo)

C
Autore
Punteggio reazioni
0
E allora...mi sa che sto prendendo una decisione epocale..che sconvolgerà un bel po le mie abitudini e le mie convinzioni.
la Sicilia ha come tradizione profondamente radicata la caccia al coniglio, Orictolagus cuniculus, scavatore di tane e trincee, esperto sabotatore di tutti i nostri piani per scovarlo e folletto notturno di proverbiale scaltrezza...cvome posso esimermi dal esserne coinvolto?
Finora ho solo scalciato su repentini e inaspettati salti sottopodali, dovuti assolutamente al fato, e poche volte c'ho preso..altre volte..e tante..se ne è andato intonso e fulmineo. Altre volte il bravo ed eclettico setter lo ha fermato, come magistralmente fa con quaglie e beccacce...permettendomi il tiro alla fuga, spesso coronato da successo...ma aimè, il setter, si sa, non segue le tracce, non assapora l'usta, non fila sulle corse notturne del lagomorfo come può fare un segugio, cane da seguita, naso fine sempre a terra pronto a cogliere ogni flebile segnale di passata dell'orecchiuto, o dell'orecchiona...quindi il reperimento del peloso essere è affidato, come prima detto, al fato...
Ho chiamato il caro Andrea, amico conigliaro, e ho chiesto aiuto...gli amici sono insistituibile, e da ieri ho in box un segugio-beagle di 9 mesi, figlio di cani molto dotati, che però devo seguire e praticamente "fare cane" io.
Non contento ho scambiato due setter breton della mia ultima cucciolata con due beagle di due mesi...li..sarà dura...
Sarà un avventura che porterà via tempo, ma non mi preoccupo...vi farò sapere...
Dario

Re: un migratorio che si converte al coniglio???

lando ha scritto:
robertino messina 20 ha scritto:
...meledetta borra contenitore

sempre colpa degli altri....... [lol.gif] [lol.gif]
AUAHUHU A QUALCUNO LA DEVO DARE NO??' COSA PENSI CHE E' STATA LA MIA MIRA [Trilly-77-24.gif]

ATTENTO Dario,chi intraprende questa strada,contrae una malattia incurabile,ihihihihih.
Ho avuto modo di vedere amici che hanno preso un seguggio così tanto per provare.....il virus gli è entrato nelle vene e non ci hanno potuto far più niente.Cacciatori di becche incalliti da decenni,hanno abandonato Il folletto dei boschi,per sentire l'abbaio dei seguggi.
Achille non sarà tanto contento!!!! ihihihihihih.
Buona fortuna!!

Conte di Montecrasto ha scritto:
intanto..due conigli in cacciatora...uno di circa un kiletto, l'altro..azz..tutto nero nero..ma come si può? ha fatto girare i cani per un ora prima di partire come un siluro..booo

coniglio con parentela, di conigli di massaria [rire.gif] ....good good sono piu teneri [saporito.gif]

Conte di Montecrasto ha scritto:
e si...ma ha eluso i cani con tanta maestria da non far pesare il colore...un siluro..credimi..
[marameo.gif] [marameo.gif]

gia lavoro a zafferana(proprio sull'etna) e li praticano tutti caccia al coniglio, sento parlare solo di questo tipo di caccia o col cane o col furetto....ora anche tu...apposto siamo :mrgreen: :mrgreen:

Re: un migratorista che si converte al coniglio ?

Anche io come Te sono stato stregato da questa caccia,ho abbandonato i setter e ho 4 bassotti,mi diverto da matti anche perchè quì da me il coniglio è abbondante e da qualke anno c'è una forte espansione di minilepri,quindi solo pelo.........

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔰CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Indietro
Alto